Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 15, 10:00   #13701 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
difatti la asso ivan mi ha detto che è buona perchè l'ultima versione ha i diff a ingranaggi .
poi ho visto il nuovo ,cacchio costano praticamente uguali alle 1/8.
apparte la losi 22 4wd .
isomma navigando tra 400e passa euro ,ho controllato sull'usato .
c'è un tipo che vende 2 yokomo ad un buon prezzo a meno che una da nuova.
mi dice che le ha usate praticamente solo per un po' poi non essendoci gare si è stufato e si è preso una 1/8.
la prima ha il telaio con il motore spostato all'indietro per terreni a bassa trazione ,l'ultimissima uscita ,mentre l'altra ha il telaio classico tipo xray ,con le batterie dietro.
in poche parole il telaio per il motore frontale stile xray è questo.

mentre quello nuovo è questo.

che ha la shorty (che per fortuna ho) al posto delle 2saddle ed il motore dietro.

alla fine me le da a meno che una nuova con un bel tot di ricambi .
poi me le porta lui alla gara della baruccana,visto che gareggia anche lui con la 1/8.
dovrebbe essere un buon affare.
Vecchio 28 aprile 15, 10:41   #13702 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

poi ordino le lipo da jonathan le full power .....non ci sono più le 5000 da 145mm che mi ci stavano giuste perfette!!!
noooo ora le fanno o da 160 o le gialle da 40C che sono 150mm.
per 5mm sfiga maledetta mi tocca segare il portalipo!!ma si può avere questa sfiga???
Vecchio 28 aprile 15, 19:00   #13703 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per ivan

mi dice Bison di usare molle blu sulla x3 ,più morbide delle grige su piste bucate.
ma mi sembrano già morbidissime le grige.
è che non saprei ,più morbide di così ....è perchè non pesa niente la macchinetta è quello che ci salva....tu le hai provate?
Vecchio 28 aprile 15, 20:06   #13704 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per ivan

mi dice Bison di usare molle blu sulla x3 ,più morbide delle grige su piste bucate.
ma mi sembrano già morbidissime le grige.
è che non saprei ,più morbide di così ....è perchè non pesa niente la macchinetta è quello che ci salva....tu le hai provate?
la b44.3 è buona ma attenzione che è tutta in pollici, poi mi sono dimenticato un'altra ottima 4wd, la Hot bodies che però costa come una 1/8 di quelle più care

per quanto riguarda la x3, le molle le ho provare tutte ma a gussago, solitamente uso la K azzurre, ma non faccio testo perchè ho gli ammortizzatori completamente modificati, tappi con foro superiore e spugnetta compensatrice nella membrana, piattelli da 1,3mm con aggiunta di altri 3 fori da 1,2mm, un solo OR anzichè 2, steli lunghi anteriori

probabilmente dovrei montare tutto come da scatola per avere le idee più precise e confrontare i setup con chi ha la mia stessa macchina

oltre alle modifiche citate sopra ne ho altre,1 ho forato il puntalino in ergal posteriore con foro 8mm e ci ho infilato un pezzo di tubo della miscela che fa da ammortizzatore flettendo di più,2 ho la molla salvaservo serpent che è molto più rigida dell'originale,3 C in ergal da 12, in ergal ho anche i barilotti posteriori e il trapezio. spine dei cvd centrali mugen, attacco del puntalino in alluminio e attacco della carrozza posteriore in allumunio, viti dell'alettone alcuni mm più lunghe delle originali che fanno più presa con rondelle in allumunio, perni dei braccetti posteriori con il controdado e non gli originali con la microvite di fermo

più una serie di altre modifiche che neanche ricordo
i2701 non è collegato  
Vecchio 28 aprile 15, 21:08   #13705 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Ragazzi io verrò a trovarvi a Mantova però mi pare strano che sia così inutilizzabile, qualcosa funzionerà ..
le molle grigie io non le usavo mai, avevo su le Blu fisse sinceramente.
Ho provato anche le rosse ma il vero problema é che diventa pigra e poco reattiva non i salti..
Poi se vuoi Fabio ti lascio anche gli ammo xray 808 che ho usato diverse volte con soddisfazione sulla hongnor dietro sono un pelo più corti ed avanti invece simile agli Ammo con steli lunghi.
Poi io sono passato al periodo pompanti kyosho 8x1.4 inclined che adesso uso sulla losi, con quelli ed oli anche abbastanza pesanti passava estremamente bene sulle asperità, quella volta che ero venuto a Mantova con la x3 avevo quelli ed a parte diventare estremamente reattiva e a volte difficile non aveva altre controindicazioni
Vecchio 28 aprile 15, 21:43   #13706 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

booo l'unica che mi viene in mente e cominciare a provare con le molle che ho , le Tommy Garage anteriori silver e bianche .
mi metto lì con calma un giorno e le provo tutte,olii ,molle...tutto .
è che mi pare impossibile ,visto che a confronto 2 losi che ho toccate erano dure come il marmo rispetto alla mia,ma non c'è storia ,la mia non la tieni dritta ,non ce la faccio .
cioè una non può passare dritta dove io non posso neanche pensare di andarci.
non so ,mi pare impossibile .
so solo che non ne vengo fuori ,proverò con quello che ho a disposizione

hoo al limite non è che devo diventare pazzo ,trovo fuori una losi 3, gli metto sopra la mia carrozza e risolvo
Vecchio 28 aprile 15, 21:48   #13707 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ps che nessuno dica che che non è una pista bucata! non mi ricordo chi l'ha detto che era poco bucata ,perchè una pista da off più off di così ...io in 10 anni giuro che non ne ho viste e ne ho viste.

il dritto è un onda ,questo è off e andrebbe bene così ,anzi ,siamo abbituati troppo bene .
Vecchio 28 aprile 15, 22:13   #13708 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2013
Effettivamente sabato ho visto la tua moooolto morbida e la mia losi esageratamente dura ma la differenza era notevole in pista ma contrariamente a quanto dice la logica ad appannaggio tuo.
Ho capito!nn bisogna ragionare,culaz ti presto sospensioni da rally game e tornerai a sorridere!bisogna fare l opposto di quel che sarebbe giusto!
andreac4578 non è collegato  
Vecchio 28 aprile 15, 22:25   #13709 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreac4578 Visualizza messaggio
Effettivamente sabato ho visto la tua moooolto morbida e la mia losi esageratamente dura ma la differenza era notevole in pista ma contrariamente a quanto dice la logica ad appannaggio tuo.
Ho capito!nn bisogna ragionare,culaz ti presto sospensioni da rally game e tornerai a sorridere!bisogna fare l opposto di quel che sarebbe giusto!
sbagliato nella prima gara avevo sospensioni molto dure, infatti non andavo per niente, nella pausa pranzo ho cambiato gli oli con altri di gradazione più bassa e ho risolto, in pratica sono passato da 600 ant e 550 post a 450 su entrambi, ma in gara 2 è stato un disastro lo stesso, si vede che girando in senso opposto è peggio, oltre al fatto che non mi trovavo molto di mio, probabilmente nel solito senso andrò meglio
i2701 non è collegato  
Vecchio 28 aprile 15, 22:31   #13710 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da andreac4578 Visualizza messaggio
ora sono preso bene dalle piccoline ,attualmente la 1/8 porebbe anche disimparare che è stata progettata per andare su terra per quello che mi riguarda

tanto io so com'è il discorso, ogni macchinetta ha una particolarità ,non puoi guidare pulito con una mugen 6 ,non puoi fargli avere più trazione giusto?la puoi migliorere.
bon non puoi far andare bene una x3 sulle buche ,la puoi migliorare ,ma rimane il fatto che è come riuscire a chiudere una curva con una mugen 6 in modo pulito cercando di essere veloce come una kyosho .

poi uno può girarci intorno come gli pare a me nessuno mi convince.

a me basterebbe renderla umanamente guidabile ,sarei già soddisfatto.

Bookmarks