Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 12:50   #171 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
escludendo l'ezrun... motori da 1/8 low cost non so .. tutti dicono NEU.. altro proprio non saprei.
Sennò velineon prendendo l'adattatore dei pignoni! deheh
Vecchio 16 aprile 09, 12:56   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
escludendo l'ezrun... motori da 1/8 low cost non so .. tutti dicono NEU.. altro proprio non saprei.
Sennò velineon prendendo l'adattatore dei pignoni! deheh
Il Velineon però sarebbe per 1/10!
vangogh non è collegato  
Vecchio 16 aprile 09, 13:01   #173 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Il Velineon però sarebbe per 1/10!
vero .. ma sulla mia losina spinge da paura (esc mamba).... sul maxx fa la sua porca figura (pasquetta in spiaggia sembravo Gesù con i pargoli al presso tutti dietro di me stupiti dal fatto che quella besta corresse da paura... e figurati che uno scoppiettaro è venuto li metnre mettevo le batterie e mi fa: tanto non fa piu dei 30 all'ora... zittito 30 secondo dopo quando in piena accelerazione sulla sabbia il maxx si è impennato come fosse un moscerino heheheheh) ... insomma sto velineon a me impressiona sempre di piu!
Vecchio 16 aprile 09, 14:33   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
grazie a tutti per l'interessamento ,sabato vi faccio vedere come è messo il motore considerando che l'ho usato per 6-7 scariche qui da noi si dice <le a passi>

ora lo apro ma posso già dirvi che i cuscinetti sono andati perchè frulla non so se mi spiego per giunta sempra, girando l'alberino, di far partire una trottola 0 resistenza dei magneti ed un rumore tipo metallo su metallo.

mi sa che i cinesi non mi credono se gli racconto che l'ho usato per 2 ore di vita se è tanto dai vediamo un pò pomeriggio provo a sentire anche qualche rivenditore se ha qualche cosa di più solido da vendermi in caso lo vado a prendere così sabato vengo al raduno con almeno un mezzo.
grazie ancora ragazzi

ps per jari: non lo so jari se prenderne un altro dal gigi ho paura che faccia la stessa fine,potrebbe essere solo sfortuna ma prima sento se c'e qualche buon prodottino alternativo....bellissima la tua buggettina ha anche la frizione vedrai che in non poche occasioni è molto utile
culatello non è collegato  
Vecchio 16 aprile 09, 15:01   #175 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

ps per jari: non lo so jari se prenderne un altro dal gigi ho paura che faccia la stessa fine,potrebbe essere solo sfortuna ma prima sento se c'e qualche buon prodottino alternativo....bellissima la tua buggettina ha anche la frizione vedrai che in non poche occasioni è molto utile
si ha anche la frizione... vedremo in pista i risultati ehehe
Quella del gigi er aun idea non so neanche se lo vende... comunque mi verrebbe da pensare ad un problema dovuto al motor mount a sto punto... magari con le vibrazioni o i salti si muoveva quel tanto da andare a forzare sull'albero... non so prova ad aprirlo e vedrai se c'è qualcosa che non va.
Vecchio 16 aprile 09, 15:15   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

il mio MM non si muove è il modellino in caso che flette attorno al motor mount!!!! ha che mi offendo volete che opti per la ghisa a che ci metto poco èèèè, un bel supportone in ghisa grigia da 5-600grammi poi vedi
Vecchio 24 aprile 09, 21:18   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

mamma mia era scivolato in 5° pagina il mio post ;ogni tanto metteteci un ciao come va......o robe del genere
allora ho provato il medusa 2000kv 37per 70 con le gomme da drift che dire fa un pò schifo a 3s ;il mio boxer grasso come nessun cane gli sta agevolmente dietro, non posso presentarmi a campogalliano in queste condizioni.
domani provo a 4s ma penso vada cmq meno del ezrun a 3s.
potrei affermare che prenderei paga da una gig nikko pompata quindi non ci siamo, sto giro penso che ai 50 orari non ci arriva.
come temperature ok con il 13 sembra freddo.
ha una notevole coppia ok ma basta tutto li,non allunga neanche a strapegarla con na fune.
ora chiedo, al medusa gli faccio male se uso il pignone del 16??
datemi un pò di consigli se potete.......grazie come sempre per la notevole collaborazione nel settarmi la esc che dire ricambierò in un futuro.

aggiugo questo (non centra niente ma è il mio post faccio ciò che voglio)stasera c'è l'orbit alla discoteca fura io non posso andarci domani mattina lavoro.......c'è metà alterego stasera se vi sentite pronti per emozioni forti.....
Vecchio 25 aprile 09, 02:40   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mamma mia era scivolato in 5° pagina il mio post ;ogni tanto metteteci un ciao come va......o robe del genere
allora ho provato il medusa 2000kv 37per 70 con le gomme da drift che dire fa un pò schifo a 3s ;il mio boxer grasso come nessun cane gli sta agevolmente dietro, non posso presentarmi a campogalliano in queste condizioni.
domani provo a 4s ma penso vada cmq meno del ezrun a 3s.
potrei affermare che prenderei paga da una gig nikko pompata quindi non ci siamo, sto giro penso che ai 50 orari non ci arriva.
come temperature ok con il 13 sembra freddo.
ha una notevole coppia ok ma basta tutto li,non allunga neanche a strapegarla con na fune.
ora chiedo, al medusa gli faccio male se uso il pignone del 16??
datemi un pò di consigli se potete.......grazie come sempre per la notevole collaborazione nel settarmi la esc che dire ricambierò in un futuro.

aggiugo questo (non centra niente ma è il mio post faccio ciò che voglio)stasera c'è l'orbit alla discoteca fura io non posso andarci domani mattina lavoro.......c'è metà alterego stasera se vi sentite pronti per emozioni forti.....
Beh, pretendere prestazioni da un 2000 kv a 3S è un po' troppo ambizioso.
Minimo dovrai farlo girare a 4S se non addirittura 5S.
Allungare poi non so quanto ti possa servire, dipende dalla pista. Se il percorso è molto tecnico sarai decisamente più competitivo se tieni i rapporti corti.

PS
Ti avevo detto io di stare più su con i KV!!!
vangogh non è collegato  
Vecchio 25 aprile 09, 08:36   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

dovevo ascoltarti, questa volta avevi ragione al 100%
Vecchio 25 aprile 09, 09:26   #180 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
e si Culatello stavolta te la sei cercata da solo.

io sono solo uno spammatore però:
http://www.baronerosso.it/forum/1468036-post49.html

adesso non è più come due anni fa che si brancolava nel buio
ci sono tante di quelle esperienze di cui fare tesoro
Eppoi non avevi parlato di più volts (7/8 celle) per motori con meno KV?

per tutti i principianti:
in Ammeriga moltissimi usano ( soddisfatti) con le buggy 4 s il medusa 36 60 2200 kv
quindi se non avete la voglia e il conto economico per fare esperimenti ormai i materiali so questi:
esc: MMM o Ezrun 150A
motore Medusa 36 60 2200 KV ( che in italia si trova a 105+s.s. ONESTISSIMO come prezzo)
telaio: a vostra scelta con unico appunto di prendere modello di cui esiste il mounty motor, oppure l Utente Gabry356 (Gm Style) può fornirvene uno già bello e pronto a ricevere il motore e l elettronica liberandovi dal "fastido" di adattarlo all' elettrico

P.s.
ovvio che se avete più disponibilità economica prendete un Neu e amen

Ultima modifica di putro : 25 aprile 09 alle ore 09:35
putro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks