Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 15, 11:14   #13301 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per cri grosso modo vanno uguali ,poi non saprei dirti precisamente se la losi avesse rapporti interni più corti .
io uso il 6,5t v10 con la x car con un pignone da 21 e va fin troppo.
però ti dico che corona e pignone reggono il giusto ,la macchina che ci hai visto smontare era di Franzolin l'ha usata una volta al tlr per quello era messa come l'hai vista .
1° è un allegro bambino f1 italiano cioè la macchinetta la macina su moquette,per giunta 4wd e non 2wd.
se vedi come le tirano al limite le 4wd su moquette,ti viene male solo a guardare ,in ogni gara le devono aprire per cambiargli le copie coniche .
2°penso che al cinghio che la usa da un tot su moquette e non su erba sintetica non sia mai successo.
in poche parole , non ti succederà tanto facilmente un problema simile....vai sereno.
Graziegrazie, al massimo poi vedo per i rapporti. Ieri comunque ho cambiato la coppia conica con quella in acciaio, ho vistoper bene lo scanso no pignone che mi facevi notare in fiera, certo che Xray tra coppie coniche in plastica e scanso sa bene come fottere soldi ;)
chri 96 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 15, 11:37   #13302 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
haa bè se la sono studiata bene si.
anche la storia del pignone ....neanche un cialtrone ubriaco riuscirebbe a progettare una cagata simile se ci pensi .
fai un pignone normalissimo che si fissa all'omocinetico e via ,risolvi tutti i problemi.
non mi fai uno scanso di 2mm di plastica sul pignone stesso .
heee che ci vuoi fare è così .
ma anche nelle macchine 1:1 fanno così ,progettano certe cose che hanno una data di scadenza.
lo fanno apposta ,non è che per dirne una alla opel fanno un concorso in cui radunano gli uomini più stupidi del pianeta si sfregano le mani e dicono "bene è fatta iniziamo a progettare il nuovo combo" .
fanno tutto così in modo che vai a spenderci soldi in manutenzione ecc...

alla fine gira tutto sui pezzi di ricambio ,io fortunatamente l'ho presa con solo quella modifica da fare ,il resto lo aveva già montato ,appena mi si macina cambio anche quello .
Vecchio 27 febbraio 15, 13:16   #13303 (permalink)  Top
User

Magari fosse 2 mm , sarà neanche 1 mm per lato. Se fosse di 2 mm per lato non ci sarebbero problemi. Anche per le boccoline degli omocinetici in plastica o per i bracci post con il foro interno che c'è poco materiale. Spero che almeno vada bene . Spero meglio della 22
chri 96 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 15, 13:38   #13304 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

su moquette non c'è confronto almeno all'ibr .
non ribalta neanche a volerlo fare ,ha il baricentro bassissimo .
nei contatti ha sempre la meglio è inammovibile .
la guidi come una 4wd .
credimi non c'è paragone per prestazioni se c'è grip ,fai un altro gioco rispetto alla losi 22.
è come dire che so in una pista da mini turing io uso la carisma e tu la mini losi assettata ,stammi dietro se ci riesci ....è impossibile.

all'ibr nel tratto tutto curve qualsiasi pilota tu abbia dietro ,gli dai praticamente una curva 5 metri di pista se lui ha in mano una 22.
e lì non c'è storia ,solo per quello ripaga .
Vecchio 27 febbraio 15, 15:17   #13305 (permalink)  Top
User

Su moquette la ho già vista girare su internet , io sono curioso di vedere come va su sintetico. Speriamo bene ahahah
chri 96 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 15, 15:36   #13306 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
ma qual è il problema?
il pignone acciao Xray non è compatibile?
Vecchio 27 febbraio 15, 16:14   #13307 (permalink)  Top
User

Sisi in fiera ho comprato sia la corona che il pignoncino della coppia conica che ho già montato , si parlava sempre in fiera con Fabio dei due scansi che ci sono nel pignone due scansi veramente piccoli secondo me fatti apposta per rompersi. Dato che la ho cambiata ieri ho avuto modo di vedere per bene quel dettaglio
chri 96 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 15, 16:19   #13308 (permalink)  Top
User

Edit, doppio messagio
chri 96 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 15, 19:29   #13309 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ragazzi all'ibr domenica c'è la gara 1/8 solo nitro.
ok ,io sarò lì con la 2wd .
giusto da farci un bel tot di scariche ,visto che tra poco si ricomincerà con le gare all'apeto
Vecchio 02 marzo 15, 01:43   #13310 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per la cronaca ci siamo dimenticati che c'era la gara all'ibr ,difatti mi pareva che mi stava sfuggendo qualche cosa che dovevo ricordare......era la brushless all'ibr
cmq era a numero chiuso ,anche bene io con la moda di iscrivermi all'ultimo cmq non avrei mai potuto farla visto che era già al completo quasi 2 settimane fa.
una sola batteria.....ciao che ci iscrivavamo in tempo.

cmq è dura ....hanno finito alle 21 da tanti erano nella nitro per forza non potevano fare più batterie nella elettrica.

per i patiti dei tempi dai non disperate/disperiamo guardavo il piccolo Mattia Polito che era nei primi 3 in f1 ...40 alti 41 bassi grosso modo a giro costanti

dai altri 5000 anni di allenamenti potremmo anche farcela

che alla fine ti risollevano il cuore dai 38/39 dei big ,cioè leggere già 40 è diverso da un numero che inizia con 3mi da un briciolo di speranza
alla fine cosa sono quei 2 secondini a giro ,vista in questo modo non sembrerebbe neanche poi tanto male

Bookmarks