03 giugno 10, 23:06 | #1892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
ma su questa cosa delle lipo io sono un pò più fissato del solito nafta ,sono prodotti troppo semplici da produrre in catena di montaggio, dovrebbero costare praticamente nulla. una cella singola da unire da 800mah la vai a pagare 1,5 dollaro ,metti che una 5000 la puoi pagare 5 dollari ok ma non gli si può mollare 110-130 EURO per 4 celle. il processo per trattare la gomma con cui fanno le gommine per i nostri modelli è ben più lungo e laborioso ma un paio di gomme vengono 13 euro in offerta le prendi anche a 12 euro di 4!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
03 giugno 10, 23:11 | #1893 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
io sono d accordo con tutti e due con il Nafta per quel che riguarda la qualità con il Culatello per quel che riguarda il prezzo le famose 5c dovrebbero costare la metà esatta e comunque guadagnerebbero lo stesso cosi come gli esc: scatolotti da 20 euri venduti a 120 e passa euro poi che ci lamentiamo a fare della benzina sopra 1,30 al litro? |
03 giugno 10, 23:19 | #1894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009
| Citazione:
| |
03 giugno 10, 23:22 | #1895 (permalink) Top |
User |
è ovvio che in catena i prezzi si abbassano, ma il costo non è l'assemblaggio, ma la qualità delle materie prime e il numero dei controlli effettuati, sulla caratteristiche fisiche di ogni cella che viene assemblata nel pacco. questo lo fanno le ditte "serie" le altre prendono le prime 4 celle e le assemblano insieme. punto. poi ovviamente un pacco standard ha caratteristiche, vita e prestazioni diverse da un pacco assemblato con cura. ma il costo è ovviamente diverso. che sia alto questo si sà,ma in questo hobby ho imparato che la qualità c'è poco da fare.. và pagata.. per esempio. 4s hyperion 6500 comprate un'anno fà 172 euro 4s hyperion 6500 comprate adesso 92 euro. e di certo non me le hanno regalate lo stesso. ma per un anno io non ho avuto problemi di nessun tipo. chi ha le turnigy o le flight max o qualsiasi altra lipetta cinese può dire lo stesso??? e io mica le tengo in un cassetto eh.. |
03 giugno 10, 23:22 | #1896 (permalink) Top |
User | E non ci rimane altro che girare con la maggior soddisfazione possibile, a qualunque costo... tanto chi più chi meno le cifre che "spostiamo" dal portafoglio per muovere una 1/8 sono pressochè identiche.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 03 giugno 10 alle ore 23:31 |
03 giugno 10, 23:23 | #1897 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
lo bruciamo nelle nostre discariche italiane come fosse la peste e come deficenti lo acquistiamo a peso d'oro dalla russia o algeria che giocano a rialzo con noi a seconda di quanto siamo messi male e ne abbiamo bisogno!! noi a whinterthur in svizzara la luce non la paghevamo avevamo la nostra enorme porcilaia che grazie al metano ci alimentava hahaha . potrei andare avanti all'infinito , una cella di litio e litio e basta non c'è un omino che una volta prodotte le scarta e le tasta con la punta della lingua per dirvi se è un ottima annata o se è da buttare. si fanno delle classiche prove a campione come in tutte le ditte . la storia dei 5C vi ha atirato come mosche ,in realtà anche una flightmax se leggete le istruzion si può caricare a 5C ma non è che se la si può caricare a 25A gli si fa del bene, più alta è la carica più si deteriora come qualsiasi batteria al mondo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
03 giugno 10, 23:29 | #1898 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
| |
03 giugno 10, 23:31 | #1899 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nafta, tu hai ragione ma io purtroppo con questo fatto dei test, della selezione, della qualità ci credo fino ad un certo punto, diciamo pure che sono come "Tommaso": devo ficcarci il naso e finchè non vedo non credo. Sui prodotti di Qualità con la Maiuscola i produttori forniscono garanzie, supporto assistenza, ecc.... sono più questi che si pagano all'atto dell'acquisto, i servizi post-vendita, non sempre si paga il prodotto. Al giorno d'oggi i costi di produzione di quasi ogni cosa che quotidianamente usiamo sono molto contenuti. Dirò di più, oggi il cliente Cerca (con la C maiuscola) il prodotto di qualità e guarda soprattutto all'assistenza post vendita e le case produttrici cosa fanno allora? Alzano il costo del prodotto in modo spropositato e sul conto ti piazzano call-center, assistenza, marchio di Qualità, ecc. Non dico che questi prodotti siano alla pari di altri, certamente sono migliori, ma il costo è comunque spropositato se paragonato ad altri prodotti della stessa gamma/settore. C'è da meditare: noi paghiamo prima ciò che forse avremo dopo, l'assistenza e la garanzia di avere le spalle coperte.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
03 giugno 10, 23:38 | #1900 (permalink) Top |
User |
ancora a comprare in italia sei messo?????? Hyperion shop le hanno alzate a 106 pochi giorni prima della fine dello stock. da adesso le nuove 45C non supereranno mai i 5000 mah. altrimenti non possono più spedirle in aereo. e sopra le 5s le danno in split wired... sempre per lo stesso motivo (pacchi separati) troppo potenziale per essere trasportate in aereo... ma vi rendete conto?? non più di 20Wh per cella o 100 Wh per pacco... |
Bookmarks |
| |