25 febbraio 15, 12:19 | #13261 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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mi permetto solo un consiglio ,al posto che le fascette kuter usa i tuoi passacavi colorati. oltre per l'estetica perchè con le vibrazioni la fascetta taglia il silicone dei cavi. questa è una foto della mia ancora con la gigante nimh al posto che la mini life. risulta pulito ,ma sopratutto non c'è il rischio che si tocchino dei cavi spelati. per la esc sulla losi avrei un idea che ho già usato in passato, solo che non ho foto. si fa un foro svasato ,una vite con il controdado ,poi si infila una molla quindi un ferretto che appoggia sulla esc, ed infine un dado che va a stringere la molla ,quindi a tirare il ferretto. è un fissaggio sicuramente efficace .
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25 febbraio 15, 12:33 | #13263 (permalink) Top |
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Li ho anche io solo e son arrivati dopo che avevo montato tutto... Digitando a vanvera sulla tastiera...
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25 febbraio 15, 13:09 | #13265 (permalink) Top |
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Non sono sicuro di aver capito il discorso molla. le fascette x cavile ho. Pulitissimo il cablaggio della tua hong nor. purtroppo la losi paga le soluzioni geniali del suo nuovo layout che però dovrebbero dare altri vantaggi. Certamente non la pulizia del cablaggio.
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25 febbraio 15, 13:43 | #13267 (permalink) Top |
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cinghio immagina una vite che passa affianco alla tua esc (fissata sotto il telaio con la classica svasatura ,quindi a testa svasata, mentre dall'altro lato del telaio la blocchi ovviamente con un dadino). ok , adesso infili una molla abbastanza dura all'interno di quella vite,sopra gli metti una barretta che preme sopra l'esc (la barretta deve anche essere bellina insomma ,non è che gli si mette una lamiera altrimenti viene fuori un lavoro da cialtrone esteticamente parlando). ok poi gli metti un dadino bloccante che spinge in giù la barretta contro la molla. per essere funzionale ,ti assicuro che è funzionale ,da lì poi l'esc non si muove ,gli metti del biadesivo sotto l'esc ,giusto che stia ferma e che faccia da ammortizzatore ,ma poi sei sicuro che da li l'esc non si può spostare. spero di essermi spiegato... altrimenti tocca fare una sorta di sostegno tipo losi 2 per intenderci,solo che...baa è un po' un lavoro da tunisini per capirci,non viene fuori una cosa pulita e carina.
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25 febbraio 15, 13:52 | #13268 (permalink) Top |
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[QUOTE=culatello;4567838]cinghio immagina una vite che passa affianco alla tua esc (fissata sotto il telaio con la classica svasatura ,quindi a testa svasata, mentre dall'altro lato del telaio la blocchi ovviamente con un dadino). ok , adesso infili una molla abbastanza dura all'interno di quella vite,sopra gli metti una barretta che preme sopra l'esc (la barretta deve anche essere bellina insomma ,non è che gli si mette una lamiera altrimenti viene fuori un lavoro da cialtrone esteticamente parlando). ok poi gli metti un dadino bloccante che spinge in giù la barretta contro la molla. per essere funzionale ,ti assicuro che è funzionale ,da lì poi l'esc non si muove ,gli metti del biadesivo sotto l'esc ,giusto che stia ferma e che faccia da ammortizzatore ,ma poi sei sicuro che da li l'esc non si può spostare. spero di essermi spiegato... altrimenti tocca fare una sorta di sostegno tipo losi 2 per intenderci,solo che...baa è un po' un lavoro da tunisini per capirci,non viene fuori una cosa pulita Ora ho capito. Non ho l attrezzatura per un foro con svasatura. E non ho barrette belline.... ma su quello potrei chiudere un occhio. ma mi hai dato un idea.... li vicino ci sono ben tre fori e relative viti a telaio (puntalino, paratia e porta batterie) forse riesco ad agganciarmi a uno di questi.
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25 febbraio 15, 14:01 | #13269 (permalink) Top |
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Cosa avete contro le corone in plastica ? Capisco la 43t che é un po penosa, ma quelle della losi 2.0 da 44t in su vanno bene, ammesso che debba cambiarne una corona a stagione. Piuttosto che tenermi rumore di ferraglia e pignoni che durano 2 3 mesi, il 17 che ho su ha cambiato 3 o 4 macchine tipo Per l'esc ho velcro bello tosto, se non prendi gran pacche tiene, avevo fatto una staffa da rifinire, poi mai ultimata perché alla fine non avevo grossi problemi. Per il cablaggio faccio passare sul diff centrale come previsto da losi, niente di strano, certo il cavo é lungo e bisogna lungo il tragitto mettete qualcosa per non lasciarlo muovere troppo. Comunque una volta fissato sul centrale già non si muove tanto
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25 febbraio 15, 14:41 | #13270 (permalink) Top |
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Non mi fido del velcro... non per il velcro in se che tiene. .. è semprel adesivo il punto debole. Per il momento mi accontentero' di una bruttissima fascetta... poi cerco qualcosa di più raffinato.
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