Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 15, 20:38   #13211 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non si cava dai c...i ,decide di sfoggiare un colpo da maestro sulla fiancata della mia arrivando a bomba dal dritto mentre ero in curva.
Successo anche a me purtroppo. Passato all'interno, tipo con la ruota appoggiata al tubo per stargli il più distante possibile , 2 curve dopo è arrivato al triplo della velocità in una curva che se non trovava la mia fiancata andava dritto fino al bar.
Statisticamente ho notato che succedono soprattutto nel primo pomeriggio. Al mattino si gira più volentieri. E per fortuna che vado 2/3 volte l'anno.

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
PS: ordinata la losi 3.0. E' la prima macchina che compro nuova dai tempi del revino. sono quasi emozionato
Bel colpo. Vediamo se ti riadatti allo stile losi. E' comunque un gran mezzo
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 15, 20:53   #13212 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
il bello è sempre che .........ma se non ti beccano ........dove diavololo sarebbe andato a finire??cos'è sfruttava il gorrugato esterno per fare la curva?stile slittino da discesa..
cosa devi dimostrare ? si è no che se ne faceva uno buono gli davamo 10 secondi a giro ,perchè mi devi rompere le balle ,cavati dal c...o ,fatti il tuo giretto sciolto e rilassato e goditi la vita.
no!!se avesse avuto più gas ,spalancava di più, hai capito.
baaaa dicono che il mondo è bello perchè è vario ,speriamo sia così.

per il cinghio gran bella scelta quando ti arriva ,con 3-4 settaggi che so a memoria vedrai che rimani a bocca aperta(li so a memoria anche se non ho la losi) .
hai fatto bene vedrai come viaggia quella macchinetta,in più è veramente ma veramente facile ed intuitiva credimi
Vecchio 19 febbraio 15, 21:23   #13213 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Un tipo di intervento simile si vede anche nel video che mi avete fatto nel tratto in fondo a destra.
Io però per fortuna mia avevo immaginato ed ho tardato a frenare e prima di farlo mi sono scansato all'ultimo..é finito in fondo dritto oltre il tubo a tipo mach 1 non é che mi dispiaccia...un altro faceva avanti ed indietro sul rettilineo sotto il palco e gli ho aperto la macchina.
Dico io abbi pazienza ci sono 10 macchine in pista non puoi metterti a provare se la macchina va dritta o robe simili sul rettilineo per giunta
Vecchio 19 febbraio 15, 21:51   #13214 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ho notato che con la 1/10 c'è molto più rispetto ,eppure si trova gente che impara proprio le basi della guida .
vedo gente con molta meno "bava alla bocca" in questa categoria.
e si che gli spazi sono minori ,ma si vede proprio più rispetto per tutto.

l'ultima volta ho corso più con la 2wd che con la grande e c'era veramente tanta gente anche agli inizzi ,e si buttava addirittura ai lati.
io gli ho detto a uno che bastava che facesse la sua strada,di stare sereno ,lo evitavo io ,l'importante e che non iniziava a zigzagare .
è veramente un mondo più pacifico secondo me.
giù di sotto invece sembra di andare in guerra quando c'è il pienone
Vecchio 19 febbraio 15, 23:49   #13215 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
fatto bene, falla sciogliere le prime 15 20 scariche che girerà poco e sará un pò bloccata poi va a cannone
Sarà fatto!
Vecchio 20 febbraio 15, 08:33   #13216 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il bello è sempre che .........ma se non ti beccano ........dove diavololo sarebbe andato a finire??cos'è sfruttava il gorrugato esterno per fare la curva?stile slittino da discesa..
cosa devi dimostrare ? si è no che se ne faceva uno buono gli davamo 10 secondi a giro ,perchè mi devi rompere le balle ,cavati dal c...o ,fatti il tuo giretto sciolto e rilassato e goditi la vita.
no!!se avesse avuto più gas ,spalancava di più, hai capito.
baaaa dicono che il mondo è bello perchè è vario ,speriamo sia così.

per il cinghio gran bella scelta quando ti arriva ,con 3-4 settaggi che so a memoria vedrai che rimani a bocca aperta(li so a memoria anche se non ho la losi) .
hai fatto bene vedrai come viaggia quella macchinetta,in più è veramente ma veramente facile ed intuitiva credimi
Grande. faremo uno scambio di oscuri segreti di setup
Vecchio 20 febbraio 15, 16:25   #13217 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Sapete se in fiera quest'anno girano anche le Dnano ?
Vecchio 20 febbraio 15, 19:08   #13218 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Successo anche a me purtroppo. Passato all'interno, tipo con la ruota appoggiata al tubo per stargli il più distante possibile , 2 curve dopo è arrivato al triplo della velocità in una curva che se non trovava la mia fiancata andava dritto fino al bar.
Statisticamente ho notato che succedono soprattutto nel primo pomeriggio. Al mattino si gira più volentieri. E per fortuna che vado 2/3 volte l'anno.

Bel colpo. Vediamo se ti riadatti allo stile losi. E' comunque un gran mezzo
Ciao Pocaterra. Si penso mi riadattero'. L unica cosa che non digerivo della 2 era che non sterzava una mazza e che era delicata fi set up.
pare che entrambi i problemi siano stati superati altrimenti non ci sarebbero così tanti piloti con stili diversi che si trovano bene.
poi con le 2wd mi sono abituato a guidare puntando sulla scorrevolezza e la trazione in uscita. All inizio era drammatico x chi veniva come me dalla guida di gas e derapata della 6

Comunque la mia fida mugen 6 con la sua caterba di ricambi rimane a farmi da muletto e da nave scuola per mio figlio.
Vecchio 20 febbraio 15, 22:43   #13219 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ciao Pocaterra. Si penso mi riadattero'. L unica cosa che non digerivo della 2 era che non sterzava una mazza e che era delicata fi set up.
pare che entrambi i problemi siano stati superati altrimenti non ci sarebbero così tanti piloti con stili diversi che si trovano bene.
poi con le 2wd mi sono abituato a guidare puntando sulla scorrevolezza e la trazione in uscita. All inizio era drammatico x chi veniva come me dalla guida di gas e derapata della 6

Comunque la mia fida mugen 6 con la sua caterba di ricambi rimane a farmi da muletto e da nave scuola per mio figlio.
Sullo sterzo ti do ragione, sul setup meno, si presta a essere guidata come vuoi alla fine però deve essere a posto con gomme almeno decenti altrimenti sei spacciato.
Basta sentire il buon kuter appena presa da chi gliel'ha venduta come andasse...
Poi si è lasciato consigliare, io e il culatz l'abbiamo fatta come più o meno so che va e li ha cominciato a divertirsi
Vecchio 21 febbraio 15, 01:20   #13220 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Sullo sterzo ti do ragione, sul setup meno, si presta a essere guidata come vuoi alla fine però deve essere a posto con gomme almeno decenti altrimenti sei spacciato.
Basta sentire il buon kuter appena presa da chi gliel'ha venduta come andasse...
Poi si è lasciato consigliare, io e il culatz l'abbiamo fatta come più o meno so che va e li ha cominciato a divertirsi
Capito. Ma quali sono i trucchi di questa macchina? Sento parlare di problemi di rimbalzi e setup di serie del retrotreno sbagliati.

Intanto ho iniziato a montarla ed è un piacere vedere certi particolari di serie, come il telaio da 4 mm tutto scaricato e i vari pezzi in ergal di serie.
Discussione chiusa

Bookmarks