Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 15, 18:39   #14621 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
La 7r infatti dritta molto meno della 7, è un po sobria come macchinina
Penso che ordino gli ammo della R pure io, pare siano loro a fare il grosso del miglioramento.

L'ho ripresa per un puro discorso di robustezza usura e manutenzione, purtroppo il tempo non è mai tantissimo e preferisco un mezzo un po più grezzo diciamo.
Vecchio 06 ottobre 15, 20:24   #14622 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
La 7r infatti dritta molto meno della 7, è un po sobria come macchinina
Penso che ordino gli ammo della R pure io, pare siano loro a fare il grosso del miglioramento.

L'ho ripresa per un puro discorso di robustezza usura e manutenzione, purtroppo il tempo non è mai tantissimo e preferisco un mezzo un po più grezzo diciamo.
Come resistenza all'usura in termini di consumo materiali e giochi è la numero uno. Come resistenxa agli urti se la batte con la losi 3 che forse è ancora un pelo sopra e comunque ha risolto i problemi della 2., in primis consumo uniball, dogbones e diff post.
Dopo un intera stagione la mia sembra nuova... la 2 era nettamente inferiore.

Diciamo che il tuo discorso non fa un piega e mi conferma che kyosho è un gioco che non vale la candela, se non hai un papà meccanico e una azienda che ti paga i ricambi.

Ultima modifica di cinghio : 06 ottobre 15 alle ore 20:32
cinghio non è collegato  
Vecchio 06 ottobre 15, 20:42   #14623 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
La pista la possiamo provare sabato pomeriggio ( forse mattina ma non so se non libero e comunque penso che ci sia scuola il sabato )
Oppure la domenica mattina . Alla mattina non si fanno le qualifiche perché l'ordine di partenza viene estratto a sorte visto che su una gara di 4 ore non importa partire primo . Perciò la domenica dalle 8 alle 12 la pista é libera per tutti , anche se ci sarà un po' di caos

Le macchine ( perché sono 2 ) sono una kyosho è una durango , poi deciderà lui quale gli piace di più da usare , poi quello lo decide quando siamo la .
Arrivano da conoscenze mie non importa da dove saltano fuori
Ok perfetto ,gli basta qualche giro la mattina per provare il nitro poi che Dio ce la mandi buona
roby 48 non è collegato  
Vecchio 06 ottobre 15, 21:44   #14624 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Come resistenza all'usura in termini di consumo materiali e giochi è la numero uno. Come resistenxa agli urti se la batte con la losi 3 che forse è ancora un pelo sopra e comunque ha risolto i problemi della 2., in primis consumo uniball, dogbones e diff post.
Dopo un intera stagione la mia sembra nuova... la 2 era nettamente inferiore.

Diciamo che il tuo discorso non fa un piega e mi conferma che kyosho è un gioco che non vale la candela, se non hai un papà meccanico e una azienda che ti paga i ricambi.
si sono d'accordo con te, però la trasmissione centrale perni e varie anche della 3.0 bisogna starci dietro, certo niente di così grave.
poi io avevo una delle prime 3.0e ed avevano sbagliato le plastiche delle manine, così dure da non prendere lasco neanche dopo 100 scariche e consumare il metallo delle sferette ( alla fine le ho dovute limare con il dremel per farla scorrere ).
tutto sommato è una delle più valide in assoluto soprattutto come guida.

la kyosho poretta fà discorso a parte, ha una guida fantastica e tutta sua però come usura è da spaventarsi. oltretutto è pieno di boccole boccoline ecc ed è chiaro che si sommano tutte le parti soggette ad usura oltre a certi materiali senza trattamenti superficiali indurenti, viene fuori un bel mix.
io non ci ho corso tantissimo però per dirti non ho mai fatto un ordine di ricambi, ho sostituito solo un braccetto che avevo già.
Vecchio 06 ottobre 15, 21:58   #14625 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
secondo me la macchina che ho avuto più eterna per via di giochi ,usure.. è la hong nor.
apparte i cuscinettini del diff che vanno controllati ,non ho mai avuto un mezzo che dopo non so quantescariche ,gare ecc... è perfettamente immacolata.
non ha il ben che minimo gioco ,la minima usura, apparte le spinette centrali ok che si cambiavano. niente .
la losi 3 anche se ora che ci ho preso la mano ,mi piace tantissimo e non la scambierei con niente,i giochi li prende ,assolutamente non paragonabili alla 2 ,ma cmq li ha .
Vecchio 06 ottobre 15, 22:54   #14626 (permalink)  Top
User

Per chiunque corre su moquette con batterie da 4600 ci si fanno i 5 minuti normalmente ,o meglio salire di milliamper
roby 48 non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 15, 00:43   #14627 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Per chiunque corre su moquette con batterie da 4600 ci si fanno i 5 minuti normalmente ,o meglio salire di milliamper
I 5 minuti li fai. . Gare o qualifiche da 7 non ne ho mai fatte. , ma ho partecipato solo adc alcuni tlr
Vecchio 07 ottobre 15, 13:50   #14628 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
su questi mezzi non c'è una motrizzazione standar come sulle 1/8 ,o cmq parametri più o meno standard su cui basarsi.
quì si varia da5,5 da turing pompati alle stelle con parametri sull'esc cattivissimi, turbizzati ecc ecc con prestazioni mostruose a motori tranquillissimi con tanti t e parametri di esc tranquillissimi .
è difficile dare qualsiasi tipo di informazione sui consumi.

è come cercare di mettere sullo stesso piano quello che ho sulla xray da moquette e sulla yokomo 4wd da terra.
la prima è spinta all'inverosimile ,l'altra ha tutto più tranquillo ,prestazioni normali ,pur andando fin troppo ,ma che cmq la rende gestibilissima su un fondo che è pur sempre terra e non un tappeto con un grip assurdo.

quindi per me tutti i discorsi che riguardano cosa uno a su ,se riesce o non riesce a finire con tot mah non servono a nulla .
uno fa le sue prove in base a quello che ha su ecc ecc...
Vecchio 07 ottobre 15, 13:58   #14629 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
su questi mezzi non c'è una motrizzazione standar come sulle 1/8 ,o cmq parametri più o meno standard su cui basarsi.
quì si varia da5,5 da turing pompati alle stelle con parametri sull'esc cattivissimi, turbizzati ecc ecc con prestazioni mostruose a motori tranquillissimi con tanti t e parametri di esc tranquillissimi .
è difficile dare qualsiasi tipo di informazione sui consumi.

è come cercare di mettere sullo stesso piano quello che ho sulla xray da moquette e sulla yokomo 4wd da terra.
la prima è spinta all'inverosimile ,l'altra ha tutto più tranquillo ,prestazioni normali ,pur andando fin troppo ,ma che cmq la rende gestibilissima su un fondo che è pur sempre terra e non un tappeto con un grip assurdo.

quindi per me tutti i discorsi che riguardano cosa uno a su ,se riesce o non riesce a finire con tot mah non servono a nulla .
uno fa le sue prove in base a quello che ha su ecc ecc...
giusto. diciamo che la mia esperienza è relativa a moquette su una pista veloce come l'ibr con motori 6.5 quindi se non è il caso peggiore poco ci manca (parlo di 2wd ovviamente non di 4wd) è già un primo riferimento. a Ghisalba consumavo meno sui run di 5 minuti, rispetto all 'ibr (le tiravo fuori a circa 3,9 v /cella ).

fin che parliamo di 5 minuti nessun problema a stare entro i 4500 mah di consumo.
poi io preferisco avere sempre batterie un po' più grandi del minimo indispensabile, per altri motivi.

Ultima modifica di cinghio : 07 ottobre 15 alle ore 14:05
cinghio non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 15, 14:13   #14630 (permalink)  Top
User

Ok ,vedremo per ora ho solo una shorty 4500 ,ne prenderemo altre due ......per Fabio le gomme di massaggia le avevo viste e si trovano tranquillamente ,proveremo anche quelle ma fai conto che andando meno di te consuma meno aspetta che ci prenda la mano e giri incazzato poi vedi che ti fa sudare forse

Ultima modifica di roby 48 : 07 ottobre 15 alle ore 14:23
roby 48 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks