Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 22:33   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ora sono arrivato a poter dire ragazzi non sò più cosa fare .
ho provato con ben 4 radio,con il tutto smontato e rimontato,con e senza pignone,con tutte le possibili combinazioni della esc,con le 3s e le 4s,con riceventi am ed fm, capovolgendo il motore che ne so magari 'era una limatura all'interno e così facendo magari si levava,ai miei piedi o a circa 40 metri ,niente come se non avessi fatto niente.
il bello e che non c'e nessun negoziante che ne capisce di elettrico,quindi non posso lasciargliela giù non sa nemmeno come si accende figuriamoci trovarmi il problema.
speriamo siano interferenze e magari con la spektrum passino boo
culatello non è collegato  
Vecchio 14 aprile 09, 22:41   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho provato con ben 4 radio,con il tutto smontato e rimontato,con e senza pignone,con tutte le possibili combinazioni della esc,con le 3s e le 4s,con riceventi am ed fm, capovolgendo il motore che ne so magari 'era una limatura all'interno e così facendo magari si levava,ai miei piedi o a circa 40 metri ,niente come se non avessi fatto niente.
il bello e che non c'e nessun negoziante che ne capisce di elettrico,quindi non posso lasciargliela giù non sa nemmeno come si accende figuriamoci trovarmi il problema.
Chiama Capitan Ventosa!!!!!!!
Nick_ita non è collegato  
Vecchio 14 aprile 09, 22:57   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Quindi sabato sei out
neanche con l'himotina puoi venire ?
eMMe 92 non è collegato  
Vecchio 14 aprile 09, 23:03   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Faccio il possibile per passare dall'officina domani sera.... ma secondo me non si tratta di ricevente!!!
Fatta sta prova potresti avvalerti della garanzia.
Se è riuscito a farsi spedire un kit nuovo nuovo da HK il buon Urakan vuoi che non riesca a fare la stessa cosa un negoziante italiano?
Gabry... corri in soccorso del nostro povero Culatello.

è già il secondo che schiatta? Devo preoccuparmi???
vangogh non è collegato  
Vecchio 14 aprile 09, 23:25   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
..sparo la mia impressione..non sono interferenze..ma..il problema sembra essere + il motore..non sò bene con le kyosho..ma un 16T mi sembra che possa essere un pelo lungo..e se il rotore ha subito uno scaldotto(e non è stato prontamente raffreddato) a giri limite può avere malfunzioni..come perdita dei segnali di lettura dei poli..
se è entrata limatura.....la cosa non è sicuramente bella..capovolgendo il motore non succede nulla ..le forze elettromagnetiche la fanno da padrona..

REfuso non è collegato  
Vecchio 14 aprile 09, 23:32   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

in questo momento tutti i mie mezzi sono completamente out:

-xstr completamente smontata in uno scatolone tra laltro gli manca esc che regga il mamba ed il cardano per ulteriore modifica.

-kyosho comletamente out.

-leophard fg 1/5 rotto la frizione e 1a pastiglia del freno.

-himoto on usata come ricambi per xstr.

maaa quasi quasi torno allo scoppio almeno carburavi ma quando andava andava e stop mi manca una marmitta e la cassettina d'aviameto poi sono saturo di motorelli 3,5 da fare schifo.

x il van domani tentiamo altrimenti mi sa che mollo mi sono un pò stufato di sti frullatorini elettrici.
Vecchio 15 aprile 09, 00:24   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di Axel79

Data registr.: 05-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Axel79
No comment .
Non disperare ed arrenderti subito, le disavventure capitano a tutti.
Cosa dovrei dire io che dopo aver messo il mambamax sull'himoto monster non mi è andato + bene niente .
Secondo me è il motore come dice Refu (esperto in problemi di motori ).

P.S.: Comunque Sabato sicuramente ti presteremo un mezzo, porta comunque la Kyoshola che le V.G. ti verranno in aiuto in live.
Axel79 non è collegato  
Vecchio 15 aprile 09, 00:24   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..sparo la mia impressione..non sono interferenze..ma..il problema sembra essere + il motore..non sò bene con le kyosho..ma un 16T mi sembra che possa essere un pelo lungo..e se il rotore ha subito uno scaldotto(e non è stato prontamente raffreddato) a giri limite può avere malfunzioni..come perdita dei segnali di lettura dei poli..
se è entrata limatura.....la cosa non è sicuramente bella..capovolgendo il motore non succede nulla ..le forze elettromagnetiche la fanno da padrona..

secondo me ci hai azzeccato con il 16 avevo scaldato molto secondo me a sto punto è come dici tu , ma non mi spiego una cosa però ho 4 telecomandi giusto.....ma 2 paia di quarzi quando uso una copia indipendentemente dalla radio che uso va un pò meglio se poi uso la 75,490 mhz(con radio,ricevente diverse da tutte) migliora decisamente .

grazie urakan per me alla fine sono convinto che ho il motore andato andato.

ci vuole una pazienza però per queste cose...........
Vecchio 15 aprile 09, 02:01   #149 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
o proverei spektrum prima di sparare sentenze... se cambianod quarzo cambia il comportamento io un lumino di speranza lo lascerei acceso...

prova la radio e ricevente di VAN ... e poi vediamo .. se anche con spektrum fa cosi .. saluta il motorello!
Vecchio 15 aprile 09, 10:28   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Faccio il possibile per passare dall'officina domani sera.... ma secondo me non si tratta di ricevente!!!
Fatta sta prova potresti avvalerti della garanzia.
Se è riuscito a farsi spedire un kit nuovo nuovo da HK il buon Urakan vuoi che non riesca a fare la stessa cosa un negoziante italiano?
Gabry... corri in soccorso del nostro povero Culatello.

è già il secondo che schiatta? Devo preoccuparmi???
Culatz non disperare in fondo il kittello è uno economics....e cmq anche con i + blasonati le sfighe capitano. Cmq ti vorrei solo dire che il mio kit è andato bene con il 14/15 T e poi messo il 16T(notevolizzimo) si è crepato...cmq proprio oggi è ripartito il kittello NUOVO.....sti ciainesi mi hanno commosso.
Quindi io ti consiglierei le seguenti mosse per recuperare fiducia nel mondo RC elettrico.
Kittello Mamba Monster Max V3 + neu from USA....poi mandi in garanzia l'ezrun.....e poi quando ti arriva lo rivendi tutto bello imballato....con tale operazione ci rimetti meno di un centone di euruzzi.
Poi se porti il mezzo il refu gli fa una TAC e via di diagnosi.
Discussione chiusa

Bookmarks