Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 15, 12:11   #13441 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
prima che mi dimentichi ....volete un film assurdo ,da pelle d'oca fatto veramente bene.
non la solita americanata .....guardate in streaming questo .
https://www.youtube.com/watch?v=EIVMVIr3q3Y
va venire i brividi credetemi, sia per quanto è reale ,sia per le ipotesi di cervelloni astrofisici che lasciano senza parole.
Vecchio 24 marzo 15, 19:42   #13442 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per il cinghio ....non avevo letto che mi chiedevi del motore della 2wd.
avevo lo xerun v10 6,5t.

secondo me cingiuz tra i 2 che monto il trackstar 7,5 è più indicato,alla fine sono arrivato a questa conclusione. va identico ma scalda moooolto meno.
dopo 5 minuti se appoggi il dito sullo xerun ti ustioni ,ora mai le ho provate tutte .
per andare va che è una scheggia ,tanto è impossibile che sulla 2wd uno possa chiedere di più e la pista dell'ibr penso sia la più enorme per le piccoline.

dovessi mai cambiare motore ti consiglio appunto il trackstar 7,5 gli dai circa 15° di anticipo sulla esc ,lasci la culatta così com'è levi boost e figate varie inutilissime e va che è una cannonata e sopratutto non scalda tanto. per la xray con la corona originale pignone da 21 o se proprio il 23.
Vecchio 24 marzo 15, 21:30   #13443 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il cinghio ....non avevo letto che mi chiedevi del motore della 2wd.
avevo lo xerun v10 6,5t.

secondo me cingiuz tra i 2 che monto il trackstar 7,5 è più indicato,alla fine sono arrivato a questa conclusione. va identico ma scalda moooolto meno.
dopo 5 minuti se appoggi il dito sullo xerun ti ustioni ,ora mai le ho provate tutte .
per andare va che è una scheggia ,tanto è impossibile che sulla 2wd uno possa chiedere di più e la pista dell'ibr penso sia la più enorme per le piccoline.

dovessi mai cambiare motore ti consiglio appunto il trackstar 7,5 gli dai circa 15° di anticipo sulla esc ,lasci la culatta così com'è levi boost e figate varie inutilissime e va che è una cannonata e sopratutto non scalda tanto. per la xray con la corona originale pignone da 21 o se proprio il 23.
ok grazie. Quando torno sull argomento 1/10 devo rivedere completamente il discorso motore ec rapporti e forse anche esc, soprattutto x piste veloci come l'ibr. In rettilineo le prendevo da tutti. pOi nelle curve la xray è fantastica.
Vecchio 24 marzo 15, 21:53   #13444 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Ciao culaz. Chiedo a te che magari conosci qualcuno che ne ha bisogno. Ho preso una lipo turnigy nano-tech 4500 45-90C, solo che per 3 mm non mi ci sta nel portalipo quindi la vendo a 50 euro compresi i 10 di spedizione. Se senti qualcuno a cui interessa.... Grazie
Vecchio 25 marzo 15, 12:47   #13445 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ma ha l'hard case?
perchè potresti toglierlo per recuperare mm.
Vecchio 25 marzo 15, 13:45   #13446 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Ciao culaz. Chiedo a te che magari conosci qualcuno che ne ha bisogno. Ho preso una lipo turnigy nano-tech 4500 45-90C, solo che per 3 mm non mi ci sta nel portalipo quindi la vendo a 50 euro compresi i 10 di spedizione. Se senti qualcuno a cui interessa.... Grazie
Ma è una 4s? Quali dimensioni ha esattamente
Vecchio 25 marzo 15, 14:48   #13447 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma ha l'hard case?
perchè potresti toglierlo per recuperare mm.
È possibile rimuovere serenamente l'hard case ad una lipo? Ho lo stesso problema con la mia xb8e...
Rioimmagina non è collegato  
Vecchio 25 marzo 15, 16:36   #13448 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ma è una 4s? Quali dimensioni ha esattamente
ciao.
è nuova ed essendo non molto esperto con le cose elettriche non mi metto a smontarla o fare altro. non sono in grado. faccio prima a liberarmene e comprarmi una kypom.
ecco le caratteristiche :

Spec.
Capacity: 4500mAh
Voltage: 4S1P / 4S Cell / 14.8V
Discharge: 45C Constant / 90C Burst
Weight: 513g (including wire, plug & case)
Dimensions: 153x49x32mm
Balance Plug: JST-XH
Discharge Plug: 4mm Bullet-connector

il link : Turnigy nano-tech 4500mah 4S 45~90C Lipo Pack (EU Warehouse)

ciao
Vecchio 25 marzo 15, 16:37   #13449 (permalink)  Top
User

non è hardcase.
Vecchio 25 marzo 15, 16:51   #13450 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da Rioimmagina Visualizza messaggio
È possibile rimuovere serenamente l'hard case ad una lipo? Ho lo stesso problema con la mia xb8e...
certo! ci mancherebbe
però signori un po' di fantasia .....
heee.... procediamo con la spiegazione:
procurarsi uno scalpello ,prendere una mazzetta da almeno 3kg, quindi puntare lo scalpello esattamente al centro della lipo ed assestare un fendente con tutta l'energia che avete a disposizione nelle braccia sul suddetto scalpell....

no scherzo!!

si prende un tronchesino si scassa la scatoletta di plastica iniziando dalla parte dove escono i cavi ed è fatta ,sopra e sotto ci mettono del biadesivo e per quello che risulta un po' duretta ,ma in 2 minuti si tira via agevolmente.

Bookmarks