Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 15, 21:18   #13411 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sono momenti di debolezza quelli comincio a delirare e nascono quelle idee strane.

per tonini ,magari va bene ...ma qualche cosa di più commerciale?

per la program ...vedessi quanti valori !!
addirittura puoi scegliere tra nimh e autolipo!
cut off non pervenuto.
ma c'è una simpatica funzione "dead band "che sicuramente è il futuro ,la cosa che mancava ....appena scopro cosa serve ti informo.
suona come "seleziona morte di gruppo" con parametri da 2 a 6.... amici

uhmmm cinghio sarò sincero con te....non mi ispira tutta questa fiducia .

spero che se deve essere per la fiammata ,sia almeno qualche cosa di contenuto .

il Pucci una volta mi ha detto "se sei convinto della scelta,parti e vai sicuro".
questa volta penso che ho sbagliato pesantemente......
Vecchio 19 marzo 15, 21:37   #13412 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sono momenti di debolezza quelli comincio a delirare e nascono quelle idee strane.

per tonini ,magari va bene ...ma qualche cosa di più commerciale?

per la program ...vedessi quanti valori !!
addirittura puoi scegliere tra nimh e autolipo!
cut off non pervenuto.
ma c'è una simpatica funzione "dead band "che sicuramente è il futuro ,la cosa che mancava ....appena scopro cosa serve ti informo.
suona come "seleziona morte di gruppo" con parametri da 2 a 6.... amici

uhmmm cinghio sarò sincero con te....non mi ispira tutta questa fiducia .

spero che se deve essere per la fiammata ,sia almeno qualche cosa di contenuto .

il Pucci una volta mi ha detto "se sei convinto della scelta,parti e vai sicuro".
questa volta penso che ho sbagliato pesantemente......
Ma nelle ripartenze com era?
Vecchio 19 marzo 15, 21:46   #13413 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

provo domani ,questa sera ho incollato il passacavi del motore con una sorta di gomma ,asciuga domani . quindi non posso provarla.
Vecchio 20 marzo 15, 19:18   #13414 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

domenica non posso .
c'è nessuno di libero domani? vorrei andare a gussago.
Vecchio 20 marzo 15, 20:28   #13415 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ho capito cosa intendi!
si lo fa anche a me.
è come un ritardo,ma in realtà non lo è. lui per un istante se gli dai tutto non ti fa a macchina ferma sgommare le ruote e poi parte come una sorta di progressione.

non è un ritardo è come fossero 2 step ,sicuramente non ho mai visto nulla del genere.
e come se ti imponesse lui di non fare sgommare le gomme da fermo ,pur facendoti partire la macchina.

adesso stiamo parlando di una esc da 2 soldi ok ,però la cosa in un certo senso non sarebbe male come principio.
poi hai fini pratici ovviamente non lo so ,cmq è una cosa fatta apposta sicuro al 100% non è un errore di ritardo risposta ecc...

veramente assurdo . sono veramente curioso di vedere cosa diavolo fa a livello pratico.
Vecchio 21 marzo 15, 09:55   #13416 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
ho capito cosa intendi!
si lo fa anche a me.
è come un ritardo,ma in realtà non lo è. lui per un istante se gli dai tutto non ti fa a macchina ferma sgommare le ruote e poi parte come una sorta di progressione.

non è un ritardo è come fossero 2 step ,sicuramente non ho mai visto nulla del genere.
e come se ti imponesse lui di non fare sgommare le gomme da fermo ,pur facendoti partire la macchina.

adesso stiamo parlando di una esc da 2 soldi ok ,però la cosa in un certo senso non sarebbe male come principio.
poi hai fini pratici ovviamente non lo so ,cmq è una cosa fatta apposta sicuro al 100% non è un errore di ritardo risposta ecc...

veramente assurdo . sono veramente curioso di vedere cosa diavolo fa a livello pratico.
Ciao. No quello che intendiintendoi tu è una certa progressione solo nelle partenze da fermo. Credo anche io che sia voluta e magari positiva. Anche il mamba monster 2 ha questa specie di punch solo per le partenze da fermo e non è il punch classico né il torque limit.

In ogni caso nelle partenze da fermo l esc in oggetto è sufficientemente cattiva, è nelle aperture gas con motore in movimento che mi sembra poco cattivo. Diciamo come se c avesse un punch regolato al minimo.

Se non ho capito male troviamo la situazione opposta

Io : da fermo cattiva., in movimento progressiva
tu: da fermo progressiva. , in movimento normale.

Secondo me a questo punto c'è una regolazione che ci sfugge.
Magari mi puoi prestare la card la prossima volta che ci vediamo.
Vecchio 21 marzo 15, 10:40   #13417 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

esatto

sulla program hai solo:
,marcia avanti con retro...,nimh o lipo, punch (basso,medio,alto),timing(basso,medio,alto),il mitico dead band morte di gruppo(da 2 a 6),freno in percentuale e limite sulla percentuale di gas(da 0 a 90%).
non c'è altro.
dead band dovrebbe essere la sensibilità sull'acceleratore.
Vecchio 21 marzo 15, 11:57   #13418 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
esatto

sulla program hai solo:
,marcia avanti con retro...,nimh o lipo, punch (basso,medio,alto),timing(basso,medio,alto),il mitico dead band morte di gruppo(da 2 a 6),freno in percentuale e limite sulla percentuale di gas(da 0 a 90%).
non c'è altro.
dead band dovrebbe essere la sensibilità sull'acceleratore.
La dead band è una zona morta attorno alla posizione di riposo, in genere del gas. Non ci interessa.
Io metterei il timing al minimo perché b così hai un pò di coppia in più in basso e il punch nella condizione di minimo ritardo del transitorio. .. non in tutti i regolatori il verso corrisponde. , quindi proverei gli estremi "alto"e "Basso". ti rendi subito conto quale dei due è Quello che lascia la risposta più libera.
Vecchio 21 marzo 15, 12:55   #13419 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

haa che tristezza che c'è nell'aria
con questa giornata passa la voglia di fare qualsiasi cosa.
non c'è nessuno che si unisce ?
pensare di andare da solo proprio non ce la faccio.

con il rischio per giunta di non trovare nessuno
rimane ibr e mantova ,dove trovo tutti là ,ma andare a gussago da solo ufff
Vecchio 21 marzo 15, 13:55   #13420 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ho già staccato tutto
come fai a correggere i salti?

via di casa curva e dosso dello scivolo ,curvo in aria tutto a dx ,tutto a sx per riportarla dritta e gas a tutta .......manca il gas
quindi 360 in avanti
riprovo facendolo dritto ,apparte che ti spara il culo in aria ,quindi c'è bisogno del gas ,vabe ....anche questa volta gas inesistente .

smontata al volo e messo la mamba.

questa era troppo cinese per andare bene.

Bookmarks