10 aprile 15, 13:44 | #13561 (permalink) Top |
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| http://www.rccoh.com/rc.companies/te...ri-clutch.html Non so se si capisce, sono da telefono e non vedo tutto, però piu o meno ti fai un'idea di come funziona... Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
10 aprile 15, 14:59 | #13562 (permalink) Top | |
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in quel kit la frizione era del tutto simile a quella dei nitro e comprendeva anche i freni a disco alle uscite del castelletto centrale, quindi anche un servo in più. non era un semplice parastrappi insomma. credo sia per questo che se ne vedono poche in giro. complicazione meccanica e tanto peso in più.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
10 aprile 15, 16:52 | #13563 (permalink) Top |
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ecco perchè del parastrappi e non la frizione. che poi realizzarla non sarebbe neanche difficile pensandoci. si lascia tutto com'è ,mantenendo il differenziale. la corona però dovrebbe avere un parastrappi integrato .
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10 aprile 15, 17:13 | #13564 (permalink) Top | |
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Il problema credo sia scegliere il materiale adatto, che permetta una taratura discreta e che non si sciolga di niente. Se tiri il parastrappi a pacco è come non averlo e se invece inizia a slittare troppo, si squaglia ed hai finito di giocare.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 | |
10 aprile 15, 19:08 | #13565 (permalink) Top |
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non potrebbe essere fatto di plastica come sulle 1/10 ,ma di materiale sinterizzato ,tipo pastiglie dei freni o disco parastrappi traxxas per capirci.
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11 aprile 15, 20:20 | #13566 (permalink) Top |
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Rimane un palliativo. Solo una vera frizione come quella a ceppi dei Nitro funziona bene e resiste abbastanza... Poi nemmeno troppo visto quanto si danno da fare a ricambi i colleghi scoppiettante. A quel punto però se farmi il motore non hai trasmissione di coppia frenante perché il sistema a ceppi funziona per forza centrifuga e quindi vai di freno a disco e un servo in più. Un controsenso per la semplicità delle elettriche che già pagano il peso della batteria. Secondo me si ottengono più vantaggi dall elettronica.. Motore a sensori e regolazioni avanzate dell esc... Tutto senza peso aggiuntivo. Guarda quello che l elettronica ha reso possibile nelle moto e nelle macchine.. Da competizione e non... A proposito.. Ho scoperto che il mm 2 ha una specie di frizione elettronica. In pratica sembra il solito punch ma funziona solo nelle partenze a motore fermo.. Se il motore gira l'esc applica la regolazione punch che viene impostata. Ad esempio io non lo uso (risposta brutale al gas che al massimo regolo dalla radio) ma se parto da fermo la macchina è dolcissima anche con grilletto spalancato. Utile per la trasmissione che ringrazia e forse ai blocchi di partenza in griglia di gara ma solo per i meno esperti. Non sono riuscito a escluderlo nemmeno con il castle link . ma non è penalizzante perché funziona solo da fermo appunto. Se il gas è a zero ma il rotore già (macchina in rilascio) l esc da comunque la piena potenza senza filtri.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 11 aprile 15 alle ore 20:29 |
11 aprile 15, 21:06 | #13567 (permalink) Top |
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ti farei cambiare idea in un istante mettendoti davanti la stessa macchina con e senza frizione tirata. in un giro di pista diresti che ci passa un abisso.
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11 aprile 15, 21:38 | #13568 (permalink) Top |
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rispiego la storia,paragonando quella del bullo a quella di Cristian .come sai io non ho una 4wd 1/10. ok ,macchinette identiche ,entrambe con radio a stick ,quindi come cel'ho anch'io . non come quando mi fate provare le vostre con quell'assurda rotella per girare insomma potevo fare un bel paragone. vado sul palco con quella di Cristian ,scendo ed il bullo mi dice "provala Culaz così mi dici come va".neanche il tempo quindi di arrivare al banco. hoo la sua ,ripeto identica perchè poi ci siamo messi lì a studiarle per benino ,quindi stessi fori ,stessi assetti ,stessi olii ,glieli faccio io quindi lo so per certo cosa ci avevo messo dentro . benissimo (chiamiamola la nostra) era nervosissima ,andava bene ,ma specialmente nei tratti bucati e nelle curvette sbucazzate pur avendo un semplice 8,5 era cmq più cattiva che quella del bullo con un motore esageratissimo ma con parastrappi mollato.
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11 aprile 15, 22:00 | #13569 (permalink) Top | |
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Poi ci sono tante variabili. Se hai un assetto tirato e nervoso. O che magari risente molto di trasferimenti di carico sotto gas ecco che qualsiasi cosa ti addolcisca l accelerazione ti fa guadagnare due secondi al giro. Alla fine ho imparato che nel setup non ci sono certezze. Quando penso di aver capito qualcosa di definitivo .. Poi mi sveglio tutto sudato
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12 aprile 15, 03:05 | #13570 (permalink) Top |
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so solo che la 3° macchina "cavia" è passata in pole position ho gli informatori levato il diff centrale, messo il parastrappi mollato e poi step successivo....montato gli ammo della losi 4wd più lunghi . cmq alla fine della fiera a parer mio la top tra tutte rimane l'unica fuori dal coro ,cioè ne losi ne xray per quanto riguarda 1/10 4wd su terra ....la sworks di Giorgio che rimane la numero uno indiscussa per prestazioni almeno per me. c..o mi dico che andrei più veloce con quella che non con la mia 1/8
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