Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 15, 18:15   #13071 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
scusate, ma state parlando di questa?
XRAY XB8-E XRAY

va così bene?
No, della xb4 2wd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 15, 23:27   #13072 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Sabato ibr con batterie nuove e ammo spostati dietro la torre. In teoria più adatti all alta trazione secondo la xray.
vediamo se riesco ad abbassare i 25.5 fatti in gara.

Culatz. Dovessi averla già vieni che facciamo l assetto alla tua nuova mini 4wd
Vecchio 03 febbraio 15, 23:59   #13073 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Sabato ibr con batterie nuove e ammo spostati dietro la torre. In teoria più adatti all alta trazione secondo la xray.

Comunque Davide, quando ho provato la tua ho avuto anche io la sensazione che non andasse come avrebbe dovuto... Con la mia sul rettilineo d'arrivo fatico a fermarla e devo quasi parzializzare per non fare penne...!

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 15, 00:24   #13074 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
caro diario

questa sera vorrei raccontare una storia,giusto per sfogarmi ,fare qualche cosa e visto che mi danno del nostalgico ,vorrei descrivere perchè sono nostalgico del passato.
poi abbiamo parlato troppo di macchinette
ovviamente pienamente ot ,ma i moderatori lo possono pur cancellare quando vogliono.

io cel'ho con questo sistema che sui giovani di oggi si è abbattuto in modo così aggressivo .
tutti diciamo "era meglio un tempo" ma come si può dire il contrario!?
non giudico i giovani di oggi ,sono nati e cresciuti in questo sistema malato ,con tutti i difetti che si porta dietro, le miserie ,la povertà ,globalizzazione ecc...e li fa perdere "l'essere giovane" ,la spensieratezza di un tempo che c'era ,la libertà assoluta ,la fantasia per ogni cosa ,il credere in un futuro che si vuole realizzare a tutti i costi .
ma quale futuro c'è per loro? non c'è ,non hanno futuro, sono già fottuti ancor prima di entrare nella vita reale ,e ancor prima di godersi il pre vita reale!

io ed i miei vecchi amici siamo cresciuti in un piccolo angolo di paradiso e queste amicizie sono fortissime appunto per come ce la siamo vissuta .
l'imperativo era far festa ,ma nello stesso tempo appena si usciva da scuola si volava in ditta dai papà ,o si andava nei campi, chi smetteva prima perchè doveva inserirsi nel mondo del lavoro presto ,più presto del diploma .
chi prima di entrare a scuola aveva 2 ore di lavoro come macellaio , poi usciva e ritornava al lavoro ,consegnando i compiti sulla carta del prosciutto . Bonet
chi dormiva per il lavoro come pizzaiolo ,insomma c'era la cultura del lavoro.
chi non lavorava veniva deriso .
ma poi c'era l'immenso svago ,le feste ,la disco ,i compiti al bar assieme agli altri .
si faceva tutto assieme e si restava uniti forse anche di più per questo.
c'era più diversita!!!
un immensa diversità, non si era tutti uguali !!
la valpolicella pazza ,simbolo del vino ,dell'enduro , del lavoro di tante cose.
chi rimarrà nei ricordi di tutti sul suo zip con blocco 180 runner ,ed era inseguito dagli sbirri ,metto anche i soprannomi .
io ricordo il Zive, un puro baccano montanaro solitario ,ma nello stesso tempo scherzosissimo ,perennemente su una ruota ,inseguito dagli sbirri .
era il simbolo delle fughe dagli sbirri ,cross da quando penso avesse avuto l'uso delle gambe ,pazzo all'inverosimile .
ricordo 2 creste sbucare dai suoi campi di casa , era la più pazzesca rampa da supercross mai vista ,nessuno di noi ha mai solo pensato di farla pur facendo tutti cross ,faceva tutto con la moto o motorini e ci era sempre su,ma pazzo ,ricordato ancora oggi nel paese ,in perenne fuga dagli sbirri .
sembrava persino impossibile ,anche perchè era chiuso ,non ti diceva mai perchè.
lui capitava nel viale di scuola a palla con gli sbirri dietro e noi tutti a fargli il coro/tifo.

chi nasceva con l'indole di organizzare feste ,sembrava fossero ovunque ,a noleggiare ex magazzini, ex... per farci feste indimenticabili .
chi non ne è più uscito e ci è rimasto sotto ,rave ,droga ,chi purtroppo è morto ,seguendo quella vita .

ricordo i finesettimana ,che erano dedicati alla musica ,al divertimento ,ora non si sente più nulla ,salivi su un monte guardavi in giù e c'era di tutto ,musica ,luci ,vita ,motorini ovunque ,macchine ovunque.

ora nulla ,non c'è più nulla ,non c'è più rumore.
mi ricordo all'uscita da una vera e propria disco nel centro indusriale ,così un po' dall'alcol ,abbiamo attaccato l'impianto della mia mitica pajero trasformata in un impianto da spl ,2 soli posti ,il resto solo sub ,casse ,vetroresina ,ampli 10000W rms .
l'abbiamo piazzata sopra un monte ,sembrava disco.
abbiamo attirato tutti quelli che uscivano dalla disco e per tornare a casa lo dovevano attraversare ,e si è conntinuata la festa ,fino al mattino .
questo era il periodo!!
https://www.youtube.com/watch?v=w15oWDh02K4
https://www.youtube.com/watch?v=vDvDVDV9aXo

c...o!!! questi erano tempi ,tutto era possibile ,tutto fattibile ,tutto fuori dagli schemi .
km macinati in motorino anche sotto la neve ,ovunque in gruppo ,con la macchina ,quanto tutto non aveva limite .
quando sentivo chi correva con la macchina provare di notte proiettili terra terra ,che osava arrivare con una hf preparata da oltre 300cv a scuola ancora con la tuta nel baule senza aver dormito per la gara del giorno prima ed i postumi dei festeggiamenti.
chi sognava la pista di motocross da fare la settimana dopo con gli avambracci bloccati sui banchi.

c'era un enorme diversità !! l'enorme diversità in un mondo che ora sembrerebbe pazzo .completamente pazzo ed incontrollabile.

ora è tutto schematico ,senza vita ,senza succo ,senza anima ,senza significato, triste ,non c'è allegria ,non c'è la pazzia ,l'esser fuori dagli schemi,ma non per moda ,per pazzia e perchè ci si credeva che fosse giusto vivere così.

io la magica valpolicella la ricordo per questo mondo parallelo ,che oggi ti chiedi "come poteva essere possibile??" quasi non ci credi più che era la vita passata.

ecco perchè io sono nostalgico .per questo mondo che è diventato schematizzato ,standardizzato , controllato ,prestabilito e regolamentato.

a volte io credo di averlo sognato ,ma non è un sogno ,perchè quando si rincontrano i reduci ,e ci si guarda in faccia si scoppia quasi in abbracci di commozione per i momenti pazzi vissuti .
allora era reale ti dici dentro di te ,non l'ho sognato.
troppe ,troppe cose che a ripensarci oggi sembrano fuori da ogni logica ed impossibili.

rincontrare il mio fido amico Penna ,il Lore ancora imballinati in quella vita in parte ma moderati ,ti risveglia dentro di tutto ,i ricordi ecc ...
come ci potevamo muovere con, io un rm ,e i loro 2 cr andando alle music time senza targa senza essere arrestati ???
perchè ora non sogneremo più nemmeno di provarci a fare una cosa simile ??
io che sono ora mai quasi standardizzato ,loro che hanno mantenuto duro ed hanno ancora un briciolo di quel qualche cosa di magico .

la scuola !!
ho professori che mi vengono a trovare in officina , i ricordi di quella classe così unita ,eravamo rispettosissimi ,lavoravamo, eravamo sempre con il soriso,uniti .ora le classi di oggi mi dice il mio caro Sileo che ognuno si fa i c...i suoi ,con il cel in mano e non esiste più il rispetto.
noi che lo abbiamo convinto a venire con noi il sabato sera ed ancora oggi si ricorda quei momenti .

a lacrime agli occhi nella mia officina la mia prof di italiano dopo avermi rivisto dopo tanti anni ,ed io che l'ho abbracciata la stessa che abbiamo trasportato in motorino fino in città a fine serata ,tutti in gruppo ,rischiando i canna ad ogni angolo ,perchè tutti avevamo detto di autocoprirci.
io che ho baciato la mia prof di inglese scherzosamente ma veramente ,dopo una serata in disco e quanto ridere ,erano loro che chiedevano il bis di una serata simile ,perchè non era bere e sballarsi ,era di più era divertimento puro ,era magia come diceva dj Franchino,dove tutto è possibile.

sembravano capire questo mondo magico entrandoci dentro in parte ,in una microscopica parte.
che mi raccontano quante ne ho fatte ,quante ne ho combinate,ma erano tutte come si dice ? a fin di bene ,non azioni cattive.
come ho potuto ribatare una golf nel parcheggio di scuola ?? solo per aver accettato una sfida di saltare lo scivolo di scuola ?? eppure è vero ,c..o l'ho fatto. loro lo sanno è vero allora.
ora non farei mai una cosa simile .1000 1000 altre c....e assurde .

sembra come se fossi stato dentro un mondo parallelo fantastico,quasi irreale, a cui alcune cose quasi non credo più ma che appena rivedo un reduce di quei momenti magici ritornano reali perchè li ricordiamo insieme .tutto questo si è praticamente distaccato e so che non ritornerà mai più,lo posso vivere solo come ricordo.
è come se fosse stato troppo bello per potersi disintossicare.
un mondo dove tutto era possibile non ho altre parole per descriverlo.

ecco perchè sono nostalgico!
Vecchio 04 febbraio 15, 00:43   #13075 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Mi intrometto per dire anche la mia...
Ora se a 16-17-18 anni lavori mentre vai a scuola vieni preso per il culo, io ho 18 anni e per potermi mantenere la macchina e il mio hobby lavoro tutte le sere feste comprese dalle 6 alle 11 di sera in pizzeria. Non me ne vergogno nemmeno perché così sono "indipendente" dai miei genitori che di problemi ne hanno già abbasstanza e non voglio chieder loro soldi per comprare un pezzo alla Macchinina , mettere due gocce di benzina nella macchina oppure per uscire con gli amici.
Non c'è giorno che dei compagni che arrivano a scuola con una macchina nuova nuova sempre con il portafoglio pieno dati dai genitori che ti sfottono perché lavori dal "kebabbaro".
Non entro nel merito del discorso dei giovani anni fa perché non immagino come possano essere stati gli anni passati.
chri 96 non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 15, 07:44   #13076 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Comunque Davide, quando ho provato la tua ho avuto anche io la sensazione che non andasse come avrebbe dovuto... Con la mia sul rettilineo d'arrivo fatico a fermarla e devo quasi parzializzare per non fare penne...!

Già. Il motore non ha la cattiveria che ti aspetti da un 6.5.
i tempi vengono lo stesso, ma perché la macchina compensa con altre qualità. Che motore monti tu? Mi puoi mettere un link?
Vecchio 04 febbraio 15, 10:09   #13077 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:

sono via questa domenica ,ma quella prossima ci sono .
piuttosto non si può rimettere la pista com'era prima della gara?
i dossi sfalsati mi mancano.
penso che la macchinetta la prenderò la settimana prossima.
Vecchio 04 febbraio 15, 10:28   #13078 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Già. Il motore non ha la cattiveria che ti aspetti da un 6.5.
i tempi vengono lo stesso, ma perché la macchina compensa con altre qualità. Che motore monti tu? Mi puoi mettere un link?
Ho un motore della Reds (quella che fa i motori nitro...ora fanno anche elettrici) preso usato ma praticamente nuovo da un ragazzo delle mie parti, nuovo sta sugli 80/90€ bene o male son tutti sulla stessa fascia di prezzo.

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 15, 11:10   #13079 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Mi intrometto per dire anche la mia...
Ora se a 16-17-18 anni lavori mentre vai a scuola vieni preso per il culo, io ho 18 anni e per potermi mantenere la macchina e il mio hobby lavoro tutte le sere feste comprese dalle 6 alle 11 di sera in pizzeria. Non me ne vergogno nemmeno perché così sono "indipendente" dai miei genitori che di problemi ne hanno già abbasstanza e non voglio chieder loro soldi per comprare un pezzo alla Macchinina , mettere due gocce di benzina nella macchina oppure per uscire con gli amici.
Non c'è giorno che dei compagni che arrivano a scuola con una macchina nuova nuova sempre con il portafoglio pieno dati dai genitori che ti sfottono perché lavori dal "kebabbaro".
Non entro nel merito del discorso dei giovani anni fa perché non immagino come possano essere stati gli anni passati.

si si ma è così ,anche se sono ora mai vecchio rispetto a voi ,le cose so come stanno!
di cervello ne avete fondamentalmente di più voi è che vivete in un epoca troppo triste.
siete tutti uniformati dal sistema che impone la macchina figa fin da subito ,super cellulare e tutto quanto.
ma senza che nulla sia guadagnato.
tu fai bene ad essere così .
una volta ti dico solo 10 anni fa c'erano veramente i soldi che giravano ,ma fin che non li sudavi non avevi nulla.
c'erano le punto scassate fuori da scuola ,non le audi a3 bianco perla ,ma anche se di cognome eri uno dei più grossi industriali ti dovevi sudare tutto ,non come ora.
i genitori non di davano la macchina ,la dovevi sudare ,quindi dovevi lavorare.
si formava un altro carattere.

c'era il discorso che si andava a scuola per quel maledetto pezzo di carta ,che serviva veramente ,ma molti non ci arrivavano perchè erano già avviati in una attività e non c'era più tempo per studiare.

ti dico sono stato segato 2 anni ,uno in pratica ,perchè i miei 17/18 anni gli ho passati in ospedale e centri di riabilitazione ,ho saltato un intero anno per un frontale contro un camioncino .
a 21 sono uscito con sto benedetto diploma a 22 mi è morto il papà e mi sono ritrovato la ditta intestata a me ,con i miei zii che mi facevano da tutori .
a 22 anni io sapevo grosso modo già fare il 40% del mio lavoro ,poi con il tempo ,la pratica ,i corsi ecc.... ti fai e vai con le tue gambe.

cioè c'era gente che veniva giù a scuola con il trattore e si cambiava direttamente a scuola ,ma non ti sto prendendo in giro è la verità .
i ragazzi "bacanotti" parcheggiavano il trattore non la macchina ,renditi conto!! e sai ore che si sparavano prima e dopo la scuola?
ragazzetti di 18/20 anni che sembravano orsi vissuti e ora mai stufi di lavorare, con mani come badili ,bruciati dal sole ,altro che smartphone!!!

altro che audi a3 !
fa conto come si sono girate le cose!!
Vecchio 04 febbraio 15, 11:40   #13080 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
La differenza più grande ora sono i soldi che per un motivo o per l'altro non girano più.

Chi ne aveva veramente tanti e non se li è bevuti/giocati/persi per cause legali varie, li ha ancora (e quindi può comprare la A3 al figlio), ma tutti gli altri hanno difficoltà a generare i soldi che si potevano fare una volta; sopratutto a parità di abilità/impegno.

Se non girano soldi, non si possono far fare lavoretti ai ragazzi (nel nord se ti beccano con gente in nero e non sei nel giro degli ammanigliati, chiudi) e non si generano altri soldi.

Ancora un po' di anni e finiranno i soldi dei risparmi e/o pensioni dei nonni e li si che saranno guai.
Discussione chiusa

Bookmarks