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Vecchio 25 maggio 15, 21:25   #13971 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ok grazie, poi volevo sapere riguardo al motore, adesso monto il castle 2200, e sulla Losi 2.0 che ho avuto era un po' troppo esuberante, mi trovavo meglio con il 1800kv, invece sulla mugen il 2200 era perfetto, sulla 3.0 come lo vedi?
Io ho usato molto il 2200 castle che trovo robustissimo e super potente ma c'è poco da fare. . Pesa molto di più di un buon 1900 ed ha una erogazione un pò piu difficile da sfruttare. Si tratta comunque non di differenze abissali.. per intenderci alcune scelte di setup influenzano i tempi molto di più. Se hai un buon feeling con il 2200 continua con quello. . Se vuoi limare qualche decimo sul giro prova a passare ad un 1900...
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 25 maggio 15, 21:27   #13972 (permalink)  Top
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io parlavo del motore di derivazione glow alimentato da miscela benzina/olio
ps cinghio son sicuro che hai ragione:quando inizi a girare diventa una droga!
io ho 2 truggy losi 2.0 race roller,l'unico preudo buggy è la losi 810 che converto a seconda deglik umori in losi sc/losi ten t rally o losi ten t
purtroppo non mi piacciono esteticamente perciò non li considero più di tanto..ma sò che sono il top dei top
general lee non è collegato  
Vecchio 26 maggio 15, 12:43   #13973 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
io parlavo del motore di derivazione glow alimentato da miscela benzina/olio
Non credo si riusciranno mai ad avere prestazioni peso/potenza paragonabili tra un motore "a miscela" ed un "nitro" nelle scale 1/8 - 1/10.
Infatti la losi li monta su mezzi 1/5 dove il peso aggiunto ha un impatto minore (e comunque non so se abbia le stesse prestazioni del nitro, ma non credo).
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Vecchio 26 maggio 15, 13:00   #13974 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Non credo si riusciranno mai ad avere prestazioni peso/potenza paragonabili tra un motore "a miscela" ed un "nitro" nelle scale 1/8 - 1/10.
Infatti la losi li monta su mezzi 1/5 dove il peso aggiunto ha un impatto minore (e comunque non so se abbia le stesse prestazioni del nitro, ma non credo).
no no, quelle elettriche vanno di piu. almeno guardando i tempi sul giro di alcune piste quelle elettriche fanno registrare i tempi migliori. solo che dopo 10 minuti devono rientrare per cambio batteria. un serbatoio invece dura dipiu
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Vecchio 26 maggio 15, 13:25   #13975 (permalink)  Top
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un serbatoio invece dura di piu
In gara non è assolutamente vero che dura di più... oscilla tra i 5 e i 7 minuti un pieno, dipende dal motore e dalla carburazione: in una finale si fanno dai 4 ai 6 rifornimenti, contro i 3 dell'elettrico... però un rifornimento nitro dura (solo rifornimento) circa 15/20 secondi, mentre ad essere bravi e veloci con l'elettrico circa 60 secondi.
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Vecchio 26 maggio 15, 13:42   #13976 (permalink)  Top
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ah, grazie per la precisazione. ecco perchè girano anche per 30 minuti. perchè continuano a riempire.
furbi.
no no, elettrico tutta la vita.
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Vecchio 26 maggio 15, 13:51   #13977 (permalink)  Top
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ah, grazie per la precisazione. ecco perchè girano anche per 30 minuti. perchè continuano a riempire
E' proprio quello il motivo... ma per riempire in continuazione bisogna essere in 2, altrimenti ogni volta che apri il serbatoio rischi si spenga il motore.
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Vecchio 26 maggio 15, 14:21   #13978 (permalink)  Top
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no no, quelle elettriche vanno di piu. almeno guardando i tempi sul giro di alcune piste quelle elettriche fanno registrare i tempi migliori. solo che dopo 10 minuti devono rientrare per cambio batteria. un serbatoio invece dura dipiu
Scusa, ma non credo di aver nominato motori elettrici nel mio discorso..
Era un discorso tra "nitro" e "miscela".
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Vecchio 26 maggio 15, 15:17   #13979 (permalink)  Top
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Scusa, ma non credo di aver nominato motori elettrici nel mio discorso..
Era un discorso tra "nitro" e "miscela".
ah, scusa.
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Vecchio 26 maggio 15, 23:46   #13980 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Non ho ancora capito se fate del terrorismo contro le nitro o è solo disinformazione la vostra

I nitro adesso arrivano anche a 10 minuti con un pieno . I consumi dipendono più dal tipo di pista che dalla carburazione , ma il tipo di pista fa variare molto anche i consumi dell'eletrico in base alla pista .
Il rifornimento , inteso solo come rifornimento non ci vuole 15-20 secondi ma 3-4 secondi e si fa benissimo anche da soli . Se il motore è carburato bene rimane acceso il tempo necessario anche aprendo il tappo .


Non è che noi puzzoloni siamo poi scemi del tutto e ci piace spendere il doppio . I motori a benza non li vendono perché hanno prestazioni nettamente inferiori rispetto i nitro di stessa cubatura e per avere prestazioni simili bisogna aumentare la cubatura , cosa che i regolamenti delle gare lo vietano . Poi ci mettiamo anche che bisogna aggiungerci la centralina per la candela e le puntinerie .
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