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Vecchio 20 giugno 15, 00:31   #14071 (permalink)  Top
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culatellomobile 1/8

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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
con le 2wd su terra si gira mezzora di fila anche in estate senza problemi, in rear poi prende gia aria di suo
Beati voi, a me il motore raggiunge temperature parecchio alte in questi giorni. Giro circa 45 minuti con uno Speed Passion 13,5T su una Durango su pista in terra un po' polverosa con medio grip.
Ha qualche problema?
P.S: Temperatura ambientale 30°C più o meno
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Vecchio 21 giugno 15, 01:26   #14072 (permalink)  Top
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Per Emanuele, credo che 45 minuti siano un po troppi. Prova a fare sessioni da 20 min o 15 e dovrebbe migliorare.
Per Max: dovresti prendere uno stagno speciale. Credo sia stagno per alluminio, quando mi si era dissaldata la mia me lo aveva fatto un amico che gira dove giro io.
Per la ventola Fabio ne ho già messa una ma non ha migliorato di molto. Penso di mettere un cono in cartoncino che funge da convogliatore direttamente sul motore.
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Vecchio 21 giugno 15, 10:07   #14073 (permalink)  Top
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Stagno per alluminio?? L'ho cercato dappertutto ma non l'ho trovato. Adesso riprovo a vedere

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Vecchio 21 giugno 15, 11:19   #14074 (permalink)  Top
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Beati voi, a me il motore raggiunge temperature parecchio alte in questi giorni. Giro circa 45 minuti con uno Speed Passion 13,5T su una Durango su pista in terra un po' polverosa con medio grip.
Ha qualche problema?
P.S: Temperatura ambientale 30°C più o meno
Ok grazie proverò con run-time più brevi.
Altrimenti potrei usare un pignone con meno denti?
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Vecchio 21 giugno 15, 15:36   #14075 (permalink)  Top
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In genere diminuire i denti del pignone abbassa le temperature. Se scendi troppo di denti scalda lo stesso perché gira sempre imballato
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Vecchio 21 giugno 15, 17:26   #14076 (permalink)  Top
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In genere diminuire i denti del pignone abbassa le temperature. Se scendi troppo di denti scalda lo stesso perché gira sempre imballato
Grazie mille 😉
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Vecchio 21 giugno 15, 22:37   #14077 (permalink)  Top
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salve ragazzi volevo chiedere due cose a voi esperti di questo post infinito:

1) un amico vorrebbe prendere una 1/8 elettrica ma ha un budget molto basso 200 euro circa, perciò avevo pensato di scambiare una assocaited t4 con una crono rs7. Telaio per telaio. secondo voi ne vale la pena?

2) se ne vale la pena come posso creare un supporto motore senza avere grandi strumentazioni se non trapani a mano?
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Vecchio 22 giugno 15, 02:57   #14078 (permalink)  Top
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ma gli dai la tua 1/8 in cambio di uno stadium t4?
maa.....
cmq prima di cominciare gli hai detto che poi c'è motore esc e lipo che costicchiano spero.
il supporto motore o lo sai fare anche brutto ma che regge altrimenti Tommy garage te lo fa con tipo 50 euro.
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Vecchio 22 giugno 15, 07:48   #14079 (permalink)  Top
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Lo scambio sarebbe telaio 1/10 più una 50-60 euro di ricambi con talio 1/8.

La t4 è tutta pronta e l'ha già usata ma non gli piace il 2wd. quindi con tutto il resto del materiale da 1/10 venduto va ad acquistare quello che manca per la 1/8. Diciamo che per iniziare oltre al telaio mancano esc e motore poichè ha due nanotech da usare in serie. Avrebbe un solo pacco lipo ma per iniziare!

Per il supporto volevo costruirlo anche brutto fa niente, proprio per ridurre al minimo le spese, ma quali caratteristiche deve rispettare?
Credo che se fosse ancorato al blocco differenziale oltre che al telaio sarebbe meglio giusto?
Inoltre che grado di precisione serve? Un livello atomico o basta anche una precisione millimetrica?
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Vecchio 22 giugno 15, 08:03   #14080 (permalink)  Top
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Inoltre un telaio da 70-80? so che mi direte meglio un buon kit una losi 3.0 una mugen 7ecc ecc, ma putroppo il budget è basso e le aspettative non sono professionali. A lui va bene una entry level come prestazioni poichè lo scopo è girare al sabato in compagnia di un gruppo di 3-4 amici in una pistarella auto costruita.

Diciamo che un entry level a livello della caster sarebbe ottima, o una vecchia mugen 5.

Mi sapete dare qualche consiglio a riguardo?
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