Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 21:18   #1971 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
uhm... che plastichette rompono di solito????

che la kyosho sia un carro questo è fuori discussione...
naftausa non è collegato  
Vecchio 13 giugno 10, 21:36   #1972 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è una supposizione ,non ne sono certo ma vedendo edoardo e pistorius ogni tanto rompono una plastichetta o qualche cosa di poco conto ,io non ho mai rotto nulla sulla mia ,apparte i cedimenti della trasmissione che ci stanno dopo 2 anni di utilizzo .
ma mai un braccetto, un perno una vite sfilettata, un gioco anche minimo nelle plastiche......
se la prendi in mano non ha giochi nemmeno a trovarne fuori uno che sia minimo, non penso che un modello attuale così leggero e con pezzi ridotti al minimo possa mantenere una così elevata robustezza.
ok sulla 777 sicuramente gli ingegneri hanno esagerato ,non dico certo di no ,però resta il fatto che se non avesse il telaio scalfito come un tagliere difficilmente diresti che la uso una volta a settimana quasi da 2 anni a questa parte ed era di un pilota che faceva il regionale e la usava anche lui alla grande da ben 2 anni .

penso anch'io che la hyper non potrà reggere il passo alla robustezza della tua 777..........come dici te, in questi modelli hanno ridotto tutto al minimo, pertanto è facile anche che si rompino..........esempio te lo posso fare con la mp9.......che un paio di bracetti anteriori li ho cambiati perchè si rompevano........ora con i nuovi non vedo ancora cedimenti..........
per quanto riguarda le gomme, forse riesco a trovare qualche treno...devo sentire il pusher
gomme che vanno bene li da noi, ci sono le grp grip e le aka i-beam...le crime li nn vanno abbastanza bene, e stò provando sempre delle aka le crossbrace che dovrebbero corrispondere alla crime delle proline, e non sono affatto mali..........
verte non è collegato  
Vecchio 13 giugno 10, 22:21   #1973 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
uhm... che plastichette rompono di solito????

che la kyosho sia un carro questo è fuori discussione...
i braccetti superiori all'anteriore.

sulla kyosho come sapete è impossibila spaccarli per il classico metodo che utilizza ,cioè i perni non infulcrati ma su gommini a loro volta incastrati nelle torrette.
al posteriore dei perni c'è una specie di gomma fatta con il principio di una balestra ,se il braccio riceve una botta loro flettono ,il gommino anteriore si sfila completamente e poi ritorna in sede e se non ritorna dopo uno 2 salti si riassesta da solo .

per mantenere sto gommino perfettamente in posizione il perno è dotato di segger che lo tiene in tensione .

ieri a padova nei giri inaugurali ci siamo smaltati contro il tubo in acciaio a fine rettilineo con la ruota ant dx ,lui ha rotto a me si è sfilato il tutto ,ai box abbiamo cambiato braccetto al gaspa ,al mio ho dato un colpo di cacciavite ed è ritornato in sede come una molla diciamo.
Vecchio 14 giugno 10, 09:52   #1974 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao prima di tutto mangiare molta frutta e verdura e bere molto prima di eseguire il lavoro
aparte gli scherzi ,verifica l'usura di satelliti e planetari, una volta riempito di olio e strette le 4 viti prendilo dai bicchierini e falli girare prima comprimendoli ,poi tirandoli ,se gli ingranaggi sono usurati noterai un gioco di 3+ mm circa sui bicchierini ed in oltre che il tutto si inchioda .

quindi si rismonta e si prova a mettere 4 rasamenti sulla crocera per portare i satelliti + al centro e farli impaccare di più sui planetari ......se anche così grattugia e si blocca è ora di cambiare ingranaggini.

poi se tutto funziona al meglio si rimonta il differenziale .....se c'è troppo gioco tra pignone e corona della coppia conica si procede mettendo uno-2 rasamenti sul cuscinetto del lato della corona!!!! in modo da avvicinarla al pigno.

si nota immediatamente se il gioco di questo accoppiamento è eccessivo in frenata sentiresti CRA CRA CRA.

poi metti un filino di grasso sulla corona e richiudi il tutto.
Grazie mille culaz!

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 11:04   #1975 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

RcSupermarket Gomme Schumacher Stagger ant. 2WD GIALLE U6592 Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Gomme Schumacher Vendita Online

kola ho notato che tutti i super professionisti su moquette usano solo queste gomme ,per le 2wd.
ora io mi sono attrezzato per l'assetto,molle,olii,pesi (24 grammi) ,per completare l'opera vorrei provare queste gomme.
unica cosa ,so per certo che ci vogliono dei cerchi particolari essendo finissime.
che cerchio devo usare???

per il posteriore penso di farti un favore consigliandoti le gomme himoto a pin quadrati ,fidati devi provarle tengono talmente tanto da far impressione ,magari sono fuori regolamento ma te le consiglio.

ps la mia x pro sta diventando una turing
Vecchio 16 giugno 10, 22:55   #1976 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
beh se cercava la qualità... perchè ha preso una MV?????

non è sempre detto, ma non è vero neanche il contrario eh.
discorso vecchio di diverse pagine fa......questa sera.....moto......FUSA!!

vabè ritornando alla x pro in versione moquette eccola!

Ultima modifica di culatello : 23 giugno 10 alle ore 23:39
culatello non è collegato  
Vecchio 17 giugno 10, 02:45   #1977 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
bella scheggia!son sicuro che non delude affatto l'aspettativa
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 17 giugno 10, 15:33   #1978 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2009
Culatello, dove pensi di usarlo il 2wd della ansmann?
Come ti avevo già scritto il tarlo dell'off mi è rimasto in testa meglio ancora se 1/10 dato che avrei un tot di materiale da utilizzarci sopra
ilkispios non è collegato  
Vecchio 17 giugno 10, 15:40   #1979 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Bella Culaz!

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 10, 16:32   #1980 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per il kispios: inanzitutto scusa per non essermi più fatto vivo ,so che mi volevi seguire in una pistina off per farti un idea della situazione ,solo che fino a pochissimo prima non so nemmeno dove andare ......fondamentalmente decido e parto ,tutto quì ,quindi mi è impossibile avvisare .
poi il microbo lo uso a ferrara ,oppure pabi permettendo, nel suo tracciato privato.
per gli altri:
a me piace molto da guidare anche perchè richiede circa il 50% in più di concentrazione delle 1/8 che francamente a volte stufano per la loro assoluta semplicità nel portarle, diciamo che fa da scuola ,dopo 2 ore di questa ci si sente il potere nei pollici

Bookmarks