Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 17:38   #1781 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
avesse le batterie ancora più esterne ci farei un pensierino
oppure potevano fare un supporto sopra il differenziale centrale già che c'erano
buoni tutti a fare una rc8e
Vecchio 27 aprile 10, 18:30   #1782 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
avesse le batterie ancora più esterne ci farei un pensierino
oppure potevano fare un supporto sopra il differenziale centrale già che c'erano
buoni tutti a fare una rc8e
bhu io non ne ho ancora viste in giro...quindi non ho idea di come vadano
Vecchio 27 aprile 10, 18:40   #1783 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

c'era a verona ,modellino simpatico ma nulla di così sconvolgente.
apparte che il tipo non sapeva andare quindi mi ha deluso ancora di più ,poi in metà giornata ha fatto fuori entrambi gli ammo anteriori .
io l'ho rattoppata in qualche maniera in modo che potesse girare ,fino a quando ha troncato di netto un braccetto anteriore piegando il perno al suo interno .
me l'ha riportata ,sperando nel miracolo ma non ho potuto far niente e gli ho detto ...fine dei giochi
Vecchio 27 aprile 10, 19:30   #1784 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
YouTube - OnTrack - Inside Tim's Hyper 9e... Literally! R/C In Car Camera

sono quasi convinto che per le mie esigenze artistiche sarebbe anche ora di prendersi un modellino meno rustico e più performante della mia fedelissima lumacozza piombata ......
ovviamente la scelta ricade sulle 2reginette ,losi o hyper ,dopo essermi letto un pò di commenti quà e là ,un pò tutti sono indecisi tra cosa prendere tra le 2,personalmente dopo averle guidate a lungo ,posso dire che per via di prestazioni , hyper è un pelo più performante , non c'è modello che svolta come lei ed è incollata a terra in quel modo.

tanto essendo entrambe talmente meglio della concorrenza non credo di sbagliare ,qualsiasi sia la decisione.
le cose che mi frenano per questi 2 modelli:
hyper : sarà robusta?i pezzi prenderanno gioco .......essendo abituato al meglio del meglio per questo particolare ,non saprei se accetterei giochi, rumorini strani ,vitine svitate....

losi: perchè deve fare quell'assurdo rumore da minipimer grippato? e perchè le spinette sono fatte in modo da non resistere un tubo?
anche quì essendo abituato al meglio casa kyosho non ha pezzi farlocchi o viti che si svitano o pezzi fragili ,saprei resistere psicologicamente a questi tipi di gracchiamenti !?

detto questo ,in sostanza la mia paura è che siano si super performanti, ma estremamente delicatine e che richiedano una cura a cui non sono preparato mentalmente a svolgere.

detto questo ,con un pelo di vergogna (essendo un meccanico)ammetto di non capire il perchè non riesco a portare la mia kyoshola vicino come prestazioni a questi 2modellini!?!
pur dannandomi l'anima con ogni tipo di soluzione possibile ,mi pare di aver fatto tutto io ,poi arriva edo che mi fa provare la sua o il pabi e mi crollano le braccine!
io penso sia normale che il tuo modello nn siano al passo di quelli da te precedentemente elencati..........sono dei modelli di nuova concezione......modelli leggeri e con tanta trazione........la mp9 con la 777 ha solo gli or delle sospensioni e forse qualche vite che si possono usare....tutto il resto è cambiato....stessa cosa vale per mugen ed anche hobao......losi dalla 1.0 alla 2.0 dovrebbe avere qualche pezzo in + che si possono usare...........secondo me il problema è solo quello..........è come confrontare un ferrari di 10 anni fa con uno attuale...........
verte non è collegato  
Vecchio 27 aprile 10, 19:31   #1785 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
c'era a verona ,modellino simpatico ma nulla di così sconvolgente.
apparte che il tipo non sapeva andare quindi mi ha deluso ancora di più ,poi in metà giornata ha fatto fuori entrambi gli ammo anteriori .
io l'ho rattoppata in qualche maniera in modo che potesse girare ,fino a quando ha troncato di netto un braccetto anteriore piegando il perno al suo interno .
me l'ha riportata ,sperando nel miracolo ma non ho potuto far niente e gli ho detto ...fine dei giochi
ah bene.... questo particolare mi era sfuggito... magari è anche per questo che costa solo 340 euro in italia...
Vecchio 27 aprile 10, 21:50   #1786 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

YouTube - Red Bull Rampage 2008 Highlights

un video bello tosto sul downhill
Vecchio 13 maggio 10, 09:45   #1787 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

alimentatore

volevo capire una cosa sugli alimentatori da pc.
io e cristian siamo andati a prenderci un paio di pc all'isola ecologica perchè ci servivano degli alimentatori.....ci siamo messi in testa che per un oggetto così stupido non bisognasse pagare e così è stato.
lui si è acaparrato un super 400W io un 235W .....a ferrara ci siamo portati dietro solo il suo ed è stato sufficente per i nostri 3 carichini.

mi sono chiesto se 400/12=33,3A teorici ,poi si dovrà levare un 10% di assorbimenti vari....
DOVE STO SBAGLIANDO?????

mi confermate che con un alimentatore da 400W da pc si riuscirebbe a caricare a 5C una 5000mah senza problemi?? avendo un carichino apposta ovviamente!!!
Vecchio 13 maggio 10, 09:55   #1788 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
io e cristian siamo andati a prenderci un paio di pc all'isola ecologica perchè ci servivano degli alimentatori.....ci siamo messi in testa che per un oggetto così stupido non bisognasse pagare e così è stato.
lui si è acaparrato un super 400W io un 235W .....a ferrara ci siamo portati dietro solo il suo ed è stato sufficente per i nostri 3 carichini.

mi sono chiesto se 400/12=33,3A teorici ,poi si dovrà levare un 10% di assorbimenti vari....
DOVE STO SBAGLIANDO?????

mi confermate che con un alimentatore da 400W da pc si riuscirebbe a caricare a 5C una 5000mah senza problemi?? avendo un carichino apposta ovviamente!!!
Devi vedere quanta tensione riesce a darti sui 12 volts .
Gli alimentatori da pc forniscono un certo valore di tensione sui +5 / +12 / +3.3 volts.
Molto dipende da che tipo di alimentatore hai, per farti un esempio ti posso dire che guardando le specifiche sulla scatola di un mio vecchio alimentatore da 430 watt fornisce max 36 A / 20 A / 28 A rispettivamente sui 5/12/3,3 Volts.
brigge non è collegato  
Vecchio 13 maggio 10, 10:12   #1789 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

haaa ok difatti mi sembra ci sia scritto proprio così!! pomeriggio controllo
intanto ti ringrazio.
Vecchio 13 maggio 10, 11:32   #1790 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:

DOVE STO SBAGLIANDO?????

dipende tutto dalla qualità dell'alimentatore e dalla caduta di tensione che hai applicando un carico....

ci sono alimentatori da 400 watt che scendono a 10 volt se applichi un carico mentre ce ne sono alcuni che non si schiodano dai 12 volt finchè non superi i 400 watt di assorbimento....e guardacaso questi fattori dipendono essenzialmente dal costo, infatti ci sono alimentatori per pc da 700 watt (per esempio) che costano 30 euro...mentre altri costano 150 euro....
Discussione chiusa

Bookmarks