Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 02:14   #1331 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mi sono inventato un passatempo per voi , posto questo discorso voi dovete dirmi il succo del discorso usando un solo aggettivo.

non mi è mai capitato nulla del genere ma spiegati meglio......
io come set up uso quello di hara e come differenziali 5000 3000 3000
i risultati che ho avuto in pista ti posso assicurare che sono stati piu che notevoli....se vuoi ti posto dei video...
la mia pista ha dei salti considerevoli ed è molto tecnica...
la modifica agli ammo è stata essenziale...(nn prendere la torre originale perche fa schifo)
l alleggerimento è stato un qualcosa di fantastico...
la coppiata di leggerezza e set up di hara è grandiosa...la macchina è totalmente diversa da prima...la sua leggerezza gli ha dato cattiveria e precisione impressionante in curva senza scivolamenti dovuti al peso....
gli ammo con moooolto meno precarico...sui salti è un agelo nn la senti nemmeno atterrare...
nn ha perso di precisione ma ne ha guadagnata ancora di piu...
col set up originale invece è un disastro
sul misto stretto è una furia la senti leggera e scattante...
la cosa piu clamorosa dove sono rimasto allibito è l entrata in curva in velocita...adesso nn ho capito se per il set up o per la leggerezza o per tutte e due...ma entravo in curva a velocita assurde con una precisionen di sterzata che mai avevo visto...
dove gli altri frenavano io mollavo lievemente l accelleratore per poi ripartire a paletta e loro rimanevano li...
l ultimo giorno di test eravamo in 4 di cui tre molto esperti....
un brasiliano che fa gare di livello con la sua nuova e favolosa clx, e altri due con due mugen 6...io con la mia d8...pista difficile e abbastanza infangata...
andiamo molto forte una mugen esce dai giochi per problemi probabilmente alla frizione...rimaniamo alla fine io e lui con la clx che andava veramente bene...avevo il cuore a mille riuscire ad essere al suo passo per me è stato un grosso traguardo..
la macchina era facile da correggere pronta ai comandi e i salti erano un piacere enorme..il misto stretto è favolso cambi di direzione improvvisi e li nn cera storia per nessuno...
il motore nn si comportava molto bene anche perche la frizione era vecchiotta....quindi la macchina andava da dio e il motore nn brillava di prestazioni...
in allugo perdevo un pochino e in ripresa attaccava nn molto bene...
nonostante ciò, sara anche che quel giorno guidavo veramente a dovere, ne sono uscito vincente....e la macchina nn era piu una d8 ma la mia d8
appena posso posto due video perche vorrei la vedessi in azione....
le modichiche finali cmq sono
torri ammo
ammo
bicchieri hopy
telaio alleggerito
corone alleggerite
vari parti in nalluminio
puntali spring flex fioroni
trapezio fioroni
set up hara
fumato?
Gaspa non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 10, 10:45   #1332 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Tornando al discorso della microcam che hai ordinato, son proprio curioso di vedere un filmatino ripreso da quella lì.
Per servirla :
YouTube - Spy Key Chain DVR Sample Video

Anche io ero curioso... credo che riceverà diversi ordini da modellisti!
Vecchio 23 gennaio 10, 11:28   #1333 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Per servirla :
YouTube - Spy Key Chain DVR Sample Video

Anche io ero curioso... credo che riceverà diversi ordini da modellisti!
eccone un altro... per citarne qualcuno.... YouTube - Key Cam prova 2 all'aperto

cmq guardate qui.... c'è un thread apposito.... http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...d-tecnico.html

Il barone è una fonte costante di ispirazione.....
Vecchio 23 gennaio 10, 11:31   #1334 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Sono uno di quelli che pensa che nelle fiere dell'elettronica di questi ultimi anni e in tutti i posti da te citati ci sia MOLTO "ciarpame".... ma non SOLO ciarpame, qualche RARA volta si trova qualcosa di carino.... ma è difficile trovare qualcosa di utile. Più che fiere stanno diventando mercatini.

Tornando al discorso della microcam che hai ordinato, son proprio curioso di vedere un filmatino ripreso da quella lì.
Dubito molto sui 30 frame al secondo a quella risoluzione ma sarò strafelice per te se sarà così.
Di solito raggiungo i 30 fps a 320x240 ma aumentando la risoluzione calano drasticamente i frames.
Per 9 euro ci può comunque stare alla grande.
si forse non sono 30...ma poco ci manca (al prossimo test che faccio vedo quanti fps reali fa) cmq io di solito vado alle fiere per comprare pezzi di pc da negozianti che conosco....quindi non prendo fregature (anche se quelle volte che ho comprato da altri son sempre rimasto soddisfatto)

dammi tempo qualche giorno che do un esame orribile () poi la provo come si deve....
Vecchio 23 gennaio 10, 12:19   #1335 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Sono uno di quelli che pensa che nelle fiere dell'elettronica di questi ultimi anni e in tutti i posti da te citati ci sia MOLTO "ciarpame".... ma non SOLO ciarpame, qualche RARA volta si trova qualcosa di carino.... ma è difficile trovare qualcosa di utile. Più che fiere stanno diventando mercatini.

Dubito molto sui 30 frame al secondo a quella risoluzione ma sarò strafelice per te se sarà così.
Di solito raggiungo i 30 fps a 320x240 ma aumentando la risoluzione calano drasticamente i frames.
Per 9 euro ci può comunque stare alla grande.
concordo con Claudio per quanto riguarda le fiere dell'elettronica, stanno diventando sempre più fiere del ciarpame e delle cinesate (inteso come gadget, peluches et simili)

son curioso anch'io di vedere un video realizzato da quella microcamera... se anche registrasse a 24fps a 480p sarebbe già un'ottima cosa.. già me la immagino attaccata sul velcro sopra i miei mezzi...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 10, 14:06   #1336 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
ci sono ben 3 3d sulle microcamere nella sezione FPV..
1 di link dove accattarla e che modello
2 tecnico
3 test video..
questo è quello dei test video..ci sono anche dei miei test penosi..
http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...16-grammi.html

...però dimenticatevi subito di fare acrobazie o montarle su 4 ruote...se vengono sbatacchiate non tengono il fuoco..e ciao...
..x riprese tranquille non hanno nulla da invidiare alle flycameone2...

REfuso non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 10, 19:09   #1337 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
edo hai notato nulla di strano oggi?
claudio fermo sostenitore della scala 1/8 ,non sò l'ho visto troppo coinvolto a guidare la sua x pro ,che dici?

oggi ci siamo proprio spassati è proprio il caso di dire che abbiamo dato spettacolo e che spettacolo!
edoardo col suo e maxx praticamente è diventato l'idolo dei bocia sotto i 15 anni del mio paese ,sembravano api da uno due a booo neanche sapevo che s.floriano avesse tutti quei bambini

poi con le nostre buggy 1/8 una volta che il tracciato si è segnato bene ne abbiamo fatte delle belle veramente spettacolare ,solo che le curve erano effettivamente troppo strette ,ma visto che edo ci tallonava col suo mega truggy cacchi facevamo tempi da record io e claudio ,manco si combattesse una gara di italiano!!!
insomma terreno perfetto per le 1/8 anzi da fin troppo grip ,completamente cannato per le 1/10 2wd ma cmq divertimento assicurato.
Vecchio 23 gennaio 10, 21:29   #1338 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
edo hai notato nulla di strano oggi?
claudio fermo sostenitore della scala 1/8 ,non sò l'ho visto troppo coinvolto a guidare la sua x pro ,che dici?

oggi ci siamo proprio spassati è proprio il caso di dire che abbiamo dato spettacolo e che spettacolo!
edoardo col suo e maxx praticamente è diventato l'idolo dei bocia sotto i 15 anni del mio paese ,sembravano api da uno due a booo neanche sapevo che s.floriano avesse tutti quei bambini

poi con le nostre buggy 1/8 una volta che il tracciato si è segnato bene ne abbiamo fatte delle belle veramente spettacolare ,solo che le curve erano effettivamente troppo strette ,ma visto che edo ci tallonava col suo mega truggy cacchi facevamo tempi da record io e claudio ,manco si combattesse una gara di italiano!!!
insomma terreno perfetto per le 1/8 anzi da fin troppo grip ,completamente cannato per le 1/10 2wd ma cmq divertimento assicurato.
nooo... cosa dici mai... Claudio aveva pure la bavetta nel guidare la sua zanzarina! Devo dire che sono fantastiche quelle Ansmann 1:10...

peccato che mi si sia svitata la vide della squadretta del servo, mi stavo proprio divertendo con l'Hyper St.. devo dire che ho trovato il setup degli olii differenziali perfetti per me!

l'E-Maxx è proprio un suino da esposizione... però anche il tuo hog attirava parecchio, soprattutto quando l'hai sparato sulla collina!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 10, 21:58   #1339 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
quel truggy secondo me è il tuo mezzo , per la vitina sono un pirla ,perchè non la abbiamo presa dall'hoggy???
sinceramente credimi pensavo volessi usare l'e maxx quindi non ci ho proprio pensato ,basta che non mi dici che ti sei fatto riguardi a chiedermelo perchè mi sentirei una cacca!!!oppure peggio di andare a casa mia e prenderne una!!
per sta storia ti devo una birra (per la mia assoluta deficenza) ,scusami
vabè comunque fino ad oggi i truggy non mi avevano mai ispirato più di tanto ma vedendo il tuo sono rimasto proprio affascinato ,quel coso è veramente stupendo.....fagli una foto ,non ne hai mai messe

il salto più bello però l'hai fatto tu,ti immagini se la collinetta fosse stata 10 metri più avanti ,presa bene sorvolavi la gradinata del campo rosso ,solo che uno sbaglio sarebbe costato mooooolto caro!!
Vecchio 23 gennaio 10, 22:51   #1340 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
aaaahahhhhh ma allora avete postato già qui, ed io che avevo stilato una specie di resoconto sul topic della mucchina.
Beh, Edo, lo scrivo anche qui, il tuo truggy è da incorniciare, fagli una foto prima che distruggi la carrozza che è un'opera d'arte!
Davvero, davvero, davvero 2 ore passate spensieratamente e con divertimento allo stato puro.
La prossima volte porco anche l'E-Maxx e magari, culatz, ci portiamo dietro una rampetta fatta in casa!
vangogh non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks