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Vecchio 08 settembre 15, 11:14   #14351 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Comunque avevo notato a Mantova che avevate le macchine messe giú cattive, la mia effettivamente sotto sterzava perché in altre piste con le macchine come le vostre non sarei andato dritto.
Conoscendoti Fabio sicuro avevi tolto convergenza dietro da quando te l'ho data e tolto il 7k avanti.
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Vecchio 08 settembre 15, 11:31   #14352 (permalink)  Top
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l'ho lasciata normale a 3 come di scatola e gli olii diff sono rimasti 7/5/3.
solo che ho completamente cambiato gli ammortizzatori.
una cosa intermedia secondo te potrebbe essere:
anteriore ,molle verdi ,piattelli con i 1,3 e olio 400 e posteriore sempre con i piattelli da 1,3 olio 400 e molle grigie ,cioè le molle di scatola sia ant che post?
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Vecchio 08 settembre 15, 13:03   #14353 (permalink)  Top
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l'ho lasciata normale a 3 come di scatola e gli olii diff sono rimasti 7/5/3.
solo che ho completamente cambiato gli ammortizzatori.
una cosa intermedia secondo te potrebbe essere:
anteriore ,molle verdi ,piattelli con i 1,3 e olio 400 e posteriore sempre con i piattelli da 1,3 olio 400 e molle grigie ,cioè le molle di scatola sia ant che post?
Ciao Fabio. Controlla che il diff davanti non si sia scaricato. A me v è successo e l effetto è quello di un abbassamento della densità dell olio.
anche peggio...
concordo con Tony.
Le cose che più hanno influenza sulle serpentine in rettilineo sono gli olii diff, la convergenza poster iore ( ma questa si sente di più in curva) e quella anteriore. Un pò meno la troppa resistenza in compressione degli ammo dietro (olio troppo denso o troppi precarico)... Quest ultima fa molto per la trazione invece.

Con queste 4 o 5 cose sicuramente ne esci.
Secondo me non sei uno che va b in crisi con il setup .e non si adatta . Anzi... il fatto è che hai una guida molto cattiva sia sul gas che sullo sterzo.. e tendi ad avere una macchina impostata di conseguenza per avere la massima risposta. Quando cambi pista devi però verificare di non essere troppo impiccato. Chi parte da setup più neutri è avvantaggiato.
e poi parliamo di Ivan e Mattia quindi persone che vanno molto forte..a proposito. . Complimenti al nostro dream team.!!

Cambiando discorso

Chi ha voglia di provarla?
http://www.neobuggy.net/wp-content/u...TLR-Clutch.png

Finalmente un sistema semplice e leggero che non richiede un servo aggiuntivo più dischi ecc per frenare.
che sia la volta buona per avere trazione come i nitro all ibr?
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 08 settembre 15, 13:14   #14354 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
l'ho lasciata normale a 3 come di scatola e gli olii diff sono rimasti 7/5/3.
solo che ho completamente cambiato gli ammortizzatori.
una cosa intermedia secondo te potrebbe essere:
anteriore ,molle verdi ,piattelli con i 1,3 e olio 400 e posteriore sempre con i piattelli da 1,3 olio 400 e molle grigie ,cioè le molle di scatola sia ant che post?
Io quei pompanti non li ho mai usati sulla eco per questo faccio fatica a consigliarti.
Ricordo che con quelli originali ero circa a 450 400 con le sue molle chiaramente sugli attacchi di scatola.
Sulla nitro ero più leggero di oli ed usavo più denso dietro che avanti, ma è una macchina più leggera e diversa come distribuzione di peso.
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Vecchio 08 settembre 15, 13:18   #14355 (permalink)  Top
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facciamo che la copio da una delle vostre tanto domenica ci si vede per la gara.

per la frizia ,andate andate che in caso poi la prendo anch'io
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Vecchio 08 settembre 15, 13:28   #14356 (permalink)  Top
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facciamo che la copio da una delle vostre tanto domenica ci si vede per la gara.

per la frizia ,andate andate che in caso poi la prendo anch'io
Tanto a Mantova la guidi a occhi chiusi. ... mettin un setup random.
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Vecchio 08 settembre 15, 18:20   #14357 (permalink)  Top
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Io vorrei provare questa frizione. Dove posso trovarla?

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Vecchio 08 settembre 15, 21:33   #14358 (permalink)  Top
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si scusate ma visto che ero l'unico dei 3 che non aveva la più vaga idea di come tenerla solo dritta ,non è che potreste gentilmente illustrarmi su cosa devo fare ,quando rivedrò una situazione simile ?
mi riterrei soddisfatto che vada dritta su un dritto è più che sufficente...
cioè dopo un certo limite devo fare l'inverso? ho da indurirla e alzarla con olio addirittura più duro?
Fabio, io ti ho visto solo facendo i recuperi alla 3 finali, te lo volevo dire, ma subito dopo toccava a me e mi dimenticavo.
nel resto della pista non saprei non ti vedevo, ma dove ero, cioè in mezzo al misto centrale, dove ci sono quei 4 tornantini preceduti dai salti tu li interpretavi male, non la macchina ma tu. vanno presi quasi senza gas con la macchina gia di traverso atterrando vicino al corrugato, in pratica sul fianco dello stesso, invece tu arrivavi al doppio della velocità, atteravi lunghissimo a volte nello spolvero per poi tornare indietro, lì in mezzo non ci pedevi i decimi ma i secondi
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Vecchio 08 settembre 15, 22:33   #14359 (permalink)  Top
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hee ho capito dove ,ma hoo quel giorno proprio mi ero dimenticato come si guida decentemente boo
metti in conto però che dovevo catapultarmi all'esterno in alcuni punti per farla partire dietro perchè mi zompettava da tutte le parti,cioè anche nelle curvette se le pelavo ciao che le chiudeva ,dovevo farla partire dietro sullo sporco, ci mettevo meno.

ma anche per dirti nel tornante infondo a sx ,lì se stavo interno addio ,mi fiondavo sullo sporco per girarla di culo ,altrimenti mi chiudeva la curva solo se finiva nel parcheggio .

hoo poi le cose io sapete che le faccio complete! cioè se devo fare proprio schifo quel giorno ,mi ci impegno perchè tutto funzioni al meglio non lascio niente al caso

ora il tony mi ha detto di lasciare stare i miei esperimenti ,di metterci i classici 5 fori 1,4 ant e 5 fori 1,5 post originalissimi che va fin troppo bene così e giocarmela con l'olio giusto ,lasciando le molle di scatola .
che gli ho detto cosa mi ero inventato questo giro e mi ha detto che era da prendermi a sberle....vedremo
ps ora è ancora più rosa cmq!gli ho messo anche i palloncini rosa sugli steli!!
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Vecchio 08 settembre 15, 23:00   #14360 (permalink)  Top
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Ma è un segreto sta frizia??

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