Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 15, 02:04   #14181 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
su tutto quanto

purtroppo non ho finito la grande ,forse domani vado a farmi un giretto con la piccoletta giusto da dire di averla provata ,poi diretto in acqua.
Vecchio 18 luglio 15, 16:18   #14182 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

sono andato a provarla
signori una tristezza infinita non ci sono neanche parole per poter descrivere quanto potesse essere triste ,scarsa, infinitamente pallosa, antiperformante....solo filmandola si potrebbe capire.

provato pignone da 21/22/23/24 ,niente ,messo il boost ,niente ,sembrava di guidare un macchinone con sopra il motore di un golf benza 102cv ,tristissimo .

per dare l'idea posso dire solo che non riusciva a fare un solo salto.

poi il marcissimo bec della mamba pro è ceduto via di life esterna giusto da fare altre prove.
fermavo il tutto ogni 5 minuti e soffiavo per le temperature stellari del motore ,cambiavo e ripartivo....niente di niente .

quì o si aspettano 20° in meno o almeno io rinuncio a questa categoria.
penso non ci sia nessun altro tenttivo umanamente possibile o almeno non me ne vengono se non usare un 550 4poli come ha fatto Enzo.
se gli si butta su un 7,5t dura 5 minuti poi qualche cosa succede......non ho più nessun altra idea cmq...cedo ...mi arrendo

per quelli che faranno la gara domani del trofeo fioroni ,inventatevi qualche cosa per raffreddare ,non si arriva a motore vivo ai 10 minuti c'è troppo caldo.
Vecchio 18 luglio 15, 18:52   #14183 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbie53

Data registr.: 31-03-2011
Ah caro mio
potrei darti una dritta : compra una bobina di filo 0,6-0,7mm è impara
ad avvolgere i motori

40 % in più di rame
in 30 % meno di spazio , il tutto NEL campo magnetico
è come il sesso in due , se non lai mai praticato...non puoi immaginare com è
non scalda ,spinge un esagerazione a consumi minimi

ma purtroppo i miei pochi consigli elettrici dati in passato non sono stati considerati...allora
continiamo con le chinesate...almeno costono poco è cosi sai per chi vai a lavorare giornalmente

beep beep herbie53
herbie53 non è collegato  
Vecchio 18 luglio 15, 20:45   #14184 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

sei un figo insomma!
devo imparare a fare la stessa cosa.
Vecchio 18 luglio 15, 21:50   #14185 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2014
Prove al fioroni allo speedpark,il pilotino impara benino la pista tutto ok dopo un paio di modifiche abbassa i tempi tutto ok ,ma nelle prove cronometrate il primo giro il transponder non legge poi legge sempre ,strano come problema ,peccato perché sarebbe arrivato nei primi tre in entrambe le qualifiche , comunque è un inferno di polvere impressionante .......dimenticavo come sempre spettacolo Batuffolo
roby 48 non è collegato  
Vecchio 19 luglio 15, 00:01   #14186 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da herbie53 Visualizza messaggio
Ah caro mio
potrei darti una dritta : compra una bobina di filo 0,6-0,7mm è impara
ad avvolgere i motori

40 % in più di rame
in 30 % meno di spazio , il tutto NEL campo magnetico
è come il sesso in due , se non lai mai praticato...non puoi immaginare com è
non scalda ,spinge un esagerazione a consumi minimi

ma purtroppo i miei pochi consigli elettrici dati in passato non sono stati considerati...allora
continiamo con le chinesate...almeno costono poco è cosi sai per chi vai a lavorare giornalmente

beep beep herbie53

Herbie, ma se sai fare quelle cose lì meravigliose, non hai mai pensato di metterti dietro a rifare motori alla tua maniera così da arrotondare lo stipendio? Don sicuro che un po di mercato lo avresti qui sul forum, qualsiasi prezzo spareresti per la modifica.
Vecchio 19 luglio 15, 00:18   #14187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz te l'ho detto mille volte ma te sei testone e non mi ascolti mai 😂 .
Buggy 4wd motore 6,5 10 minuti di gara 65gradi e 0 problemi
Buggy 1/8 al contest guidato da Maicol con elettronica fatta già testata , una ventilina del cavolo è 70 gradi dopo 10 minuti di gara

Quando vuoi mi dai la macchina e la carta di credito e ti risolvo io tutti i problemi

Le cinesate vanno bene per spendere soldi ma non per avere affidabilità e per fare gare .

Sei testone come Maicol te che fino che non ci inzucchi per bene la testa non ti convince nessuno . Oggi prove di benzina ( ci ho messo un mese a convincerlo per farle ) , benza famosa e costosa con questo caldo 7 minuti a pieno , benza altrettanto costosa ma meno conosciuta 9 minuti a pieno . Poi gli ho detto di cambiare le gomme perché con quelle che aveva consumava troppo perché non usciva dalle curve , 1 ora per convincerlo poi cambiamo gomme e 10 minuti a pieno
Siete uguali voi due , fino che non vi convinco di prepotenza non ci credete
Pucci non è collegato  
Vecchio 19 luglio 15, 00:44   #14188 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Pucci, dicci anche a noi comuni mortali i tuoi segreti. Come fai afa avere temperature così basse? Che motore ed esc hai montato?
Vecchio 19 luglio 15, 00:55   #14189 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Pucci, dicci anche a noi comuni mortali i tuoi segreti. Come fai afa avere temperature così basse? Che motore ed esc hai montato?
Semplicissimo spendo quello che c'è da spendere e vado tranquillo
1/10 4wd lrp6,5 con regolatore lrp flow
1/8 orion 2100 con regolatore hobbywing

Facile no
Pucci non è collegato  
Vecchio 19 luglio 15, 03:54   #14190 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ma scusa Enzo mi ha detto di mettere il mamba pro e motore mamba 4 poli e non conoscerò più nessun problema.
io il motore se c'era prendevo anche quello ,ma c'era solo un robitronic da 9,5t .
alla 3° scarica mi è partito il bec ok si sapeva su quella esc.
ma cmq il fatto vuole che mi avevate detto che sti robitronic andavano e non morivano mai ,però forse il fatto che ho più potenza io nei muscoli delle palpebre che quel motore era abbastanza vitale come informazione.

cioè alla fine sai quanti "hei ragazzo ascolta me fidati che non hai più nessun problema" ho sentito nella mia vita sulle macchinette elettriche.

cambierò il motore cosa vuoi che ti dica .
gli piazzo anche il bec esterno ,accorcio i cavi ....le lipo nuove le ho ,il servo giusto anche ,spero che un giorno potrò dire di aver usato anch'io una 1/10 4wd ,non chiedo tantissimo alla fine.

altrimenti opzione herbie ,mi metto ad avvolegere i motori io e su 10 ne verrà fuori uno che possa durarmi 10 minuti senza farmi scherzi strani.

c...o vi vedo tutti voi che vi divertite come matti con ste robette 4wd ,possibile che la mia o prende fuoco o mi si blocca dopo 5 minuti o prestazionalmente con la 2wd la lascio dietro?cioè quelle ho come 3 opzioni per adesso.

Bookmarks