Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 15, 09:45   #13391 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
piccolo accenno sulla pista all'incontrario.
signori per chi legge.... non osate fare il salto a dx infondo
c'è una piccola illusione ottica ,apparentemente la rampa di atterraggio e sullo stesso piano di quella di salto.invertendo quindi si pensa sia fattibile....no!
ci sono tipo 20cm che vi fanno da muro .
il tracciatino è ancora più infido con le piccoline .
farla con la 1/8 è una cavolata ,con la 2wd e la 4wd 1/10 vi dico da subito ,c'è da piangere

ricordatevi quindi di agrapparvi ai freni dopo le 3 gobbette da saltare tutte in uno ,tenete a mente questa cosa ,istintivamente viene da farlo ,ma poi istintivamente viene da andare a prendere la palettina a raccogliere i pezzi

ps cmq per la sfida mini losi t vs 4wd 1/10 prestazionalmente sono superiori le buggy ok oggi ho provato 2 xray ebbene sono più veloce con quelle ,va bene ,ma con la mini t non si sbaglia come dicevo ,sembra di passare sul velluto ,con il buggy no.
come tempi sono li circa ad 1secondo dalle 1/8non di più.
purtroppo ho rotto un mozzo ,volevo fare anche il video ,un vero spasso da usare ,ma sopratutto veramente facile.

per ivan ,parlavi di essere selettiva? dall'altra parte è molto molto ma molto più selettiva non è una pista ! è un trabocchetto
qual'è la parte trabocchetto, il solito giro o l'opposto?? oggi che fai, vieni con la 2wd a ghisalba?
i2701 non è collegato  
Vecchio 15 marzo 15, 13:59   #13392 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per essere veloci con le piccole è rischioso ,le gobbette saltarle tutte e 3 si arriva a filo ,se non ci arrivi cappotti, difatti non si hanno più tutti i metri di rincorsa che si avevano prima ,li hai fuori dalla curva ,non farli non si può perderesti troppo .
lo stesso buco e un tranello ,con la 1/8 non ci sono problemi ,con le piccole o lo fai perfetto o ti pianti di muso.

la S infondo per fare il tempo la devi fare a palla altrimenti perdi tantissimo ,vuol dire praticamente tagliarla quasi ,ma da quel lato hai 2 muretti da 15cm non il cordolo ,e sono da prendere a filo, quindi se sbagli addio braccetti.
sicuramente si vedrà di tutto in quel punto .
ti consiglio di andarla a provare prima della gara .
Vecchio 15 marzo 15, 14:39   #13393 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Oggi l ho provata al contrario.
Ho girato 0.7 secondi più lento dell altro verso. . Ma avevo un olio troppo morbido da v rivedere. Con le 1/8 non ci sono trabocchetti particolari. .. basta non fare il doppio in fondo a destra. . Basterebbe aumentare la pendenza della rampa di sinistra che adesso è un discesone. Fatto quello i tempi si equivalgono nei due sensi.

Comunque è molto divertente anche così. Adesso la maniera con cui si fa il curvone in basso a destra è determinante perché ti porti la velocità in più su tutto il rettilineo. Ci sono vari modi per farlo e li sarà guerra di traiettorie. .. in gara sarà un bel posto x superare.
Vecchio 15 marzo 15, 14:57   #13394 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

con la 1/8 è più facile che nell'altro senso e non ci sono problemi di alcun tipo ,stando attenti ad alcune cose ovviamente, da dopo 3/4 scariche la si fa tranquillamente.
come hai detto ,sarà una guerra di traiettorie , quello sicuramente .
ma quelli che fanno la 2wd e la 4wd avranno da sudare di più.
in quel senso per le piccole è veramente tosta.
Vecchio 15 marzo 15, 17:01   #13395 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
con la 1/8 è più facile che nell'altro senso e non ci sono problemi di alcun tipo ,stando attenti ad alcune cose ovviamente, da dopo 3/4 scariche la si fa tranquillamente.
come hai detto ,sarà una guerra di traiettorie , quello sicuramente .
ma quelli che fanno la 2wd e la 4wd avranno da sudare di più.
in quel senso per le piccole è veramente tosta.
Tu sei riuscito a fare il doppio a destra con la grande? Io ci ho provato a velocità umane e dopo un paio di smusate ho rinunciato a farlo in velocità.
La pendenza della prima rampa è sbagliata x per il doppio secondo me, a meno di non chiamarsi Baruffolo.
Vecchio 15 marzo 15, 18:06   #13396 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

no quello non lo fai in salto.
è fisicamente impossibile ,ci fosse l'atterraggio/rampa (in questo) caso più inclinata si.
Vecchio 15 marzo 15, 19:30   #13397 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
non ho tempo di andare a mantova a provare , alla prima domenica libera comincio a gussago, oltre al fatto che sono già tesserato è anche molto più vicina a casa, comunque il giorno della gara con una scarica prima e nelle 2 di qualifica penso di impararla a sufficenza, almeno spero.
tornando ad oggi in quel di ghisalba, sono molto soddisfatto, mi sono ritrovato dopo un periodo di sbandamento, i tempi sono tornati buoni, pensavo di girare in solitaria invece c'era un bel gruppetto tra i quali berton
i2701 non è collegato  
Vecchio 15 marzo 15, 21:25   #13398 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
non ho tempo di andare a mantova a provare , alla prima domenica libera comincio a gussago, oltre al fatto che sono già tesserato è anche molto più vicina a casa, comunque il giorno della gara con una scarica prima e nelle 2 di qualifica penso di impararla a sufficenza, almeno spero.
tornando ad oggi in quel di ghisalba, sono molto soddisfatto, mi sono ritrovato dopo un periodo di sbandamento, i tempi sono tornati buoni, pensavo di girare in solitaria invece c'era un bel gruppetto tra i quali berton
Al contrario è facile ec almeno con le 1/8 so impara subito.
Oggi c era uno dei "soci", non ricordo il nome, che con la 2wd faceva le woops in un salto solo al contrario. . Niente male
Vecchio 16 marzo 15, 01:42   #13399 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

a me piacerebbe andare a Gussago ,se fa bel tempo domenica ci si potrebbe andare
dobbiamo spararci un po' di piste prima che il Pucci cominci a sparare sms a nastro per andare a Barco
Vecchio 16 marzo 15, 12:30   #13400 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
a me piacerebbe andare a Gussago ,se fa bel tempo domenica ci si potrebbe andare
dobbiamo spararci un po' di piste prima che il Pucci cominci a sparare sms a nastro per andare a Barco
Si si dai la colpa a me tanto so già che hai prenotato la piazzola per la tenda a Barco
Pucci non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks