23 maggio 10, 19:46 | #1811 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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oggi mi sono unito ai roverchiaresi per una capatina in pista e il buon gilu mi ha prestato la sua hyper la pista oggi era malandata per le buche e perchè si è riempita d'erba l'ideale per i truggy ,non tanto per i buggy. con il volantino sono una schiappa ,però mi ci sono trovato molto bene fin da subito al mezzo,mi devo abituare ,mi devo togliere dalla mente le correzioni in aria ,fa tutto lei, se tocchi il freno fa il 360 in avanti col gas atterri di tetto . devo imparare insomma ......poi anche per il fatto che curva talmente tanto che mi schianto nei cordoli interni non va bene ,devo pensare di posticipare l'azione ,allora tutto ok ,appena non mi ricordo tak mi fiondo sul tubo rosso per quanto riguarda la motorizzazione , dopo oggi saluto per sempre le 4s a favore delle 3s ....altra roba ,altre sensazioni, quella di edo o la mia hanno una dolcezza ed una trazione che per chi gira a 4 è inconcepibile. la hyper è un mezzo piuma ,che secondo me con un mamba monster o xerun e 4s non si trova a suo agio ,impenna se si parte a manetta, poi sinceramente troppo cattiva. il mio 2650 a 3s penso farà miracoli. insomma devo farci la mano ,sto passando da un cesna spargi pesticidi ad un caccia militare ,ci vuole un pò di pratica per abituarsi
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23 maggio 10, 19:58 | #1812 (permalink) Top | |
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il Refu era partito da un 3000kv se non erro dopo è passato al 2200 dopo.............. Citazione:
tra 2650 a 3s e 1700 a 4s credo che la seconda sia da consigliare a chi deve ancora comprare i vari elementi. | |
23 maggio 10, 20:13 | #1813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| Citazione:
magari con il 1700 la hyper si comporterebbe di sicuro meglio ma non come con il 2650 a 3s secondo me.
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23 maggio 10, 20:19 | #1814 (permalink) Top |
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quindi cosa consigliare a costui? http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2077914 |
23 maggio 10, 22:29 | #1815 (permalink) Top |
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molto dipendera dal run time dalla temperatura raggiunra col 2650. Ricordo checRefu all EDV aveva un run time di 7 minuti con la mia 4200mah a 4 S. Ricordo che la potenza in Watt dei motori si ottiene dai V x ( A x C).....
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24 maggio 10, 00:09 | #1816 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il 2650 a 3S non metto parola riguardo le temperature, l'ho provato troppo poco per farmi un'idea precisa e poi dipende molto dalla guida, dalla pista, dai rapporti, dal clima e non per ultimo dal peso della macchina. Spero con tutto ciò di sbagliarmi, così non ti devi acchiappare un 1700 ed alimentarlo a 4S con conseguente nuovo investimento in motore e lipo.
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24 maggio 10, 01:36 | #1817 (permalink) Top |
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fin quando sono cose "leggerine" fatte tra di noi tutto ok ,anzi se ci sono adotto la mia solita tecnica ,mi faccio una qualifica ,poi mi ritiro dalle altre e prego per la gara addestro un amico/meccanico che mi faccia il cambio lipo in tempo record ,altrimenti lo frusto e si fa il viaggio di ritorno in apt e mi faccio un cambio lipo in più. per ora sono sui 12-13 minuti ,con tutta quella leggerezza potrei salire come autonomia. oppure impilo 2 5000mah e adotto il metodo vai sano ma vai lontano. ma cmq le 4s le posso salutare mi si abbassano troppo le prestazioni ,non mi piace assolutamente la guida preferisco viaggiare carico di litio o prendermi una big mama unica da 8000mah ,ma 4s dopo oggi addio per sempre. come sempre riguardo a questa cosa ,confermo sia solo un fatto personale ,a tutti gli altri utenti consiglio le 4s ed i soliti motori.
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24 maggio 10, 01:42 | #1818 (permalink) Top |
User |
Oggi hai provato la gilu-machine? Hai avuto modo di verificare quella S in più e ti sei convinto delle 3S? Bene! Ora mi interesserebbe tanto conoscere il peso della hyper del Gilu. Ad ogni modo sono contento che ognuno abbia le sue idee, così ci si confronta ancor di più, in pista e fuori. Io sono per motori con pochi kv e 4S.
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24 maggio 10, 01:58 | #1819 (permalink) Top |
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[QUOTE=vangogh;2078505]Oggi hai provato la gilu-machine? Hai avuto modo di verificare quella S in più e ti sei convinto delle 3S? si . quante volte ho girato con quella di edo!!! e lui fino a poco tempo fa gli ha sempre montato motori che girano a 3s.....l'ultima volta gli aveva cambiato motore e voleva provare le 4 ,ma non è riuscito nemmeno a fare una scarica in quanto gli si era spaccata la ricevente. quella di gilu per via di erogazione cambia come il sole e la notte ,almeno sulla hyper lo si nota molto di più. mi raccomando gilu non ti offendere , il tuo mezzo è una bomba ma a me quella erogazione non mi va a genio. sono con te van per la scelta motore /lipo ,difatti consiglio solo 4s e motori idonei ,ma io non mi ci trovo ,oggi dopo tanto tempo che non riprovavo le 4s è stato come ritornare al medioevo (per me!!!!) quindi per quanto mi riguarda ho chiuso definitivamente
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24 maggio 10, 02:00 | #1820 (permalink) Top |
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confermo uno dei primi motori montati sul buggy è stato un lehner 3000kv..ma di farlo andare a 3s non era proprio il caso..in quel periodo trovai in rete a buon prezzo sia il lehner che un align da 1650kv..buoni x sperimentare ma non oltre.. il lehner + adatto al rally e l' align è stato messo a dura prova con rapporti lungotti.. Bì,il run time della versilia con un 2200 sono dovute alla mia guida molto esagerata....e da un setup del combo al max prestazionale..tant' è che l' Ura con lo stesso combo e le stesse g3 4200 ha fatto la sue finali senza problemi l' idea di poter correre con 3s è sicuramente alettante e può diventare reale sè è supportata da un peso del modello adeguato. anche @ndrè stà cercando una configurazione performante a 3, io mi mantengo sul sicuro e vado con le 4s ..però sempre vigile con le orecchie..
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