Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 15, 06:33   #14501 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
diario di bordo... 5:12 è durissima tenere gli occhi aperti cercando di rimanere svegli.
ricordo i tempi ora mai lontani dei dritti.
in cui parevano normali e trascurabili.ora non ho le occhiaie ,ho 2 bogoni (lumache) morti putrefatti arrotolati sotto gli occhi .
ho una leggera sensazione che potrebbe ricordare quella di avere il buggy strimmato verso sinistra ,cioè ho la parte sx apparentemente più pesante della destra.
scrivo facendo passare il tempo e sogno un caffè, ho appena visto passare mia nonna in vestaglia ,incredibile cosa si vede a queste ore.
cose strane ,in questo caso penso di aver perso un anno di vita almeno dallo spavento.
parlasse...no ...fluttua davanti a te facendoti morire di infarto ,fin quando (penso)non riesce a metterti a fuoco ,cioè quando praticamente ti sbatte contro.
mai visto tante rughe da vicino .

ho un oretta e mezza ancora ,ma sto cedendo ,non guardo dietro di me dove c'è il letto, per non cadere nel solito tranello.
so bene che una volta appoggiato li sopra sarebbe finita ,forse se mi sveglio per le una sarebbe tanto .invece no!! c'è la garetta ,bisogna tenere duro!
forza e coraggio che tra un po' devo essere operativo
Vecchio 27 settembre 15, 07:57   #14502 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
diario di bordo... 5:12 è durissima tenere gli occhi aperti cercando di rimanere svegli.
in cui parevano normali e trascurabili.ora non ho le occhiaie ,ho 2 bogoni (lumache) morti putrefatti arrotolati sotto gli occhi .
ho una leggera sensazione che potrebbe ricordare quella di avere il buggy strimmato verso sinistra ,cioè ho la parte sx apparentemente più pesante della destra.
scrivo facendo passare il tempo e sogno un caffè, ho appena visto passare mia nonna in vestaglia ,incredibile cosa si vede a queste ore.
cose strane ,in questo caso penso di aver perso un anno di vita almeno dallo spavento.
parlasse...no ...fluttua davanti a te facendoti morire di infarto ,fin quando (penso)non riesce a metterti a fuoco ,cioè quando praticamente ti sbatte contro.

ho un oretta e mezza ancora ,ma sto cedendo ,non guardo dietro di me dove c'è il letto, per non cadere nel solito tranello.
so bene che una volta appoggiato li sopra sarebbe finita ,forse se mi sveglio per le una sarebbe tanto .invece no!! c'è la garetta ,bisogna tenere duro!
Tieni duro.. non sei solo. Un simpatico mal di schiena mi ha svelgliato alle 6. In bocca al lupo per la gara. Io oggi vado a provare a pozzolengo.

Ps: metti dei campanelli alla nonna così quando vaga almeno la v sentite. E poi fa molto stefen king
Vecchio 27 settembre 15, 10:17   #14503 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

Tieni duro che ce l'ha fai
roby 48 non è collegato  
Vecchio 27 settembre 15, 22:03   #14504 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ed eccoci al solito resoconto del giorno con la gara di palazzolo.
iniziato tutto abbastanza bene, visto che la pista era semplice e avevo solo una categoria da fare ,la 4wd .
faccio la mie 2 scarichette pre qualifica ,sembra andare tutto al meglio,ivan intanto firmava già autografi nella sezione 2wd ,la impariamo tutti e 2 diciamo al meglio prima di iniziare a correre.

magicamente non ho disgrazie di nessun tipo ,ho Veronesi ovviamente imprendibile per un essere mortale li davanti ,quindi lui praticamente ci dava mezzo secondo a giro e poteva farsi la sua gara a se, sempre in testa.
c'era lui solo come pro in questa giornata ,quindi ci è andata anche un pochino grassa
io mi qualifico magicamente secondo ,ivan nella 4wd invece ha gravi problemi con il mezzo.
diciamo pure che non c'era verso di farla stare dritta....niente da fare.

nella 2wd straordinariamente incontra uno come lui ,insomma era un po' difficile la questione ,erano un po' stupiti tutti e 2 .
quindi la battaglia era per la 1° posizione .
il tipo si piazza però davanti al nostro ivan in qualifica.
ivan si vedeva che ne soffriva non si spiegava come potesse essere possibile
e qui battaglia all'ultimo sangue in gara ,sempre incollati in tutte e 3 le finali....ma...la spunta ivan!!

io invece ho Pit nella 4wd, che si risveglia dal coma delle qualifiche,si trasforma in un pit bull da guerra e ci martellavamo a vicenda.
ho provato di tutto ,viaggiavo alla grande ,bei tempi ecc.. ma lui era più potente non avevo più idee da spremermi .
la 2° posizione l'ha presa lui ,ho provato ,ma era un avversario veramente troppo esoso per me , quindi 3°

va bene così ,tutto stupendo ,compagnia stupenda ,pista veloce e bella ,insomma tutto perfetto.
ora vado a letto che sono cotto ,comincio a sentire ronzii strani nelle orecchie,freddo ecc...prima che mi succeda qualche cosa vaa..non si sa mai mi si addormenta una gamba di colpo e rotolo giù dalla scale ... ciao e alla prossima
Vecchio 28 settembre 15, 11:06   #14505 (permalink)  Top
User

L'avatar di satchurated

Data registr.: 27-02-2014
Visto che in questo thread si trovano i guru delle gare, volevo sapere quanto è fattibile/utilizzabile un modello 1:8 da rally/drift. Ciao belli
Vecchio 28 settembre 15, 11:50   #14506 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ciao ,ma per farne cosa?
Vecchio 28 settembre 15, 12:22   #14507 (permalink)  Top
User

L'avatar di satchurated

Per fare qualche garetta qua e là. Avevo letto da qualche parte che ci sono poche piste da rally/drift per 1:8
Vecchio 28 settembre 15, 12:52   #14508 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per fare off 1/8 no di certo ,con 80 /100euro ti prendi un telaio losi 2 ,senza elettronica .
devi attaccarci solo un motore ,una esc ,un servo e la ricevente.
se cominci a convertire la tua ,compri gli ammo,fai il porta lipo ,supporto motore ecc...alla fine non hai nulla in mano e cmq ci spendi più o meno la stessa cifra ,solo per dire che grosso modo può fare 2/3 salti con successo senza dividersi in 2.
Vecchio 28 settembre 15, 13:31   #14509 (permalink)  Top
User

L'avatar di satchurated

Ah ho capito, quindi tu dici che il drift da 1:8 va bene solo nel parcheggio del supermercato la domenica (a patto che sia chiuso)...
Vecchio 28 settembre 15, 13:46   #14510 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da satchurated Visualizza messaggio
Ah ho capito, quindi tu dici che il drift da 1:8 va bene solo nel parcheggio del supermercato la domenica (a patto che sia chiuso)...
tendenzioso

Culatz parla di gare off. con questo si intendono genericamente le gare dove sono previsti salti delle macchine (su terra o meno).
se le gare drift 1/8 (che non conosco) sono come quelle 1/10 on, direi che problemi di rotture (da impatto) non dovresti averne, al massimo avrai un mezzo meno performante.

Se invece parliamo di gare 1/8 rally il discorso cambia. anche se generalmente non ci sono salti, le velocità sono molto elevate e gli scontri con le altre macchine, con cordoli muretti ecc.. sono frequenti.
Discussione chiusa

Bookmarks