Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 10:41   #1721 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
va bene ,va bene ho sbagliato non c'è bisogno di ricordarmelo ogni 10 minuti .....
è la prima volta che te lo ricordo, ma mi fa piacere che tu ammetta i tuoi errori, vedi che se qualcuno ti scrive una cosa non lo fa per darsi delle arie o tanto per scrivere.... lo fa per esperienza.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 19 aprile 10, 10:49   #1722 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
insomma tutto fantastico apparte i deans ,non ho mai avuto problemi ma da un pò di tempo tra kyoshola ed hoggy stà diventando una scocciatura, alla 5-6° scarica si sono fusi assieme ,pensavo di ritornare a casa ,ma a colpi di taglierino e cacciavite siamo riusciti a dividere i connettori facendo rimanere intatto il maschio dell'esc
vedi cosa succede a sfidare la legge di Ohm?? i deans non sono fatti per portare correnti alte....e la superficie di contatto che hanno è troppo piccola...

se hai correnti che stanno sui 50 ampere per più di qualche secondo si fondono
Vecchio 19 aprile 10, 10:58   #1723 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
va bene ,va bene ho sbagliato non c'è bisogno di ricordarmelo ogni 10 minuti .....
scherzi?!?! è uno dei piccoli piaceri della vita!

sarei venuto molto volentieri... invece mi è toccato passare una giornata d'inferno!!!

p.s. ti è arrivato poi il mio messaggio?
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 19 aprile 10, 11:02   #1724 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ok ma perchè non ho quasi mai avuto questi problemi?
edo esce spesso con me quindi può confermare che a me i deans non creavano alcun problema e figurati che giravo con un monster su un pistone crivellato non è che pestavo a sangue o facessi cose particolari......
sulla kyoshola invece è da quando ho le 3s ed il neu che mi fa morire ,passo 1/3 del tempo a fondere stagno come un disperato.

poi non parliamo del mezzo del mio amico ,non sembra nemmeno normale ,da 0 problemi di questo tipo sono passato all'estremo massimo opposto .

questa settimana voglio risolvere sia con i miei mezzi che con quella di christian che poveretto stà passando l'inferno tra connettori ,mammut fusi esc andate a quel pese ,motori arrostiti ....boooo
Vecchio 19 aprile 10, 11:04   #1725 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
scherzi?!?! è uno dei piccoli piaceri della vita!

sarei venuto molto volentieri... invece mi è toccato passare una giornata d'inferno!!!

p.s. ti è arrivato poi il mio messaggio?
hehe insomma ti sei divertito di domenica mattina

si il tuo messaggio alla fine è arrivato
Vecchio 19 aprile 10, 11:07   #1726 (permalink)  Top
Sospeso

Con la kiosho ci giri in pista??
Prima sul monster che motore ed esc avevi?
Vecchio 19 aprile 10, 11:17   #1727 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

il monster ha da sempre avuto il v2 2230kv esc ez 150 e 3s ma in pista ci va di rado.
la kyosho ha solo visto la pista ,non ha mai poggiato le ruote da nessun altra parte.
solo che sono sempreandato a 4s di motori ne ho passati di mille tipi.....ora sono passato alle 3s e da quel momento è stato un dramma per via di connettori.
Vecchio 19 aprile 10, 11:23   #1728 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
ok ma perchè non ho quasi mai avuto questi problemi?
edo esce spesso con me quindi può confermare che a me i deans non creavano alcun problema e figurati che giravo con un monster su un pistone crivellato non è che pestavo a sangue o facessi cose particolari......
sulla kyoshola invece è da quando ho le 3s ed il neu che mi fa morire ,passo 1/3 del tempo a fondere stagno come un disperato.

poi non parliamo del mezzo del mio amico ,non sembra nemmeno normale ,da 0 problemi di questo tipo sono passato all'estremo massimo opposto .

questa settimana voglio risolvere sia con i miei mezzi che con quella di christian che poveretto stà passando l'inferno tra connettori ,mammut fusi esc andate a quel pese ,motori arrostiti ....boooo
appunto.... "è da quando hai le 3S che hai problemi" perchè a parità di potenza aumenta la corrente rispetto alle 4s....e quindi i deans/saldature si scaldano parecchio di più.... poi tieni presente che la superficie dei deans si consuma/ossida facilmente aumentando ancora di più la resistenza con il tempo...quindi diventano sempre meno efficaci....

P.S. ti prego...non dirmi che hai messo veramente dei mammut sui connettori della RC......sai vero che sono il sistema per il trasferimento della corrente meno efficace del pianeta??
Vecchio 19 aprile 10, 11:23   #1729 (permalink)  Top
Sospeso

Beh certo, se passi da 4S a 3S gli assorbimenti crescono e non di poco, un 2650 a 3S ciuccia Ampere come un matto, e chiaramente in pista essendo molto più sollecitato è naturale che faccia scaldare i deans.
Passa agli EC5 e il problema è risolto
Vecchio 19 aprile 10, 11:33   #1730 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si infatti mi devono arrivare, per il discorso 3s lo sapevo ma mai avrei immaginato che il problema divenisse così evidente.
per il bestia : per il modello di christian ha dei gravi problemi o la esc o il motore sono partiti ,credimi abbiamo provato di tutto , i mammut erano gli unici che resistevano più di 5 minuti , giuro per quanto siano stupidi ,non ne ho mai visto uno cedere .......i suoi si sono fusi

Bookmarks