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Vecchio 24 settembre 15, 19:32   #14461 (permalink)  Top
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Essendo stata presa principalmente per terra e per restare in sintonia con la sorella maggiore si è preso una losi 22 2.0 ..sarà dura su moquette ma sarà stimolato a fare l'impossibile per non prendere troppo distacco ora mettiamo u. 8,5t ..per moquette metteremo un 6,5 o 5,5t che è il limite dell 'esc...visto che i robitronic a parità spire spingono meno di alcuni modelli piu performanti
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Vecchio 24 settembre 15, 19:43   #14462 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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hai già preso il motore e l'esc?(non è per vendere)
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Vecchio 24 settembre 15, 20:01   #14463 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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non si capisce perchè su moquette dovrebbe prendere discacco, il tlr lo vince sempre uno con quella macchina correndo contro dei pari grado come abilità,se non dovesse avere la macchina buona arriverebbe dietro. nelle prime posizioni ci sono sempre delle 22 su moquette, nel corso del tempo, diciamo negli ultimi annetti chi aveva la 22 l'ha sostituita solo perchè la moda di quest'ultima è passata dato che è in produzione da un bel pò, poi c'è stata la moda della xray, passata pure quella ed ora c'è la moda della yokomo, ma per esperienza dico che le posizioni al traguardo poi sono sempre quelle indipendentemente da che macchinetta si stia usando in quel momento....poi è anche vero che uno a seconda del proprio modo di pilotare si trova meglio con una macchina anziche un altra come su una pista invece che l'altra.
per quanto riguarda i motori, su terra tipo mantova è troppo un 8.5, fosse argilla con una buona tenuta va bene ma su terra è inutile, meglio un 10.5 settato in mdo da allungare sul dritto, tanto per capirci sulla mia b5 ho un 13.5,basta e avanza.
su moquette non andrei sotto al 7.5, si distrugguno solo le gomme in 2 scariche ma i tempi sul giro non scendono. per esperienza personale degli ultimi 2 inverni su moquette ho provato motori dal 6.5 al 13.5 stok passando per il 7.5, 8.5 e 10.5, devo dire che per imparare a guidare a livello di pulizia di guida e linee pefette va il 13.5, fare i tempi con quello è dura ma si migliora poi pasando ad un motore più brillante, per il resto basta un 8.5 ottimo compromesso tra prestazioni, usura gomme e integrità della trasmissione nel tempo, sopratutto per gli ingranaggi della 22 delicati in quelle condizioni ma anche un 7.5.
forse la xray richiede motori più spinti dato che alla fine non è un vero 2wd ma un 4 senza trasmissione anteriore
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asso b5m + asso b5 + asso b4.1
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Vecchio 24 settembre 15, 20:05   #14464 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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non si capisce perchè su moquette dovrebbe prendere discacco, il tlr lo vince sempre uno con quella macchina correndo contro dei pari grado come abilità,se non dovesse avere la macchina buona arriverebbe dietro. nelle prime posizioni ci sono sempre delle 22 su moquette, nel corso del tempo, diciamo negli ultimi annetti chi aveva la 22 l'ha sostituita solo perchè la moda di quest'ultima è passata dato che è in produzione da un bel pò, poi c'è stata la moda della xray, passata pure quella ed ora c'è la moda della yokomo, ma per esperienza dico che le posizioni al traguardo poi sono sempre quelle indipendentemente da che macchinetta si stia usando in quel momento....poi è anche vero che uno a seconda del proprio modo di pilotare si trova meglio con una macchina anziche un altra come su una pista invece che l'altra.
per quanto riguarda i motori, su terra tipo mantova è troppo un 8.5, fosse argilla con una buona tenuta va bene ma su terra è inutile, meglio un 10.5 settato in mdo da allungare sul dritto, tanto per capirci sulla mia b5 ho un 13.5,basta e avanza.
su moquette non andrei sotto al 7.5, si distrugguno solo le gomme in 2 scariche ma i tempi sul giro non scendono. per esperienza personale degli ultimi 2 inverni su moquette ho provato motori dal 6.5 al 13.5 stok passando per il 7.5, 8.5 e 10.5, devo dire che per imparare a guidare a livello di pulizia di guida e linee pefette va il 13.5, fare i tempi con quello è dura ma si migliora poi pasando ad un motore più brillante, per il resto basta un 8.5 ottimo compromesso tra prestazioni, usura gomme e integrità della trasmissione nel tempo, sopratutto per gli ingranaggi della 22 delicati in quelle condizioni ma anche un 7.5.
forse la xray richiede motori più spinti dato che alla fine non è un vero 2wd ma un 4 senza trasmissione anteriore
Quoto tutto. Compresa la scelta dei motori. Solo che io subisco il b fascino del reattore... e non ho saputo resistere al 6.5.

Sulle 1/8 invece mi sono convertito al downsizing
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 24 settembre 15, 20:09   #14465 (permalink)  Top
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hai già preso il motore e l'esc?(non è per vendere)
si .però prenderemo un altro motore non so se lo vuole piu tranquillo per terra o uno piu spinto per moquette ...decide il pilotino
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Vecchio 24 settembre 15, 20:48   #14466 (permalink)  Top
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conta anche la pista ,cioè io che praticamente ho corso solo all'ibr e posso elogiare una marca rispetto ad un'altra solo li e nel mio caso.
ma se un ufficiale mi dice che non va un c..o ma devo corre con questa è un altro discorso.
e si parla di quella pista.

gare con la xray non ne ho ancora fatte ,quindi potrei solo stare zitto ,in pratica ho solo aria in mano.
certo è che nel mio caso, nella mia pista e solo li ,dati certi alla mano ,sono 2 secondi netti a giro ,cioè un abisso .
mai potrei pensare di fare quei tempi con la losi 22.
ricordo che l'anno scorso però dall'icertezza ,mi sono messo a cercare un'altro con il mio trasponder da tanto ero incredulo.

cioè magari solo io con quel mezzo non rendevo nulla e sono passato ad un altro fatto apposta per me.
boo ,so solo che il paragone che ho già fatto e che all'ibr la losi 22 è un furgoncino del latte e la xray è una F1.(questo per me).
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Vecchio 24 settembre 15, 21:03   #14467 (permalink)  Top
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ps io ho avuto un briciolo di gloria con la mia ,pur non avendo ancora fatto gare con la xray.
un big l'ho seminato di brutto sempre nella "mia"pista.
e li seminavo 24 a giro ,cioè uno potrebbe anche andarseli a vedere sul sito .
in 3 /4 giri lo staccavo di un bel tot ed appunto aveva una 22.
cioè per infilare giro su giro 24 secondi come ridere un big con una 22 si deve pur sempre spremere le meningi ,io essere inutile e insignificante se voglio non ne faccio di 25 con la mia xray ,li infilo tutti a 24.
non mi sto bullando ,e che in quel tracciato ,in quella particolare condizione la mia a parità di pilota non me la prendi neanche se sudi sangue.
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Vecchio 24 settembre 15, 21:04   #14468 (permalink)  Top
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conta anche la pista ,cioè io che praticamente ho corso solo all'ibr e posso elogiare una marca rispetto ad un'altra solo li e nel mio caso.
ma se un ufficiale mi dice che non va un c..o ma devo corre con questa è un altro discorso.
e si parla di quella pista.

gare con la xray non ne ho ancora fatte ,quindi potrei solo stare zitto ,in pratica ho solo aria in mano.
certo è che nel mio caso, nella mia pista e solo li ,dati certi alla mano ,sono 2 secondi netti a giro ,cioè un abisso .
mai potrei pensare di fare quei tempi con la losi 22.
ricordo che l'anno scorso però dall'icertezza ,mi sono messo a cercare un'altro con il mio trasponder da tanto ero incredulo.

cioè magari solo io con quel mezzo non rendevo nulla e sono passato ad un altro fatto apposta per me.
boo ,so solo che il paragone che ho già fatto e che all'ibr la losi 22 è un furgoncino del latte e la xray è una F1.(questo per me).
anch'io con la asso b5m penso, anzi sono certo di andare più forte che con la 22, ma devo dire che la asso è messa giù meglio, ad esempio altri a ghisalba andavano più forte con la 22 che con la asso, e al tlr quelli buoni girano con gli stessi tempi tra loro con losi e kyosho, altre marche le hanno in mano solo quelli come me che non fanno testo.
Fabio, ti sei iscritto per palazzolo, io sì,2wd e 4wd, ricorda che le iscrizioni chiudono domani alle 19,30
devi mandare nome categoria e trasponder a questa mail: iscrizioni.greenpark@alice.it
nell'iscrizione è compresa anche la salamella
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Vecchio 24 settembre 15, 21:22   #14469 (permalink)  Top
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ps io ho avuto un briciolo di gloria con la mia ,pur non avendo ancora fatto gare con la xray.
un big l'ho seminato di brutto sempre nella "mia"pista.
e li seminavo 24 a giro ,cioè uno potrebbe anche andarseli a vedere sul sito .
in 3 /4 giri lo staccavo di un bel tot ed appunto aveva una 22.
cioè per infilare giro su giro 24 secondi come ridere un big con una 22 si deve pur sempre spremere le meningi ,io essere inutile e insignificante se voglio non ne faccio di 25 con la mia xray ,li infilo tutti a 24.
non mi sto bullando ,e che in quel tracciato ,in quella particolare condizione la mia a parità di pilota non me la prendi neanche se sudi sangue.
D accordo. .. ma con gomme nuove. ... se mi infili tutti 24 con gomme così così mi n inchino. ... meglio stare zitti va là. . Che poi mi scende sul 23

Io ho provato ma tua 22 all ibr...e a parte gli stick che non sopporto. .. faceva venire il mal di mare
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Vecchio 24 settembre 15, 21:53   #14470 (permalink)  Top
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per ivan ,si domani mi iscrivo .
per cinghio ,ovviamente con gomme nuove.
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