Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 22:00   #1951 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
motore appena aperto pulito e con i cuscinetti nuovi.
cuscinetti da 16!!*5 foro 5

già che c'ero ne ho presi 2 di scorta(quelli affianco al motore)

Ultima modifica di culatello : 16 giugno 10 alle ore 22:54
culatello non è collegato  
Vecchio 12 giugno 10, 11:42   #1952 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Culaz,devo aprire anch'io i differenziali uno di sti giorni.Consigli sul controllo dell'accoppiamento della coppia con. / giochi vari / ecc?

Automodellisti Toscani Off road

Ultima modifica di GTi16 : 12 giugno 10 alle ore 11:50
GTi16 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 10, 04:15   #1953 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Culaz,devo aprire anch'io i differenziali uno di sti giorni.Consigli sul controllo dell'accoppiamento della coppia con. / giochi vari / ecc?
ciao prima di tutto mangiare molta frutta e verdura e bere molto prima di eseguire il lavoro
aparte gli scherzi ,verifica l'usura di satelliti e planetari, una volta riempito di olio e strette le 4 viti prendilo dai bicchierini e falli girare prima comprimendoli ,poi tirandoli ,se gli ingranaggi sono usurati noterai un gioco di 3+ mm circa sui bicchierini ed in oltre che il tutto si inchioda .

quindi si rismonta e si prova a mettere 4 rasamenti sulla crocera per portare i satelliti + al centro e farli impaccare di più sui planetari ......se anche così grattugia e si blocca è ora di cambiare ingranaggini.

poi se tutto funziona al meglio si rimonta il differenziale .....se c'è troppo gioco tra pignone e corona della coppia conica si procede mettendo uno-2 rasamenti sul cuscinetto del lato della corona!!!! in modo da avvicinarla al pigno.

si nota immediatamente se il gioco di questo accoppiamento è eccessivo in frenata sentiresti CRA CRA CRA.

poi metti un filino di grasso sulla corona e richiudi il tutto.
Vecchio 13 giugno 10, 13:15   #1954 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

l'unico video in cui si vede qualche cosa è questo.
YouTube - pista padova off road

c'era nuvolo ed è per questo che si vede qualche cosa ,il tuo gaspa praticamente non esiste, si sente solamente il rumore ed è tutto bianco non si vede nemmeno il mezzo per intenderci.

io sta fotocamera la butto mi ha rotto
Vecchio 13 giugno 10, 13:27   #1955 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Stavi con la mitica Kyosho vero!?
Vecchio 13 giugno 10, 13:49   #1956 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si....e con gomme da fango diciamo sul liscio .
unico modo di curvare con quelle ciabatte era driftare come un pazzo a gas spalancato ,altrimenti andavi solo dritto

il gaspa avava delle splendide gomme da erba nuove che gli consentivano di affrontare le curve in maniera più umana ,mentre il bestia ha optato per delle slik a ex micropin

sul drittone il gaspa se la sparava di traverso cmq apriva in uscita di curva ed arrivava in fondo come una cometa senza la possibilità di sterzare, mentre in curva stranamente le sue ruote a paleta gli davano un briciolo di trazione in più .

dopo la giornata di ieri quasi mi spiace sostituirla la kyoshetta ha combattuto con onore e posso affermare che non troverò mai più un mezzo così indistruttibile ne sono certo.
Vecchio 13 giugno 10, 14:43   #1957 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
cavoli sempre di traverso stavi..........
da quel che si vede....para che sia un bel velo di polvere sopra.......pertanto..........difficile trovare anche delle gomme che diano un pò di grip............
è quello che succede qui con la bella stagione....
YouTube - Kyosho Mp9
verte non è collegato  
Vecchio 13 giugno 10, 15:18   #1958 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

bel video complimenti per la guida verte .
bè la nostra pistina ha le buche bastardielle a padova non c'erano buche ma un terreno che dire scivoloso è poco ,quella è argilla bene o male anche se sbagli gomma ti trovi +o-

padova le poche volte che sono andato ho sempre trovato sto fondo durissimo con grip scarsissimo ,la pista merita a detta di skiev è una delle più tecniche mai provate e gli credo ,devi passare sempre e solo in uno stesso punto ,pena non si riesce a prendere velocità per i salti o si entra male quindi ti tocca rinunciare a farli bellissima insomma ,un giorno dobbiamo andarci assieme!
Vecchio 13 giugno 10, 16:41   #1959 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ho avuto un idea fantastica ,visto che la fotocamera deve morire so io come potrebbe essere utile per il suo ultimo filmato.

la rivesto di polistirolo ,la scoccio alla moto e poi addio ,se arriva viva a casa vi posso garantire un video pauroso!!

entro sera avrete il filmato.....aggiungo.....ha ha uhaaa ha ha
Vecchio 13 giugno 10, 16:53   #1960 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bel video complimenti per la guida verte .
bè la nostra pistina ha le buche bastardielle a padova non c'erano buche ma un terreno che dire scivoloso è poco ,quella è argilla bene o male anche se sbagli gomma ti trovi +o-

padova le poche volte che sono andato ho sempre trovato sto fondo durissimo con grip scarsissimo ,la pista merita a detta di skiev è una delle più tecniche mai provate e gli credo ,devi passare sempre e solo in uno stesso punto ,pena non si riesce a prendere velocità per i salti o si entra male quindi ti tocca rinunciare a farli bellissima insomma ,un giorno dobbiamo andarci assieme!

esagerato.........
cmq dal video non si notano le buche..........tra cui quella prima del salto che ti fare un "in flick" e non ci puoi fare nulla............
so cosa significa girare su un terreno argilloso con la polvere sopra........come hai detto te.........significa passare sempre dallo stesso posto, sempre che sia pulita la traiettoria..........
Video Modellismo - giri in pista a lu
non guardare la guida........erano i primi giri
verte non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks