Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 15, 12:29   #14601 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ma non basta invertire il senso di rotazione del motore? scambiando tra loro due cavi qualsiasi di alimentazione.

per non perdere autonomia dovresti caricare il peso delle due di prima tutto da un lato.
sicuro che il motore riesca a compensare? comunque hai spostato peso indietro sicuramente.
sulla xb4 2wd c'è chi lo fa per usarla su piste a basso grip . addirittura mi sembra che sulla versione 2015 la macchina si predisposta di serie per fare questa inversione del motore
No, perché con i sensori non si può, o l'esc ha l'impostazione per il reverse o tocca girare i differenziali...
La lipo che ho visto è di 4200/4500mha (non ricordo bene) invece delle 2 da 5600 attuali... Devo provare, mi basta che facciano più di 7 minuti, e comunque molte delle 4wd recenti adottano questa configurazione.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 15, 12:49   #14602 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
di oggi si può dire che.......l'ibr è sempre l'ibr
mi sono godudo come un bambino ,tra sopra e pista sotto.
losi spettacolare, xray che è un missile .
Peccato che non abbiamo avuto occasione di fare delle vere sportellate (a parte uno sprazzo)... ho comunque registrato un video del tracciato "rivisto":

Vecchio 05 ottobre 15, 16:09   #14603 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Peccato che non abbiamo avuto occasione di fare delle vere sportellate (a parte uno sprazzo)... ho comunque registrato un video del tracciato "rivisto":

Bel video, che camera usi?

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 15, 17:02   #14604 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Bel video, che camera usi?
La Sony HDR-AS200V... fa delle riprese fantastiche, soldi spesi bene!
Vecchio 05 ottobre 15, 19:23   #14605 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
No, perché con i sensori non si può, o l'esc ha l'impostazione per il reverse o tocca girare i differenziali...
La lipo che ho visto è di 4200/4500mha (non ricordo bene) invece delle 2 da 5600 attuali... Devo provare, mi basta che facciano più di 7 minuti, e comunque molte delle 4wd recenti adottano questa configurazione.

il punto è che in giro per il mondo le gare sono da 5 minuti, durata perfetta per le elettroniche sopratutto delle 4wd, da noi si passa dai 5 minuti del tlr o grp, ai 7 di altre garette meno importanti agli addirittura 10 di mantova dove con delle lipo shorty da 4600 dubito si finisca con motori da 5.5 o 6.5
i2701 non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 15, 20:01   #14606 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
il punto è che in giro per il mondo le gare sono da 5 minuti, durata perfetta per le elettroniche sopratutto delle 4wd, da noi si passa dai 5 minuti del tlr o grp, ai 7 di altre garette meno importanti agli addirittura 10 di mantova dove con delle lipo shorty da 4600 dubito si finisca con motori da 5.5 o 6.5

Beh,vediamo come va,poi decido...tanto e' una modifica totalmente reversibile

P.S:se continua a girare in questa maniera,"fare le garette" non sara' un mio problema...

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 15, 21:12   #14607 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Tommygarage organizza una gara solo brushless a Lanciano, le finali sono da 18 minuti (così dice la locandina) e volevo chiedere a voi esperti se, calando l'EPA aumenta anche l'autonomia del modello.
Non ho mai fatto queste prove perchè con le finali normali da 10 minuti e le mie 4.4 ho sempre finito senza problemi.
Io l'EPA già lo uso normalmente al 90%.
max17 non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 15, 21:33   #14608 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Tommygarage organizza una gara solo brushless a Lanciano, le finali sono da 18 minuti (così dice la locandina) e volevo chiedere a voi esperti se, calando l'EPA aumenta anche l'autonomia del modello.
Non ho mai fatto queste prove perchè con le finali normali da 10 minuti e le mie 4.4 ho sempre finito senza problemi.
Io l'EPA già lo uso normalmente al 90%.
Lascia perdere. Oltre a essere sconsigliato x l esc, per avere effetti apprezzabili dovresti ammazzare le prestazioni.
18 minuti sono un tempo perfetto x fare un solo cambio lipo con lipo da 5000. Se aggiungi che il cambio ti costa circa un minuto hai circa 17 minuti di gara. Abbordabillissimi x 2 lipo normalissime e anche per l elettronica se non sono fatti con gran caldo.

Io avevo lipo da 6500 che da nuove duravano sui 15 -16 minuti, ma direi che sono troppo tirate per la tua esigenza.
Vecchio 05 ottobre 15, 22:09   #14609 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Pucci. . Dimmi che la tua pista sarà così. ..

Che allungo fantastico di motore in quel rettilineo. .. e che accelerazioni. ...

https://www.youtube.com/watch?list=P...&v=UeecNe3tkLI
Vecchio 05 ottobre 15, 22:11   #14610 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Roby il 18 ottobre a campogaliano c'è la 4 ore a squadre , che ci presti il tuo pilota ???
Al pilotino piace l idea .ma vuole sapere se la mattina si può girare per imparare un po la pista e vedere come va il nitro ,chi gli presta la macchina ???
roby 48 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks