02 febbraio 15, 11:10 | #13051 (permalink) Top |
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a me piace la xray e la yokomo di Reis . non capisco però perchè di xray non se ne trovino tante ,eppure ieri provando quella del cinghio ho visto la perfezione in quella macchinetta, sembra di girare con una 4wd ,non sbanda ,curva talmente tanto che mi sembrava assurdo ,non si imbarca ecc... non ho mai testato le 2wd .kyosho ...mai solo perchè si chiama kyosho ,potrebbe anche essere la migliore . perchè di xray non ne vedo tante allora??
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02 febbraio 15, 11:26 | #13052 (permalink) Top |
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Non so perchè, ma io ho visto che su fondi con scarso grip avevano dei problemi gravi di trazione (almeno la prima versione; la 2015 non l'ho mai vista girare). Quando a Castelnuovo Scrivia c'era la pista da buggy su moquette ed avevano vietato gli additivi (si girava sul vetro), le Xray non riuscivano ad andare dritte. Infatti in poco tempo la Xray aveva fatto uscire il set di pesi da inserire al posteriore e comunque ha sempre avvertito che la macchina non fosse adatta alla bassa trazione. Che poi vada benissimo quando c'è grip, è un altro discorso, ma secondo me un sacco di gente è rimasta scottata dal fatto che la macchina passasse da "perfetta" ad "ora la lancio dalla finestra" a seconda di come cambiassero le condizioni del fondo. Poi magari basta saperci fare un assetto adatto, ma tra tutti quelli che ci hanno messo le mani sopra (almeno una decina) nei primi mesi dopo l'uscita, pochissimi hanno avuto la costanza di non venderla.
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02 febbraio 15, 12:12 | #13053 (permalink) Top |
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adesso è tutto chiaro. forse non so ancora cosa sia un fondo in moquette con scarso grip . certo è che la userei nelle solite 2 piste, non da altre parti e penso che quei 2 posti abbiano entrambi un buon grip. una cosa è certa e non esagero ,oggi ho una piaga sotto il pollice(dove c'è lo snodo della falange) ,ieri mi bruciava ,ogni 2 secondi ero a tirare giù la levetta ,ho fatto una fatica che poche volte ho dovuto fare . quando il cinghio a fine giornata l'ha fatta provare a me e ad un altro losista che la stava lanciando via dalla disperazione siamo rimasti colpiti entrambi da quanto andasse bene, una meraviglia . poi ho ce le siamo scambiate (io ed il tipo della losi )la sua era ancora più triste della mia nei 2 giri che ho fatto . penso che magari ci sia di meglio ,ma sono rimasto veramente colpito in quel momento che è scattato l'amore verso quel mezzo. sentendo anche il Cinghio che continua a dire che è robustissima ,sicuramente è un altro punto a favore che me la fa aprezzare .
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02 febbraio 15, 12:36 | #13054 (permalink) Top |
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Una curiosità.. Ma all'IBR, se ne vedono di Schumacher KF?
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02 febbraio 15, 13:39 | #13056 (permalink) Top |
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Fabio, ma quindi il problema è che la macchina non gira o allarga troppo in uscita? Hai chiesto qualche consiglio a Zanchettin? Come pilota sponsorizzato qualche consiglio secondo me te lo dava di sicuro. Hai provato il set up di Baruffolo dell'ultimo TLR Cup di Novembre? Era girato mi pare su facebook dopo la gara. Sicuramente non avete lo stesso stile di guida però magari va un po' meglio.... Sicuramente la 22 non è una macchina nata per la moquette ma da qui a buttarla.... Ciao Duke |
02 febbraio 15, 13:56 | #13057 (permalink) Top |
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si gli ho chiesto ,ma alcune loro risposte sono per noi normali un po' spiazzanti. farebbe andare qualsiasi cosa ,ti scappa via anche corresse senza una gomma anteriore . bisogna sentire i consigli di persone come noi .
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02 febbraio 15, 14:49 | #13058 (permalink) Top |
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Se sei convinto allora vai di Xray, di sicuro se ti stufa (per qualche motivo, a volte ci si prende male per delle stupidaggini), la rivendi alla veloce. p.s. ultimamente mi piacciono di più i telai in carbonio che non quelli in ergal; purtroppo sono rari.
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02 febbraio 15, 14:52 | #13059 (permalink) Top | |
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e' una macchina fuori dagli schemi e molti l'hanno snobbata perché essendo ricavata dal 4 si pensa sia un scorciatoia. poi c'è da dire che bisogna lavorarci di assetto, non che sia una macchina difficile e delicata di assetto (anzi) ma nel senso che va settata in modo differente dalle altre 2. io la guido solo all ibr e a Ghisalba e in entrambe va benone. anche la mia all'inizio era inguidabile, ma a poco a poco sono riuscito a darle quel comportamento che hai notato: soprattutto non sbanda, non ha rollio e scorre a volontà e traziona. Di sterzo ne ha fin troppo e solo di recente lo uso tutto (EPA 100% , camber zero) ma si può anche aumentare riducendo la convergenza posteriore. ho solo bisogno di un buon motore e nuove batterie, perché tutte le altre macchine mi lasciano al palo in accelerazione, spesso anche con gli 8.5. robusta è robusta, veramente tanto (a parte la coppia conica in plastica che va sostituita subito, così come i bicchierini blocca spine degli omocinetici.) le C e i fuselli anteriori sono massicci, e anche i braccetti anteriori (da 4 wd). la carrozza è così rigida e spessa da non avere ancora neanche una microcrepa. roba mai vista su altre macchine (né 1/10 né 1/8). l'alettone si spacca come su tutte ma vai di Sworkz e punto.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
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