Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 15, 12:39   #13081 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
è vero è una cosa giustissima, non manca tanto .però il discorso del fatto dei giovani di oggi che hanno già tutto pronto rimane ,una volta non era così.
anche se i soldi che giravano erano molti molti di più.
cioè si vive più sul fatto che sembra indispensabile l'audi a3 (come esempio)nuova anche se tuo papà non è più l'ex maistri ,ma il muratore sottopagato, o l'operaio ecc...
anche il figlio di papà dal cognome che pronunciato scuoteva i muri ,cmq aveva la gavetta da fare .
sembra che i nomi importanti vengano rasi al suolo di giorno in giorno ,scompaiono i big ,ma il consumismo è sempre maggiore ,avere tutto senza guadagnarlo e senza il rispetto verso addirittura i genitori .
queste cose è iinutile che mi dicano non sono così , cosa vuoi saperne tu.... è così.
se uno ci pensa la cosa ha dell'incredibile.
Vecchio 04 febbraio 15, 15:31   #13082 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Credo che i genitori di qualche anno fa volessero che i figli fossero in grado di gestire l'attività che avrebbero ereditato (ovviamente chi aveva un "mestiere" o attività di famiglia); e quindi, anche se avevano i soldi, volevano che i figli si impegnassero già da ragazzi.

Personalmente penso che con gli anni si sia espansa la filosofia "del dipendente statale", dove lo stipendio non è creato da un lavoro che produce un bene (che fai fatica a produrre), ma da un entità che dall'alto ti paga sempre e comunque, indipendetemente dalle proprie qualità (anche in maniera negativa, magari sei un ottimo lavoratore, ma guadagni come l'ultimo degli stronzi).

Il perchè questo sia accaduto, non lo comprendo.
Vecchio 04 febbraio 15, 16:13   #13083 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Credo che il discorso sia diverso, nel senso che tu parli dei ragazzi che a 16 anni ai tuoi tempi che lavoravano tutti, io ti sfido a trovarne due o tre che a quel l'età lavorano. Certo qualcuno riesce ma è molto difficile trovare qualcuno che ti assuma almeno nella zona Milano devi avere almeno 18 anni. Io ci ho messo 4 mesi per trovare una pizzeria che mi assumesse come fattorino. Non nego che la macchina che ho me la hanno regalata i miei perché mia madre la ha cambiata e non la ha demolita la vecchia , è una punto prima serie del 99 con la fiancata incidentata ma sono contento perché comunque ho un mezzo di trasporto. Le cose anche per la buona volontà non saranno mai come una volta come dici tu.
chri 96 non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 15, 17:26   #13084 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

grande Chri ,veramente.
vedi i miei discorsi sembrano estremisti ,ma lo sono anche da un lato ,però hanno del vero.
quello che dicevo prima ....purtroppo anche per chi come te ha la testa sulle spalle ,gli vengono tolte le possibilità al giorno d'oggi.
questa è una cosa che è maledettamente triste.
è una ingiustizia pazzesca che sia tutto cambiato in questo modo .
cioè io ci muoio solo per il fatto che conoscenti ,i miei amici siano con il culo perterra anche se persone a cui andrebbe una medaglia e non ci sia un qualcuno a cui spaccare la testa per questo .
anche i racconti dei clienti ti distruggono ,a me come dire mi cambiano la vita ,perchè li assimili ,ti viene rabbia ,ti dici che magari conosci qualcuno che a sua volta conosce un altro che gli trova un posto ,che so qualche cosa.....allora ti prendi per queste cose ,come fare ad aiutarlo ,alla fine non trovi nulla ,allora ti corrodi il fegato .
vai a mettere il post sul forum per sfogarti .di dici ma xxx xxxx perchèèèè è così???
vai a ricordare i vecchi tempi come ho fatto io nel super messaggio che ho scritto ,dove tutti erano felici nel vecchio mondo spensierato ,ma poi ti ritrovi in questo stramaledetto e ti viene da dire appunto che a voi vi hanno tolto più di tutto quello che è stato il bello e che non conoscerete mai.

ultima e poi finisco ,magari mi sono perso nel discorso ,vorrei dire 1000 cose su 1000 argomenti diversi poi mi perdo,ma capisci ,cioè è come una catena.
uno tira giù l'altro se cedono troppi anelli alla fine cedono tutti.
Vecchio 05 febbraio 15, 00:53   #13085 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Purtroppo però ultimamente anche chi ha il lavoro che una volta era sicuro , parlo dei contratti a tempo indeterminato ora molti si trovano lo stesso con il culo per terra, sai di quanti amici che conosco coi genitori a casa o in cassa integrazione, magari con due figli adolescenti da crescere che alla fine sono una gran bella spesa. Oppure molta gente con un posto fisso che ultimamente si vedono i loro reparti in cassa integrazione sperando che non passi anche il proprio...
Ma se ci fai caso queste cose "estremizzate" si vedono solo qui in Italia mentre fuori nonostante la crisi la gente continua a lavorare serenamente . Non ci si spiega perché pero...
chri 96 non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 15, 02:46   #13086 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

è appunto tutta una catena ,non assumi perchè la domanda viene meno, viene meno perchè il costo della vita si alza .
produci a meno per essere competitivo ,ma nello stesso tempo crei una guerra .
ci hanno debellato il libero mercato ,perchè il costo della vita te lo stabilisce un porco romano seduto su una sedia .
crei una catena ,in cui ti tiri dietro l'intero sistema .
se non mangia il meccanico ,non mangia fioraio, che si trascina dietro il gommista ed il fruttivendolo.

crei una guerra per il fatto che per produrre un qualsiasi bene al prezzo più basso metti in ginocchio qualsiasi cosa associata a quel bene.
tra cui appunto anche gli stipendi ,devi fare tagli ecc..
ma essendo una catena tu stai debellando in questo modo il mercato interno ,lo stai amazzando !ed è questo che ci spingono a fare .
ecco perchè alcuni scappano all'estero a produrre.
alcuni dicono che è stato l'euro a dare il colpo di grazia e ad innescare questa schifezza di economia .
io ne so poco ,ma so che ora il danno è fatto ,non possiamo tornare indietro .
in poche parole considerala una catena dove se non c'è il fruttivedolo che riesce a vendere ,non si va ad aggiustare la macchina ,e il meccanico diventa infelice perchè ha sempre meno gente che gli arriva ,quindi cerca nuovi fornitori per abbassare i costi almeno sui materiali ,i fornitori a loro volta se non riescono ad essere competitivi devono chiudere e così via ,fino a quando ci autodistruggiamo andiamo in cucina imbracciamo un fucile e salutiamo il mondo.
così è ora mai la vita.
mi pare di averlo già detto, cmq se troppi anellini della catena vanno giù ,tutti vanno giù .
Vecchio 05 febbraio 15, 18:19   #13087 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Mamma mia che depressione... le stime dicono che per l'anno prossimo il Pil crescerà in maniera sensibile. Speriamo e impegnamoci perché avvenga
max17 non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 15, 19:21   #13088 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Mamma mia che depressione... le stime dicono che per l'anno prossimo il Pil crescerà in maniera sensibile. Speriamo e impegnamoci perché avvenga
stiamo facendo la nostra parte, con il modellismo mi pare che ci stiamo dando dentro
mettiamola in ridere va, che è meglio...
Vecchio 05 febbraio 15, 20:12   #13089 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

cinghio oggi sono passato vicino casa tua,domani ti porto la macchinetta.
sai che brillante idea mi è venuta? andare a Rovigo per autostrada
mai più !!con la clio per giunta ,ero nell'occhio del ciclone
l'ho allungata in modo assurdoooo!! poi sono ritornato dalla bellissima strada che conosciamo.
3 ore sotto una sorta di tempesta i ghiaccio e neve ,assiderato su una macchinetta senza riscaldamentopraticamente venivo catturato dalla scia dei camion mi facevano da calamita ,solo a sbucare fuori perdeva tipo 10km/h
Vecchio 05 febbraio 15, 21:23   #13090 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
cinghio oggi sono passato vicino casa tua,domani ti porto la macchinetta.
sai che brillante idea mi è venuta? andare a Rovigo per autostrada
mai più !!con la clio per giunta ,ero nell'occhio del ciclone
l'ho allungata in modo assurdoooo!! poi sono ritornato dalla bellissima strada che conosciamo.
3 ore sotto una sorta di tempesta i ghiaccio e neve ,assiderato su una macchinetta senza riscaldamentopraticamente venivo catturato dalla scia dei camion mi facevano da calamita ,solo a sbucare fuori perdeva tipo 10km/h
Povera Clio.... avrà sofferto come il mini8t durante la gara di mantova

Bene per la macchina. Con il telaio nuovo e la revisione che gli hai fatto è un buon affare.
Discussione chiusa

Bookmarks