Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 15, 14:28   #13041 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Comunque il mio telaio è si in composito ma è in un pezzo solo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cosi si cambia tutto il telaio
Comunque sulla prima cougar sv l'avevo rotto il puntale di plastica(il resto del telaio era in carbonio) ma era colpa mia ed era inverno e su una pista in moquette il freddo aiuta le rotture aiutato dal mio modo di guidare, da allora non ho più rotto quel pezzo
E adesso sulla asso pur essendo inverno non ho ancora rotto niente, e il telaio e tutto in plastica
canyon non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 15, 21:22   #13042 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Gara tlr.
micro cronaca. , perché non scrivo mai molto.

Pista cambiata a sorpresa in due o tre punti.
Prove libere per imparare il circuito r via con le ufficiali.
Faccio una prima qualifica mediocre perché sottovaluto le gomme ant usurate.
Corro ai ripari e faccio dei best interessanti. , a mezzo secondo dal best di botosso e altri forti.. Purtroppo sul tracciato nuovo non abbiamo riferimenti.
Parto 7mo nella A, un secondo dietro a Fabio che parte sesto.

prima finale: evito tutti glib incidenti e all ultimo giro sono 3. Incredibilmente faccio passare bottosso all ultima curva credendo di v essere doppiato (rifacendo i conti questa cazz mi costerà una posizione in classifica finale, ma la storia non si fa con i se....).

Seconda finale. Una fotocopia della prima però zanchettin qui non fa passi falsi e io chiudo quarto "effettivo".

Terza finale: un distastro. Mi trovo coinvolto in un mega botto che mi scaraventa oltre il cordolo e mi fa tagliare una curva. Vengo giustamente penalizzato x il taglio con lo stop and go. Poi una serie di incidenti a raffica, la chiudo settimo stremato.

Nelle finali accuso un vistoso calo di motore rispetto alla mattina, e infatti i best sono molto piu lenti da .6 s sino a 1 s. Dopo aver fatto delle prove credo siano le batterie. , che fa v qualche settimana danno brutti segnali.

La xray ha viaggiato benissimo. , ma sono insoddisfatto del motore perché ho meno spunto praticamente di tutti e in allungo non sembra un 6.5. Le batterie certo. ... ma non solo. Non è mai stata un fulmine questa combo.

Dimenticavo. .. Chiudo quinto della finale A
dietro a Menabue, Zanchettin, Zilli, Botosso.

Culatz chiude ottimo settimo, ma lottava con lo sterzo della sua losi come facevo io una volta con la 2.0.
mi sa che il l idillio con la 22 si è rotto.... a breve lo vedremo con una macchina nuova, almeno credo.
Vecchio 01 febbraio 15, 21:38   #13043 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
davide, grande risultato quinto assoluto,complimenti, lo sapevo che la finale A era alla vostra portata
a fabio invece complimentini, di sicuro aveva le capacità per fare molto meglio di quello che ha fatto anche se settimo è comunque un ottimo piazzamento.conoscendolo un pò,penso sia il primo a non essere soddisfatto
i2701 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 15, 22:37   #13044 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
conoscendomi un po' mi verrebbe voglia di sparargli con la doppietta più che altro.

inc..o nero ,ce la siamo fatta noi ultimi reduci a colpi di freno a mano ,dopo 5 minuti avevo il dito consumato .
un gruppo di irriducibili che se la giocavano a colpi di freno.
lo avevo detto, ne ero certo .
speravo in qualche colpo di genio dell'ultimo professore losista che considero tale ,il grande maks ,ma aveva finito anche lui le cartucce.
carrozza a camioncino ,grp ant super soft, barra post ,pesi,chi colto da crisi profonde ha levato l'ultima ala dell'alettone.... niente ,sembravamo alla sagra del freno a mano.

il cinghio preso come riferimento mi dava una curva nel misto ,non potevo nulla e più provavo la derapata perfetta ,più diventavo rabbioso .

per via di performance ,giornata tristezza ,veramente ,nella pista di casa sopratutto.

cmq 2 5° posti ed un ritiro ,alla fine 7° .

per forutna vaa mi sono portato via la 1/8 ,l'ho usata come antidepressivo ,appena finivo ,volavo giù a sgasare su terra ,altrimenti me la mangiavo la losi,oggi l'avrei presa a badilate dal nervoso.
Vecchio 01 febbraio 15, 23:06   #13045 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Bravi ragazzi. Vista la scarsa partecipazione farei comunque un plauso a chi ha partecipato.
Fabio per tirarti su metto il video della tua migliore manche ...
Poi il cinghio e infine il Zanchettin
Culaz crash
Cinghio
Zanchettin
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 15, 23:35   #13046 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

grazie Sbrogio come sempre un vero amicone!
quando si dice "che puoi sempre contare sugli amici"

dai vaa buttiamola sul ridere ,vi racconto questa.....

ad un tratto di una delle finali quando proprio il fegato mi si stava corrodendo ero lì intento a fare una sorta di hadoken di Ryu (street fighter) mezza luna + pugno,che tradotto per la radio a levette sarrebbe tipo freno +dx sx + acceleratore per eseguire la derapata perfetta ....e mi compare il sempre sorridente Zilli con la sua fida kyosho anche lei dai colori sorridenti come il padrone(giallo e arancione ) che mi sbeffeggia umiliandomi in esterno curva .
in quel momento mi sono passate varie hit anni 70/80/90 davanti a me ,da "una lacrima sul viso" di Bobby Solo a "contro mano " di Nek ecc ecc...
penso che sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in cui i nervi non hanno più retto tali stress.
Vecchio 02 febbraio 15, 08:05   #13047 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Bravi ragazzi. Vista la scarsa partecipazione farei comunque un plauso a chi ha partecipato.
Fabio per tirarti su metto il video della tua migliore manche ...
Poi il cinghio e infine il Zanchettin
Culaz crash
Cinghio
Zanchettin
Scarsa partecipazione? Hmm no! Direi proprio di no
Vecchio 02 febbraio 15, 08:08   #13048 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Culatz. Ivan
ho bisogno di un consiglio sul motore.
Un 6.5 che spinga bene e non costi più di 50 euro.
Ieri guadagnavo in curva ev in uscita mettevo i piedi giù tipo flistone...
voi che marche usate?
Vecchio 02 febbraio 15, 09:59   #13049 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

il trakstar 6,5t potrebbe andare bene.
io ho il 7,5 ma sulla carta ha pochi kv ,sui 4100 per l'esattezza.

penso che il 6,5t dovrebbe andare bene.
Vecchio 02 febbraio 15, 10:07   #13050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Fabio, alla fine la scelta di una nuova macchinina (se proprio ti va di cambiare) ricade sempre nella solita combinazione di:
- Macchina del momento (quella che per qualche motivo si vede sempre andare bene)
- Scimmia per un particolare modello
- Esperienze precedenti con modelli simili (positivi o negativi)

Ormai, a meno di prendere modelli veramente esotici, il problema di ricambi e compagnia bella è abbastanza limitato e comunque le 1/10 costano abbastanza poco che spesso conviene comprare direttamente 2 kit se uno pensa di farci tutta una stagione di gare.

Secondo me o ti butti sulla Kyosho (se vuoi rimanere su un modello simil 22 come ideologia) o ti butti su Xray; altrimenti fai il salto nel vuoto (tra virgolette) e ti prendi la nuova YZ2 della Yoko che sta facendo molto bene al EOS (e sempre secondo me, ne vedrai un sacco anche qua in Italia a breve).
Discussione chiusa

Bookmarks