Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 15, 22:08   #13791 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
pucci non posso lasciare ivan con la 2wd !se la deve sudare la vittoria!
io ed Enzo dobbiamo opporci alla sua supremazia ,anche se non ho ancora capito se Enzo è mio amico in questo progetto o un mercenario doppiogiochista

guarda se trovassi almeno qualche volontario per i recuperi vorrei provarci a fare una volta le 3 categorie .praticamente potrei non scendere mai dal palco,se no per il risotto.

cmq se vale anche solo la presenza fisica ,l'unica idea che mi viene in mente e caricar su mia nonna ,tanto dal divano basta traslarla senza scossoni sul volvo ,poi me la porto a mantova ,gli piazzo li una poltrona ,3 riviste di donna moderna ed è fatta .
ritorna solo un pelo più abronzata .
vorrei vedere dalla mattina alla sera a bordo pista ,la biscotto al sole
basta che non mi tira un ciocco ,potrebbe anche funzionare la cosa.
Vecchio 05 maggio 15, 22:19   #13792 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
che poi ,potrebbe in teoria coprire una raggio di recupero di circa 1,5m gli piazzo i miei 2 stivaloni da cross che almeno non gli zappiamo via le caviglie, ed è fatta.
Vecchio 05 maggio 15, 22:19   #13793 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Adesso rischio la rissa...
ok le 1/10 4wd sono spassosissime... non ho problemi a credervi.... ma danno qualcosa in più rispetto alle 1/8?

Le 2wd hanno la sfida tecnica e il piacere di una guida unica che tra l altro risente tantissimo del tracciato. . Vedi moquette e terra... ma la 4 ha senso per chi già fa la 1/8?
Si sono agili, decisamente più agili di una 1/8, poco meno veloci, molto tecniche e anche impegnative, e vero che esci più forte e stabile di una 2wd ma la velocità ti fa stare sempre sul chi vive.
Possiamo dire che sono una via di mezzo tra 2wd e 1/8 e poi giri sulla stessa pista delle 2wd, spesso molto più tecniche di quelle 1/8
Comunque devi provarle, io non pensavo proprio di prendermene una fino a quando un mio amico mi ha fatto provare la sua, una settimana dopo cercavo un buon usato e per fortuna lho trovata
canyon non è collegato  
Vecchio 05 maggio 15, 22:25   #13794 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Si sono agili, decisamente più agili di una 1/8, poco meno veloci, molto tecniche e anche impegnative, e vero che esci più forte e stabile di una 2wd ma la velocità ti fa stare sempre sul chi vive.
Possiamo dire che sono una via di mezzo tra 2wd e 1/8 e poi giri sulla stessa pista delle 2wd, spesso molto più tecniche di quelle 1/8
Comunque devi provarle, io non pensavo proprio di prendermene una fino a quando un mio amico mi ha fatto provare la sua, una settimana dopo cercavo un buon usato e per fortuna lho trovata
va però anche detto che sono molto molto più fragili sia delle 1/8 che delle 2wd, su moquette è una gara ad eliminazione, su terra tengono un pò di più ma gira e rigira ne hanno sempre una
i2701 non è collegato  
Vecchio 05 maggio 15, 22:31   #13795 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Il 4wd come tutte le cattegorie ha senso se si usano nella pista adatta . A Mantova la pista é piccola e secondo me hanno più senso gli 1/10 . Ma se giri in pistone grosse hanno più senso le 1/8 . Tutto dipende da dove si usano
Pucci non è collegato  
Vecchio 05 maggio 15, 22:42   #13796 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
va però anche detto che sono molto molto più fragili sia delle 1/8 che delle 2wd, su moquette è una gara ad eliminazione, su terra tengono un pò di più ma gira e rigira ne hanno sempre una
Ti dirò anche qui le trovo migliorate, domenica scorsa ho fatto una gara con la 4wd e pur con molti errori non ho rotto niente, fino ad adesso ho rotto solo un braccetto ma ho preso un ostacolo cadendo dopo un salto, nessun mezzo ce l'avrebbe fatta.
E nella gara pochissime rotture, da quel che so solo una cinghia di una losi, ma è una rottura strana di cui non si capisce il motivo e l'elettronica di un altra.
E fra l'altro c'erano praticamente tutti i marchi possibili in gara compreso un paio di hpi, delle precirotate, una intech, losi e la mia schumacher, forse c'era anche una asso e si sono dimostrate tutte robuste
canyon non è collegato  
Vecchio 05 maggio 15, 22:47   #13797 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Il 4wd come tutte le cattegorie ha senso se si usano nella pista adatta . A Mantova la pista é piccola e secondo me hanno più senso gli 1/10 . Ma se giri in pistone grosse hanno più senso le 1/8 . Tutto dipende da dove si usano
E qui io volevo arrivaRe. La disponibilità di piste terra di dimenzioni 1/10 è praticamente ridicola x me che abito in provincia di Verona. Praticamente solo mantova , dove si corre anche con le 1/8 per altro. Di piste per 1/8 invece quante ne vuoi. è vero che preso la 2wd praticamente per girarci solo in due piste. , ma farmi la 4wd solo per mantova mi sembra esagerato. , visto anche che già ci giro.

Che poi siano divertenti non ho dubbi. Mi piaceva un sacco anche il mini 8 e sono sicuro che anche gli short non sono male ma valgono le stesse considerazioni di prima.
Vecchio 05 maggio 15, 23:04   #13798 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Beh si, se non hai piste adatte rischi di non divertirti, da me per fortuna oltre le piste 1/8 ne ho tre per 1/10 e fra l'altro quella della gara di domenica è semplicemente fantastica per 2wd, 4wd e short
canyon non è collegato  
Vecchio 05 maggio 15, 23:10   #13799 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
E qui io volevo arrivaRe. La disponibilità di piste terra di dimenzioni 1/10 è praticamente ridicola x me che abito in provincia di Verona. Praticamente solo mantova , dove si corre anche con le 1/8 per altro. Di piste per 1/8 invece quante ne vuoi. è vero che preso la 2wd praticamente per girarci solo in due piste. , ma farmi la 4wd solo per mantova mi sembra esagerato. , visto anche che già ci giro.

Che poi siano divertenti non ho dubbi. Mi piaceva un sacco anche il mini 8 e sono sicuro che anche gli short non sono male ma valgono le stesse considerazioni di prima.
Beh no per gli short non valgono le stesse considerazioni perché noi ci abbiamo girato tantissimo anche a Barco con molte soddisfazioni , quelli ovunque li metti si trovano bene e ti diverti .
Per il discorso piste 1/10 bisogna prendere in considerazione anche altre cose non solo le dimensioni della pista . Con il 4wd ci abbiamo girato tutte estate a Barco e ci siamo divertiti come matti e in rettilineo verniciavamo gli scoppio perciò non eravamo lenti . Ma li la terra è molto particolare e quasi mai con buche . A campogaliano per esempio ci giriamo ogni volta che la rullano e la dimensione è ottima sia per gli 1/8 che per gli 1/10 , il problema li è che la terra è la classica da campo di patate e la rullata dura poco e con velocità sostenute le buche diventano un grosso problema . Anche ad Asti , che ha una terra ottima , so che ci girano e anche lì la pista è grossa e piena di salti . Se ti vai a vedere i video dei mondiali dello scorso anno vedrai le 2wd con dei 5,5 pompati al massimo viste le dimensioni della pista che era veramente immensa anche per gli 1/8 . Secondo me tutto dipende dal tipo di terreno , se fa buche velocemente meglio 1/8 ma se tiene nel tempo anche le 1/10 possono girare senza problemi in quelle piste , tanto le prestazioni le hanno per girarci . Considera che io sulla mia monto un 6,5 e a Barco porto il regolatore alle impostazioni massime e la macchina va a bomba
Pucci non è collegato  
Vecchio 05 maggio 15, 23:28   #13800 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Per lo Short più si è è più ci si diverte, se si è in tanti la pista diventa secondaria
Ad Asti non sono mai andato ma chi è andato mi diceva che il problema con le 1/10 e proprio la dimensione della pista che non permette una visione Buona del mezzo
A Pinerolo si sono fatte diverse gare con le 1/10, anche perché Tortorici quando fa le gare li ci tiene anche alle 1/10 2wd, io li ci giravo anche con la mini 8ight e facevo anche il triplo senza problemi
Se non sono dei campi di patate le 1/10 possono girare con divertimento anche su una pista 1/8

Ultima modifica di canyon : 05 maggio 15 alle ore 23:34
canyon non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks