Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 15, 01:06   #13241 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
nella vostra categoria eravate veramente tanti da far correre in un unica batteria .
per fortuna non è toccato anche a noi con la 2wd ,penso sarebbe stato un martirio
sarebbe stata da filmare quella gara.
dove vi facevo i recuperi entravate tipo anche in 4 affiancati a 5cm l'uno dall'altro.
visto dal palco magari non era nulla di entusiasmante ,ma visto da mezzo metro era un'altra storia

sicuramente più combattuta la vosta ! nella 2wd si forma il solito tipico trenino silenzioso e compatto ,sembra più una gara di ciclismo ,dove poi c'è quello che si invola rischiando il tutto per tutto

ben diversa la 4wd che è come la 1/8 .....sangueeee!!!!!
sicuramente spettacolare da vedere.
complimenti a tutti
Vecchio 24 febbraio 15, 16:11   #13242 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2015
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
nella vostra categoria eravate veramente tanti da far correre in un unica batteria .
per fortuna non è toccato anche a noi con la 2wd ,penso sarebbe stato un martirio
sarebbe stata da filmare quella gara.
dove vi facevo i recuperi entravate tipo anche in 4 affiancati a 5cm l'uno dall'altro.
visto dal palco magari non era nulla di entusiasmante ,ma visto da mezzo metro era un'altra storia

sicuramente più combattuta la vosta ! nella 2wd si forma il solito tipico trenino silenzioso e compatto ,sembra più una gara di ciclismo ,dove poi c'è quello che si invola rischiando il tutto per tutto

ben diversa la 4wd che è come la 1/8 .....sangueeee!!!!!
sicuramente spettacolare da vedere.
complimenti a tutti
Sangue????? No......molto peggio.. sulla pista stretta è stata una lotteria....DIVERTENTISSIMA...mi sa che quest'estate sara una categoria in crescita con piloti tutti più o meno allo stesso livello ne vedremo delle belle..BANZAIIIIII
il-tromba non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 15, 16:33   #13243 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

tanto non potrete nulla contro la mia mini losi t modificata
mi deve arrivare il super motore e poi devo solo studiare il modo di farci stare più mah.
scrivo anche culaz in sgommata in segno di superiorità a fine gara
Vecchio 24 febbraio 15, 17:13   #13244 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Concordo sulla 4wd dopo un periodo in cui nessuno se le filava più adesso invece il numero dei partecipanti 4wd è sempre in crescita, anche io ho preso una schumacher k1 aero praticamente nuova, mi ha fatto venire la voglia dopo che un mio amico mi ha fatto provare la sua durango
canyon non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 15, 17:19   #13245 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tanto non potrete nulla contro la mia mini losi t modificata
mi deve arrivare il super motore e poi devo solo studiare il modo di farci stare più mah.
scrivo anche culaz in sgommata in segno di superiorità a fine gara
Pensa io correro' la 4wd con la xray 2wd notoriamente adatta alla terra.......
Vecchio 24 febbraio 15, 17:56   #13246 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Data registr.: 04-11-2011
Per il TROMBA ....

Ciao
Volevo avere un tuo resoconto sulla Losi 22-4 , come va, com'è costruita, ecc. ... spero faccia piacere anche agli altri ....

Grazie

Marco
E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv
marcoTrex non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 15, 18:15   #13247 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
la 4wd 1/10 è divertentissima e ha costi accessibili rispetto alle 1/8, ma praticamente non esistono piste e gare dedicate, se non poche eccezioni tra cui Mantova.

per me tarda ad affermarsi principalmente per questo. vi ci vedete a girare su una pista tipo Barco in mezzo alle 1/8 che sfrecciano ?

stesso discorso vale a maggior ragione per le 2wd.
ci fossero più piste dedicate su terra (oggi nessuna in triveneto) e qualche pista in più indoor (oggi solo 2 da Bergamo a Trieste).... forse smetterei persino con le 1/8.

sehhhhhhhhhhhhhh scherzavo
Vecchio 24 febbraio 15, 18:47   #13248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio

per me tarda ad affermarsi principalmente per questo. vi ci vedete a girare su una pista tipo Barco in mezzo alle 1/8 che sfrecciano ?
Mmmmmmmmmmmmmm prova a venire a Barco poi ne parliamo , abbiamo girato tutta estate con le 1/10 4wd in mezzo alle 1/8 senza nessun problema e spesso gli scoppietti li abbiamo anche pettinati , con il 6,5 tirato a fuoco li sverniciavo in rettilineo .
Con la piccola giro mezzo secondo più lento che con la 1/8 perciò non vedo dove stanno i problemi
Pucci non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 15, 18:51   #13249 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Io usavo spesso anche la losi mini eight in mezzo alle 1/8, anche perché adesso ci sono 3 piste 1/10 a torino ma tempo addietro c'erano solo piste 1/8 e io non rinuncio ad usare le piccole in pista
canyon non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 15, 19:20   #13250 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

io non l'ho mai presa per paura di accantonare la 1/8.
però so che è divertentissima ed hanno delle performance veramente incredibili.
anche per il fatto del peso/potenza, poi per manutenzione credo che tutto venga stressato meno che sulle 1/8.

fino praticamente a ieri sembrava sconosciuta ,ora la categoria 4wd 1/10 sembra rinascere.

rimane il fatto che seguire la 1/8 ad un livello diciamo serio ha dei costi elevati ,vedi solo in gomme ,se uno ne fa fuori 2 treni a gara ,sono 60/80 euro solo in gomme in una giornata, per lo scoppio ,tra motori,nitro.....per l'elettrico si scende ma non tantissimo.
insomma penso che sia anche dovuto al fatto dei costi che molti abbiano scelto la 1/10 4wd .

Bookmarks