12 aprile 09, 20:25 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| ti racconto una storia...... tanto tempo fà ritornai a casa in condizioni scandalose da non so quale festa o che altro, presi il seghetto tra le mani e iniziai a segare il codino della mia moto. il mattino dopo ,colto da un brivido di freddo corsi giù in garage!!!! spettacolo!!!! avevo segato 5 cm di coda in modo ultra storto,con una aggiustatina tutto risolto. quella moda di tagliare i codini delle moto da cross contagiò anche i miei amici di avventura fino a quando non fecero moto con plastiche già ridotte all'osso come questi ultimi anni in cui sono già fighissime così morale a volte le soluzioni migliori le trovi con l'aiuto di alcuni miei amici l'amico rum e l'amico pera, l'amico havana che saluto e suo fratello coca cola,il grande jin..........:icon_r ofl |
13 aprile 09, 11:32 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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Accendi la radio, attacchi la batteria ma tieni interrutore macchina spento, premi il tasto rosso sull'esc e accendi l'interrutore, aspetti un paio di secondi e rilasci il tastino. Lasci la radio in neutro, schiacci il tastino rosso sull'esc, ti fa un bip verde, tieni tutto gas alla radio e schiacci il tastino rosso, senti 2 bip, tieni tutto freno e rischiacci il tastino, senti 3 bip, aspetti un paio di secondi e provi ad usarla. io però sono più per il problema della radio...al limite non hai qualcuno vicino che ti presta una radio decente per un test veloce? Riesci a fare un filmato della cosa? Quando hai montato il pignone del 16 e hai detto che scaldava molto, hai provato a misurare la temperatura? gli hai messo una ventolina per raffreddarlo, una volta staccata la batteria o hai lasciato che raffreddasse da solo, per cui è rimaso ad alta temperatura per molto? ciao |
13 aprile 09, 22:01 | #136 (permalink) Top |
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grazie gabri, allora ero gia riuscito ad impostare il segnale ,ora il problema ad alti numerto di giri rimane...in quanto se accelero a fondo il motore sfarfalla. l'ultima che ho pensato è che ad un certo numero di giri la esc non sente la posizione del rotore o cose simili è possibile?? |
13 aprile 09, 22:25 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La radio secondo me non centra niente, avrebbe avuto questo problema fin dall'inizio invece sembra essere uscito dopo qualche run. Hai provato a farlo girare sul banco?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
13 aprile 09, 23:05 | #138 (permalink) Top |
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Prova anche a ruote alzate ad allontanarti dal modello lasciando ricevente e filo antenna fuori dal telaio. Questa prova, quando avevo la radio 40 mhz, mi ha permesso di capire che le mie erano solo interferenze.
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14 aprile 09, 00:21 | #139 (permalink) Top |
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grazie ragazzi ora capisco quando uno ha un problema non sa dove sbattere la testa, se in tanti dicono la loro, solo i consigli ti rallegrano anche se nel mio caso ci sarebbe poco da essere allegri allora le ultime sono queste: che io sia a 1 m o 40 metri fa sempre la stessa cosa ora mai l'ho smontata tutta e provata con 4 radio differenti tutte il fm apparte una in am sembra farlo sempre meno cmq ad alti numero di giri lo fa ancora. aspetto il van con la sua radio per vedere cosa succede. come sempre vi ringrazio, forse la mia strada sono i modellini ad aria compressa anche se dubito che escluderebbero i problemi.... li avrei comunque |
14 aprile 09, 10:06 | #140 (permalink) Top |
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Il fatto è che ha funzionato per un po poi ha iniziato a dare problemi...per cui le cause possono essere 2 credo...una bella botta o una bella scaldata...e si può essere danneggiato o l'esc/motore o la radio, se la causa è una bella botta opterei per la radio ma qui sorge il dubbio del perchè non funziona con le altre...se è la scaldata il motore non dovrebbe funzionare dall'inizio non solo agli alti.... Giusto per provare controlla con la program card tutti i setting, quando la colleghi controlla 2 volte la posizione della spinetta ( il meno verso l'interno mi sembra) Ti direi di provare prima la program card, poi la spektrum, poi di togliere tutto dalla macchina e provare a vuoto, accelera e freno piano...senza tirare botte troppo secche, giusto per vedere se lo fa ancora.... Alla fine da quanto ho letto tutto ha inizio col pignone del 16 giusto? bisognerebbe capire che cosa aveva sto pignone per causare il tutto.... ciao |
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