15 giugno 15, 17:48 | #14031 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2013 Residenza: Padova
Messaggi: 45
|
Infatti per il 22,6 penso abbia ragione max, ha probabilmente preso il transponder uscendo di pista, il giro dopo infatti ha fatto più di 30. Mi riferivo invece ai tempi in qualifica, confrontato con i tempi dell'ultima 22cup, quindi a paritá di circuito. Forse vi siete persi la discussione perchè avvenuta nel periodo di "pausa" di Fabio. Avevo semplicemente fatto notare che avevo visto alla grill race un tipo con una 22 che è arrivato secondo e mi pareva piuttosto veloce, vista l'auto. Max mi aveva fatto notare che girava con tempi simile ai suoi di quando aveva la 22 e in prima approssimazione sembrava così. Poi mi è capitato di ripassare all'IBR e guardarci meglio e in realtà guardando i 5 giri più veloci della qualifica era effettivamente più veloce di te e max. Tenendo conto che il ragazzo non ha la vostra esperienza ( fa modellismo da un'anno e mezzo) sono arrivato alla conclusione che la macchina deve essere messa giù molto bene per il circuito! Tutto qui Ciao Duke |
15 giugno 15, 17:58 | #14032 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Si, non se la cava male, anzi... l'auto è ben assettata (gli avevo passato a suo tempo il mio assetto base, che poi ha migliorato) e usa, al contrario di me e Fabio con le "cut low profile", le Schumacher cut larghe (prende l'intero cerchio anteriore non tagliato) che gli da molto più inserimento in curva. Comunque, anche le temperature contano... alla TLR Cup c'erano 20 gradi di meno; a parità di macchina ho abbassato i tempi parecchio quando le temperature si sono alzate.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
15 giugno 15, 18:21 | #14033 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2013 Residenza: Padova
Messaggi: 45
|
Per le temperature non le ho prese in considerazione più di tanto perchè quando Cinghio vi aveva fatto notare la stessa cosa considerando i vostri tempi (tuoi e di Fabio) con la X-Ray in buona sostanza gli avevate risposto che era abbastanza ininfluente. Comunque ci può stare qualche differenza, sicuramente con il calore le gomme si consumano molto più in fretta. Le gomme anteriori possono invece fare una bella differenza... Comunque il set up penso lo abbia molto elaborato, mi aveva detto che con i primi set up che gli avevano passato non riusciva ad essere più veloce di quando aveva la macchina con motore posteriore, pur avendo stravolto lo stile di guida, e stava quasi pensando riconvertirla, poi ha trovato la quadra. Comunque discussione interessante Ciao Duke |
15 giugno 15, 20:01 | #14034 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
|
i tempi con queste temperature non sono assolutamente confrontabili, con il freddo su moquelle le prestazioni sono abbastanza inferiori, addirittura noi a ghisalba quest'inverno, nelle giornate più fredde non potevamo usare le grp con mescola più dura perchè non tenevano per nulla, mentre solo con qualche grado in più era tutt'altra cosa
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
16 giugno 15, 11:06 | #14035 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2013 Residenza: Padova
Messaggi: 45
|
Ciao Ivan, In linea di principio sono d'accordo con te, ma penso ci possa essere una dipendenza dall'accoppiata superficie/gomma. Questo basandosi su due evidenze: - quando Grp venne a testare le gomme per la 22cup di novembre, dopo una giornata di test (Ruggeri) la conclusione fu che non c'era praticamente differenza fra la due mescole in termini di prestazioni assolute ma solo come durata, tanto più che la mescola fu lasciata libera; alcuni infatti gareggiavano con le hard altri con le medie, anche se il set in dotazione con l'iscrizione era di medie - se faccio l'esercizio della media sui cinque giri più veloci in qualifica per un pilota che ha fatto sia la 22cup di febbraio che la grill (Nadir) risulta 26,274 per la 22cup e 26,212 per la grill, che sono praticamente lo stesso numero. Se ricordo bene la superficie dell'IBR ha molto meno grip di Ghisalba, e magari questo appiattisce tutto verso l'alto... Non so, si accettano proposte Ciao Duke |
16 giugno 15, 12:44 | #14036 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
una risposta la so, lasciamo tutto così com'è ,tanto ora che uno prenda una 2wd da moquette ed abbia il coraggio di rinchiudersi in una sauna artificiale ne passerà del tempo e tutti felici e contenti .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 giugno 15, 14:06 | #14037 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
|
Ghisalba purtroppo ha chiuso i battenti... Pare definitivamente! Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
16 giugno 15, 14:45 | #14038 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| azzo... questa non ci voleva. non solo era la pista più divertente che conoscevo (per le 2wd) ma era anche l'unica alternativa all'IBr a portata di 1 ora di macchina o poco più.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
17 giugno 15, 19:52 | #14039 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
e noi che fino a ieri ridevamo sopra al mini van..sentite questa. oggi mi è detonato il turbo sul transatrantico . mercedes A appena venduta ,volvo ko ,ci guardiamo in faccia io e mia mamma e gli dico "siamo fo...i". ebbene io già stavo scaglionando qualche macchinetta da prendergli ,oggi sono dovuto no correre in concessionaria ,di più! e penso che per la prima volta Dio abbia guardato in giù veramente, ed ho trovato una bella yaris a 22000km del 2011 a veramente poco ,immacolata ,perfetta . colpo di culo assurdo ,anche perchè per la mia attualmente non ho il tempo neanche di guardarla ,non di interessarmi. ero veramente finito ,forse se mi tagliavano i piedi ero meno spacciato . più che altro mia mamma senza macchina era una persona finita. sto giro posso dire veramente di essere stato baciato dalla fortuna. e sabato si fersteggia ,alè c...o!!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |