09 aprile 15, 22:16 | #13551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Ho già trovato il posto per kuter e immagino la scena dei recuperi.. Avete presente l orso nel ruscello che aspetta la risalita dei salmoni che saltano in aria e gli finiscono in braccio? Al posto dei salmoni immaginate buggy da 4kg che decollano a velocità smodata...
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10 aprile 15, 00:56 | #13554 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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parlando seriamente forse ho scoperto una teoria abbastanza interessante sulla trazione dei buggy elettrici. pistina di mantova ,3 prove con 3 macchine identiche messe giù grosso modo uguali di assetto ma 3 grandi differenze. 3 xray xb4 ,una con il diff centrale, l'altra con la frizia molla di brutto ,l'altra con la frizia a pacco. ebbene la migliore in assoluto era quella con la frizione molla su un terreno scassato ,non c'è diff che tenga. persino negli avvallamenti quella con frizione molla lavorava alla perfezione ,mentre quella con frizia dura saltava passando sul tratto bucato. questa la prova di circa 2 settimane fa. ora la stessa macchina con il diff centrale ha messo la frizione e a parole sue ha detto che va che è una cannonata. io lo avevo detto ancora a suo tempo che sulle 1/8 sarebbe stata una cosa interessante svilupparla. alla fine una nitro ha una frizione che agisce cmq come una sorta di "parastrappi" non avendo una trasmissione diretta come si ha sulle elettriche. chi sa come andrebbero utilizzandola sopratutto nelle piste bucate
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 aprile 15, 01:05 | #13555 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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il senso di tutto questo è che nel momento in cui la meccanica della macchinetta è frenata da un ostacolo, una buca in cui cmq c'è una forza che si oppone ,in quell'istante avendo una frizione che slega il motore da tutto il resto (dopo un tot di forza) ,penso che possa aiutare tantissimo. evita quella reazione brusca o cmq la perdita di trazione o il fatto che il mezzo si scomponga .
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10 aprile 15, 01:44 | #13557 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ci vorrebbe un differenziale centrale fatto apposta . ovvero la frizione dovrebbe essere posta tra la cassa differenziale e la corona. penso sia impossibile realizzarla da soli ,anche perchè satelliti e planetari dovrebbero essere rimpiccioliti per occupare meno spazio . visto che ci sono pezzi fatti per differenti macchine di diverse marche ,penso che potrebbero realizzare questi diff con parastrappi come optional in futuro.
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10 aprile 15, 09:49 | #13559 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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La frizione per il brushless, così come la si conosce sui nitro, la fa la tekno e si applica sul alberino del motore elettrico, dopodiché si usa una campana al posto del pignone... Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©
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