Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 16:33   #1841 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
guarda, pure io finche non ho trovato sta foto pensavo che la 9E fosse leggerissima rispetto alla concorrenza.
Tieni presente che l aspetto super positivo della 9E è la dislocazione del diferenziale centrale che aiuta a centrare tutti i pesi da cui dovrebbe derivare un ottima dote dinamica.

se poi vuoi un modello sotto i 3 chili ( grammo più o grammo meno) bisogna che ti butti sul carbonio

leggi gli interventi finali di spitfire78
AUTOMODELLI.IT - 1/8 off road elettrico parliamone......

anche io resto con il mio mattoncino perchè un telaio da 3chili ( escluso batterie) è abbastanza in linea con gli altri

da
http://www.baronerosso.it/forum/2075944-post44.html

e anche io sono dell idea che per scendere serve telaio carbonio
ovvio che per un uso on road la cosa si presenta più fattibile che per l off road dove meglio 200 gr in più che un telaio che rischia di spaccarsi ad ogni salto

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
putro, ti ringrazio per il link.
Io sono oltre i 3 kg e 7 etti e per farmi cambiare modello, mantenendo la stessa elettronica, la macchina rtr deve pesare almeno 3 etti in meno, altrimenti resto con la mia mucca!
Se per avere questi fatidici 3,3-3,4 kg devo per forza girare a 3S piuttosto resto alla finestra finchè non esce qualcosa di veramente diverso, innovativo e performante!
Se solo mugen sfornasse un autentico capolavoro....
putro non è collegato  
Vecchio 24 maggio 10, 16:35   #1842 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
putro, ti ringrazio per il link.
Io sono oltre i 3 kg e 7 etti e per farmi cambiare modello, mantenendo la stessa elettronica, la macchina rtr deve pesare almeno 3 etti in meno, altrimenti resto con la mia mucca!
Se per avere questi fatidici 3,3-3,4 kg devo per forza girare a 3S piuttosto resto alla finestra finchè non esce qualcosa di veramente diverso, innovativo e performante!
Se solo mugen sfornasse un autentico capolavoro....
etto più etto meno .. sempre a fasciarsi la testa prima di sbatterla stiamo ... concordo con te Van ... se devo investire un mucchietto di soldini per cambiare modello per avere solo un etto in meno mi conviene aspettare che esca qualcosa di innovativo ...e per ora divertirmi con quello che ho ... figurati .. io corro ancora con il velineon ... molti qui mi giudicano un eretico per questo!
Vecchio 24 maggio 10, 16:58   #1843 (permalink)  Top
User

piuttosto:
nessuno ha pensato a fare un telaio bastardo?
cioe prendere il kit di trasformazione elettrica hyper 9 a benzina e inserirgli i gruppi anteriori e posteriori del telaio eventualmente posseduto?

Hyper 9 E Conversion Kit #89300 - eBay (item 270453629830 end time Jun-05-10 01:41:16 PDT)
ma mi pare che si trova anche a meno
alla fine potrebbe essere una cosa buona se fattibile

tanto se vai a vedere i costi di:
piastrina porta motore
scatola porta lipo ecc ecc
putro non è collegato  
Vecchio 24 maggio 10, 17:22   #1844 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
piuttosto:
nessuno ha pensato a fare un telaio bastardo?
cioe prendere il kit di trasformazione elettrica hyper 9 a benzina e inserirgli i gruppi anteriori e posteriori del telaio eventualmente posseduto?

Hyper 9 E Conversion Kit #89300 - eBay (item 270453629830 end time Jun-05-10 01:41:16 PDT)
ma mi pare che si trova anche a meno
alla fine potrebbe essere una cosa buona se fattibile

tanto se vai a vedere i costi di:
piastrina porta motore
scatola porta lipo ecc ecc
Non si tratta solo di costi, se ci si mette a costruire un "frankestein" bisogna anche mettersi nell'ordine delle idee che in caso di rotture si deve correre ai ripari pescando un braccetto di qua ed un omocinetico di là, faccio tanto per dire, ma il succo del discorso che voglio fare è questo.
Io di mio sono un tipo "comodo" mi piace trovare la pappa pronta nel senso che prendo tutto da un rivenditore e mi costruisco la mia 1/8 performante.
Sono finiti i tempi in cui mi costruivo e limavo le basette da solo, direi che mi sono stancato ed un po' per questo, un po' per esigenze personali, finchè non vedo un modello pronto e che mi soddisfa in tutto non cambio nulla.... a meno che la mucca non diventi un colabrodo.
vangogh non è collegato  
Vecchio 24 maggio 10, 19:17   #1845 (permalink)  Top
User

penso che non ci sarebbe troppi sbattimenti
si prende il kit ( occhio a chi vuol fare questa trasformazione che manca il diff centrale)
dopo 2 opzioni:
1) la piu semplice: si monta sul proprio telaio tutto il gruppo posteriore e relativo cardano centrale
2) si cerca di "adattare" al telaio 9E del kit i propri gruppi anteriore e posteriore

questo perchè alla fine le misure dei telai so quasi standard

anzi chiedo a chi ha la 9E di postare le misure degli attacchi dei gruppi anteriori e posteriore, praticamente le 4 viti per assale
io avrei fatto cosi per trasformare la mia flash se quando ho iniziato la trasformazione fosse stata già disponibile la 9E
Citazione:
Non si tratta solo di costi, se ci si mette a costruire un "frankestein" bisogna anche mettersi nell'ordine delle idee che in caso di rotture si deve correre ai ripari pescando un braccetto di qua ed un omocinetico di là, faccio tanto per dire, ma il succo del discorso che voglio fare è questo.
Io di mio sono un tipo "comodo" mi piace trovare la pappa pronta nel senso che prendo tutto da un rivenditore e mi costruisco la mia 1/8 performante.
Sono finiti i tempi in cui mi costruivo e limavo le basette da solo, direi che mi sono stancato ed un po' per questo, un po' per esigenze personali, finchè non vedo un modello pronto e che mi soddisfa in tutto non cambio nulla.... a meno che la mucca non diventi un colabrodo.

Ultima modifica di putro : 24 maggio 10 alle ore 19:25
putro non è collegato  
Vecchio 24 maggio 10, 20:12   #1846 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Scusa culatello approfitto del tuo post per fare un'altra domandina,qualche toscano può procurarmi questi connettori ( HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair) $1.29 ) e un pignone da 15?
Nei negozi di modellismo vicini non riesco a trovarli quindi sono costretto a chiederlo a voi,sennò mi toccherebbe ordinarli da internet e aspettare millenni.
Io abito vicino Pistoia..grazie.

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 24 maggio 10, 21:44   #1847 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilu69

Data registr.: 03-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao Giulio, pure io sulla mia hyper 9e mettero' lo xerun 2250Kv, lo raffreddi con qualche ventola e sopratutto il dissipatore di serie va bene?
Altra domanda come setup hai su quello di scatola vero?
ciao lo raffreddo con HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors. $4.79
come setup ho utilizzato quello postato da edo NitroHouse - Articles - Hyper 9 - Hyper 9 Tuning Tips con molle blu
gilu69 non è collegato  
Vecchio 24 maggio 10, 22:36   #1848 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ragazzi scusate un piccolo ot ....date un occhio a questo!!!
da amante degli animali mi sento in dovere farvelo vedere.....
forse il video più commentato che abbia mai visto!!!
http://www.youtube.com/watch?v=tIKGczKZi8k

anche se non siamo dio per decidere ,sta mer.... umana doveva morire.....o cmq doveva soffrire di +!!!
Vecchio 24 maggio 10, 22:42   #1849 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi scusate un piccolo ot ....date un occhio a questo!!!
da amante degli animali mi sento in dovere farvelo vedere.....
forse il video più commentato che abbia mai visto!!!
http://www.youtube.com/watch?v=tIKGczKZi8k

anche se non siamo dio per decidere ,sta mer.... umana doveva morire.....o cmq doveva soffrire di +!!!
Impressionate Fabio questo video .
Vecchio 24 maggio 10, 22:44   #1850 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da gilu69 Visualizza messaggio
Giulio grazie delle info volevo chiederti se ha mai provato la hyper 9e con il setup di scatola, se si che differenze hai notato rispetto all'attuale setup?

Bookmarks