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Vecchio 11 marzo 10, 10:35   #1511 (permalink)  Top
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sempre detto con 25000 giri motore il pigno da 16 è corto almeno 17-18.
poi venendo dal mamba 2200 qualsiasi altra cosa ti potrebbe sembrare scarsa.

prima di investire sulle 5s cambia pigno prova con il 18 !!!


per la pista 1/10,ieri sera alla fine non ci siamo interessati ,sarà per un' altra volta

la radiolina nuova è molto interessante ,per ora so usare il 10 % delle sue funzioni,in fiera mi sono sfogliato il manuale ed ho attivato l'abs ,impostando il suo intervento dopo il 50% della corsa della levetta........caspita tira delle staccatone fenomenali ,poi ho salvato i 2 modelli che usavo con le loro rispettive regolazioni .

leggendo un pò ho scoperto che ha una funzione che limita lo sterzo alle alte velocità ,non ho idea di come faccia a sapere i giri motore e come impostare il tutto ,ma lo fa.

poi ha un altra storia strana che puoi variare la posizione delle levette ,il gas /freno ora è con 60%di corsa positiva e 40 di negativa....
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Vecchio 11 marzo 10, 10:45   #1512 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio

Ma no Bimoto mando il 1700 a 5S non il mamba, mando il 1700 a 5S per avere prestazioni come il mamba a 4S. E conta che una 3000 a 5S ha circa l'energia di una 4000 a 4S, quindi dovrei farli 10 minuti senza problemi
secondo me potresti anche fare 15 minuti con delle 5s 3000....senza tanti problemi....
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Vecchio 11 marzo 10, 11:03   #1513 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
.....
Comunque io sono rimasto parzialmente deluso dal losi 1700, ero abituato alla potenza mostruosa del mamba 2200, e con il 1700 vedevo sul rettilineo che non andava come volevo, cioe' a batteria carica carica, tipo il primo minuto va' come mi intendo, poi pian piano cala, e dopo tipo 5 minuti sul rettilineo sentivo che mi mancava qualcosa, anche in volo, vedevo che se saltavo male era difficile ritirare su il naso anche andando a tavoletta.
Leggendo in giro tutti dicono che il 1700 a 4S ha tutta la potenza necessaria, pero' forse il mamba mi ha abituato male, in ogni caso ho gia' trovato la soluzione, mandero' il buggy a 5S, a 5S dovrebbe andare circa come il mamba 2200 a 4S, forse qualcosa di piu', e inoltre e' l'occasione per prendere delle lipo piu' leggere, prendero' delle 5S 3000 40C, cosi perdo un buon 70-80 grammi
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Gaspa... è una vita che lo dico al tuo compare!!!! il 1700 è un ottimo motore ma devi spararlo almeno a 5s per farlo volare... altrimenti vai di 2100kv che, da quello che ho visto in pista, è un signor motore!
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
è il gaspa che vuole fare i backflip in salto a me il 1700 va più che bene...
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
secondo me stai andando fuori strada.
Il 1700 va benissimo. Se scalda poco ( vedi il neu...) puoi mettere pignone giust e non avere rimpianti di prestazioni.
Il 2100 potrebbe essere mandato a 3S con l'obbiettivo di avere meno peso, ma le prestazioni calano, e forse aumentano le temperature di motoire e di batterie.
Se metti un 5S hai molto più peso e rischi di non finire i 10 minuti di gara se monti la 3300mah...tanto più con un MAMBA 2200.... Oltre che a 2200 fai solo frullare le gomme a vuoto.

MIA OPINIONE PERSONALE , EH?
Anch'io vi riporto la mia opinione personale.

Ho provato il 2650 a 3S e a 4S, ho provato un 2350 a 3S e 4S, ora monto il Castle Neu 1800kv alimentato a 4S e mi trovo non bene, BENISSIMO.
Sono stradaccordo con Bimoto, condivido in pieno tutto ciò che ha scritto.

Gaspa, secondo me è proprio perchè vieni da un 2200 a 4S che non sei soddisfatto del 1700.
Onestamente però mi sento di dirti di provarlo per più tempo, sempre a 4S, cambiare rapporti ed allungare se proprio hai bisogno di un allungo maggiore.
Per essere sincero fino in fondo ti dico che anch'io all'inizio ero deluso dall'allungo del 1800, cazzarola, arrivo da un 2650!!!
Poi dopo il primo giorno di fiera mi sono reso conto che per le mie esigenze di guida non serve tutto questo allungo... vabbè, la pista non richiedeva strappi con allunghi siderali ma quante piste conosciamo con più di un allungo da 40-50 metri?

Ora ho runtime ragguardevoli che anche se in una manches non servono quando mi devo divertire i miei 20 minuti a palla me li faccio tranquilli.
Le temperature sono sempre accettabili, i 60 gradi li ho raggiunti quando la ventola non andava più, con la ventola non ho mai passato i 45° e giro con un pigno 18T!
Al Model Expo l'ho spremuto come un limone ed anche se di pause post-ruzzoloni ne ho fatte parecchie nel mio piccolo ho avuto qualche momento di grazia dove 4-5 giri di pista filati sempre a palla e senza sbavature li ho fatti con runtime di tra i 21" e 25". Quindi posso dire finalmente di aver tirato il collo ad un motore!

Concludo il papiro consigliandoti di ponderare l'acquisto di altre lipozze 5S, concediti un mesetto di pista primaverile, poi decidi il da farsi... magari alla fine hai ragione tu ed hai veramente bisogno di più allungo.

EDIT: x Gaspa
Non ti ho mai ringraziato per la dritta che mi hai dato in fiera sulla regolazione dell'EPA!!!
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Ultima modifica di vangogh : 11 marzo 10 alle ore 11:08
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Vecchio 11 marzo 10, 11:35   #1514 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Anch'io vi riporto la mia opinione personale.

Ho provato il 2650 a 3S e a 4S, ho provato un 2350 a 3S e 4S, ora monto il Castle Neu 1800kv alimentato a 4S e mi trovo non bene, BENISSIMO.
Sono stradaccordo con Bimoto, condivido in pieno tutto ciò che ha scritto.

Gaspa, secondo me è proprio perchè vieni da un 2200 a 4S che non sei soddisfatto del 1700.
più che altro a lui serve più potenza per manovrare la macchina in salto...con il 1700 si fa fatica da metà scarica in poi perchè non c'è abbastanza "potenza" per alzare o abbassare il muso della macchina in fretta....
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Vecchio 11 marzo 10, 11:38   #1515 (permalink)  Top
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più che altro a lui serve più potenza per manovrare la macchina in salto...con il 1700 si fa fatica da metà scarica in poi perchè non c'è abbastanza "potenza" per alzare o abbassare il muso della macchina in fretta....
Può darsi, io però con il Neu 1800 non ho riscontrato questo problema ed ho sempre corretto i salti in tempo.
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Vecchio 11 marzo 10, 11:53   #1516 (permalink)  Top
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si avevo pure io in mente l'idea di montare un 18 per risolvere il problema, pero' poi ho paura di sforzare il motore, comunque mi avete convinto, appena ci sara' una pista disponibile passo dal trombe a prendere un 18 e vedo come va'.
Grazzie delle dritte.
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Vecchio 11 marzo 10, 12:16   #1517 (permalink)  Top
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si avevo pure io in mente l'idea di montare un 18 per risolvere il problema, pero' poi ho paura di sforzare il motore, comunque mi avete convinto, appena ci sara' una pista disponibile passo dal trombe a prendere un 18 e vedo come va'.
Grazzie delle dritte.
Altolà, se passi dal trombe a prendere un 18 io ne vorrei prendere un altro, e pure un 17. Casomai piemmami se non è un disturbo.
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Vecchio 11 marzo 10, 12:20   #1518 (permalink)  Top
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si be' non ci passo in tempi stretti, prima mi serve una pista, almeno che quella pista a 40km da verona non si dimostri accessibile.

EDIT: comunque in effetti quando ci sara' una pista per me' vuol dire che ci sara' anche per te' quindi ci servira' per lo stesso periodo , ti faro' un fischio

Ultima modifica di Gaspa : 11 marzo 10 alle ore 12:27
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Vecchio 13 marzo 10, 23:04   #1519 (permalink)  Top
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2 foto prima della partenza per campogalliano di domani ....sempre se arriviamo vivi dall'alterego

la piccoletta è pronta 4 ammo con 2 set up diversi ,domani faccio da capo meccanico ai box

se qualc'uno si vuole unire mi faccia sapere entro domani mattina come sempre ,tra 30 minuti parto con i mezzi già nel baule che se ci fosse la necessità faccio un drittino e dormo a modena direttamente......
fatemi sapere per cel 3407548514 edo dove caspita sei?????????????
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Ultima modifica di culatello : 11 maggio 10 alle ore 13:55
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Vecchio 13 marzo 10, 23:07   #1520 (permalink)  Top
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Beata gioventù indipendente! Cazzarola...
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