27 giugno 15, 07:39 | #14101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2014 Residenza: mantova
| Citazione:
| |
27 giugno 15, 20:44 | #14102 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Eccoli li.... io non faccio una batteria a casa barco dal luglio del 2014 e ho anche cambiato macchina. Praticamente domani mi lasciate tutti al palo.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
28 giugno 15, 23:57 | #14104 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
bene, allora facciamo il resoconto come sempre della stupenda giornata. prima che svenga dal sonno ,potrei dire inanzitutto che il migliore dei nostri è stato Basaglino junior!! che quando impara un errore fatto non lo ripete come noi "vecchi". siamo noi che giustamente come ha detto Giorgio continuiamo a persistere per verificare fino infondo che sia veramente un errore così è la vita, i giovanissimi abbiamo visto che imparano infretta ,ora mai il giovane Mattia comincia a farsi amico Polito ,tra un po' comincierà a non cagarci più e si proietterà nei big...così è la vita oggi abbiamo dato abbastanza ,io anche un unghia del pollicione l'ho intravisto ,ma sembra non passarsela benissimo attualmente è viola/blu(la parte fuori dalla benda) cmq siamo andati tutti discretamente ,sfighe clamorose in finale per kuter che si gioca 2 finali per un connettore e cinghio per il supporto motore ceduto. io partivo ultimissimo ,cioè ultimo della B per il ritiro a causa di un cavo spezzato ed il ritiro in qualifica . alla fine però mi sono impegnato bene ,cercando di non fare errori ,potevo osare di più ma sicuramente mi poteva andare male se osavo troppo ,quindi sono felice per com'è andata ,non potevo forse fare di meglio per le mie capacità ,diciamo il giusto ecco. poi la macchinetta andava bene con le rb ,non puntava e l'assetto duro aiutava ,mi sono divertito molto diciamo. alla fine super Basaglia 5° ,io 6° ,ivan 7° dei nosti ,poi il giovanissimo ragazzino milanese di cui non ricordo il nome che fa un 2° posto spettacolare,1°un ragazzo del team rabitti ,3° super Nicchio . sono cotto sfinito ,ma ne è valsa la pena come sempre, per la stupenda compagnia e ambiente. ci si vede alla prossima signori !
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 giugno 15, 20:26 | #14105 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
anch'io mi sono divertito tantissimo, bella pista, bella compagnia, la macchina andava bene come andavano bene le gomme, l'unico che non andava ero io, sono vecchio per imparare le piste nuove in così poco tempo, in pratica ho girato 50 minuti totali spezzettati in tutta la giornata, pochi per me per girare costante, ho fatto una marea di errori oltre a perdere un mare di tempo su quel...... panettone da prendere di traverso, secondo me su una pista come quella se avessi potuto fare l'eurocontest o almeno il sabato, avrei potuto fare ben meglio ieri. oggi ho smontato e controllato tutta la macchina perchè con la miriade di botte che ho preso nell'atteraggio dai saltoni di barco quando prendevo male le rampe pensavo di aver danneggiato qualcosa, invece è incredibilmente tutto a posto, cose da non credere
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
29 giugno 15, 21:28 | #14106 (permalink) Top |
|
io che la pista la sapevo ho fatto un ragionamento opposto ,non dover sbagliare a tutti i costi. bruciarsi 6/7/8...secondi per una cavolata è troppo rischioso ,meglio non fare nulla di esaltante e girare in modalità sicurezza in un tracciato simile(almeno per me). è stata una tecnica un pochino vigliacca se vogliamo ,però sapevo che se osavo finivo male in quella pista.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 giugno 15, 21:39 | #14107 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
|
Domanda domanda. Oggi ho testato il nuovo motore toro 7,5 ma scaldava troppo arrivava in poco tempo a 65/70 gradi. Allora ho diminuito il pignone ma niente allora ho diminuito ancora il pignone ma niente nessun cambiamento. Diminuito timing niente. Secondo voi potrebbero essere i condensatori? Se si rompono i condensatori può succedere che scaldi il motore? Ora mi è venuto in mente, se ritaro l'esc dovrebbe migliorare ?
|
29 giugno 15, 21:57 | #14108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
29 giugno 15, 22:00 | #14109 (permalink) Top |
|
il condensatore serve a mantenere sempre costante l'ameraggio richiesto dalla esc ,quindi dovuto all'assorbimento del motore. non c'entra con la temperatura del motore . se avessi il condessatore fuso ,l'esc non andrebbe più ,perchè di fatto avresti il circuito aperto. prova invece a diminuire di un bel tot il timing (gradi di anticipo)sulla culatta del motore ,quello riduce di un bel tot la temperatura e non dovessi più avere una velocità finale buona aumenti il pignone.
Bookmarks |
| |