Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 15, 00:40   #14121 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
oggi per tutti è stata veramente dura per il caldo ,ma come sempre ci siamo divertiti al meglio.
ieri è passato il grande tony da venezia e partecipare con la 2wd.
diciamo che il nostro mini team è stato messo a dura prova dai mezzi messi a disposizione.
diciamo che la parola affidabilità è un parolone forte.
nella 4wd subito anientate le speranze per blocchi termici agghiaccianti
la 2wd ancora senza spiegazioni scentifiche diciamo che riusciva a donare solo un 50% di potenza ,sfiorando temperature di fusione ma tutte queste incognite hanno fatto bene al tony che ha fatto cmq un bel 3° posto davanti al re indiscusso della 2wd Ivan ed Enzo.
1/8 distrutto il servo in una qualifica ,partivo 4° ,temperature motore paurose ,so solo che non aveva senso spaventarsi leggendo i gradi ,bastavano le ondine nell'aria intorno a lui per evitare la prova al tatto
ma a grandi colpi di c...o cmq sono riuscito a fare 1° ,anche se avevo il sangue dal naso dallo sforzo per riuscire a non sbagliare e cmq andare come Ivan e Basaglia .
anche tutti gli altri concorrenti si fanno sempre più accaniti e bravi ,ora siamo tutti alla pari più o meno e c'è veramente lotta dura con tutti .
alla fine l'ho spuntata appunto per grande culo ,ma va bene una volta ogni tanto la fortuna va anche bene averla dalla propria parte.

nella 4wd 1/10 il Pucci ha dato lezioni di best lap agli avversari ed ha vinto ,anche se oggi riciard poteva soffiargli il podio ,ma alla fine è arrivato 2° e 3° Cesare.
sempre bellissima da vedere come categoria .

come sempre un grazie a tutti della compagnia
per la prossima provvederò di rendere meno cinese il mio reparto corse 1/10 come mi hanno suggerito ,per ora diciamo che le lipo sono buone e anche i servi,almeno con quello ci siamo ,per il resto vedrò di aggiornare con qualche prodotto più di lusso.

ciao a tutti ed alla prossima
Vecchio 06 luglio 15, 21:04   #14122 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
non mi pare che hai vinto la 1/8 di culo,anzi,è vero che andavamo tutti e 3 più o meno uguali, ma per batterti non si può fare un minimo errore altrimenti si è fottuti, hai vinto tutte e 3 le finali con merito cosa volevi fare di più
i2701 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 15, 22:04   #14123 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

no no ,in questa c'è stata gurra pura nel gruppo centrale ed è stato come giocarsi ogni carta possibile sperando che andasse bene, per riuscire a prendervi poi lì era veramente dover rischiare tutto il possibile ad ogni giro.
infartavo ad ogni giro
cmq gran bella gara questa ,sicuramente la più sudata in tutti i sensi

la prossima vediamo come va con la losi ,appena ho tempo mi ci metto dietro ,per il momento c'è troppo caldo solo per pensarci.
Vecchio 06 luglio 15, 22:14   #14124 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no no ,in questa c'è stata gurra pura nel gruppo centrale ed è stato come giocarsi ogni carta possibile sperando che andasse bene, per riuscire a prendervi poi lì era veramente dover rischiare tutto il possibile ad ogni giro.
infartavo ad ogni giro
cmq gran bella gara questa ,sicuramente la più sudata in tutti i sensi

la prossima vediamo come va con la losi ,appena ho tempo mi ci metto dietro ,per il momento c'è troppo caldo solo per pensarci.
ultimamente la mia x3 ha riguadagnato punti, evidentemente ero io a non andare, anche ieri andava molto bene nonostante le buche, come a barco e alla baruccana.... se a mantova dovessi sistemare la parte del tripletto dove perdo tanto su tutti sarei a cavallo
i2701 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 15, 23:37   #14125 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

non ci crederai ma volevo dirti la stessa cosa.
sinceramente non lo so ,non si può dire meglio o peggio una o l'altra(in questo caso losi 3) ,posso confermarti solo una cosa ,la losi è decisamente più facile da guidare.

poi fare un paragone diretto non posso ,finchè non sarà la mia losi a girare e non quella di un altro.

so solo che io con i puntamenti in alcuni casi ci stavo perdendo la testa.
forse questo è il punto debole .
il suo punto debole non è difatto il puntamento è il fatto di non poter osare perchè sai che te lo fa. il puntamento lo eviti di persè.
quando arrivo a questi casi purtroppo mi è già successo di volerla lanciare in un bidone.
in poche parole è questo il vero punto che non mi va giù ,perchè per il resto so già che non c'è un mezzo così indistruttibile ,affidabile , leggero in circolazione e che riesce a curvare a velocità incredibili mantenendo una trazione così spettacolare in uscita dalle curve.

poi è molto stressante non aver alcun tipo di riferimento in pista ,non poter contare se non solo sulle prove che fai con il tempo ecc...e non su qualcuno che ha la tua stessa macchina.

penso sia imbattibile in curve con scarso grip, almeno penso che non esista ancora nulla che possa contrastarla ,o cmq qualsiasi cosa provata era cmq inferiore da quel punto di vista.

penso che per facilità di guida ,velocità di correzione in aria , piste sconnesse però la losi sia decisamente meglio .

vedremo.....
Vecchio 07 luglio 15, 01:15   #14126 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

giusto per spezzare con il modellismo .....
per la mitica serie "gente di un certo livello" ecco 2 eroi che si godono come matti .

https://www.youtube.com/watch?v=jFro...5HTRNw&index=2

https://www.youtube.com/watch?v=NCvUqJW7fJo

che poi mi da un fastidio vedere questi video...
che mi chiedo sempre perchè non sono nato fottutamente ricco ed al posto di andare a morire domani in un buco a 50 gradi, facendo i lavori più ignobili del mondo su cadaveri di macchine che non si possono nemmeno guardare... me ne andavo anch'io in pista con una normalissima m5 a godermi la vita
Vecchio 07 luglio 15, 21:38   #14127 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Fabio, meglio così. Li rischi la vita ogni volta che entri in pista solo per un po di adrenalina. Te lo dice uno che ha corso da piccolo nei kart e già li qualcosa si rischia e oggi come oggi mi chiedo perché lo facevo. Con le macchinine al massimo rischi qualche braccetto o motorino.
domenica dove siete di bello a correre? Che programmi avete?
Vecchio 07 luglio 15, 21:47   #14128 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

da quello che mi risulta non ci dovrebbero essere gare,garette e garettine nell'arco di quasi un mese.
penso di non mettere piede su una pista fin quando non ci sia un clima umanamente sopportabile .
f...o sto sole di m..a !voglio la neve!!!
Vecchio 07 luglio 15, 23:19   #14129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz se vuoi domenica dobbiamo rodare 3 motori e fare un test di miscela/consumi

Sabato c'è anche la finale dell'europeo , io se trovo un compagno di viaggio ci vado a vederla quello è spettacolo ai massimi livelli
Pucci non è collegato  
Vecchio 07 luglio 15, 23:54   #14130 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ma dove?

Bookmarks