Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 15, 18:14   #12971 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non sono esperto ,però so che per mezzi così il mezzo deve muoversi appena ,ed il neu il coccing lo fa .
se bisogna farlo andare pianissimo, gli unici 2 motori a sensori(a cui funzionano veramente)che conosco sono il tekin e l'orion in campo 1/8.
Mah, io ai tempi ho arrampicato tranquillamente senza sensori, è poi anche vero che il "top" sono i motori tekin, di orion ho solo sentito parlare
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 15, 18:23   #12972 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
immagino che serva una pulizia di erogazione bella tosta ,che non faccia coccing ecc ....

esattamente quello che cerco

ma cosa succede se ad un mezzo per arrampicare come il tuo gli metti un pignone microscopico?
si hanno ancora problemi di tremolii iniziali , partenze brusche ecc...??
spariamo un valore totalmente a caso ,pignone 10 denti e corona da 70.

cacchio avrei un motore da farti provare spaventoso .
non lo vendo ne nulla è solo una ipotesi , 4cv 1800kv oltre mezzo kg di peso ,niente sensori è un neu originale ,penso sia veramente il top .
l'ho provato non ha il ben che minimo coccing ,lo fai andare ai 2km/h senza problemi tira sempre.
solo che bisognerebbe incassarlo in un case ,un guscio esterno in pratica perchè è da barche ed ha solo 2 coperchietti come culatte ,quindi al primo saltino si apre in 2 .
ammetto che questo motore mi piacerebbe provarlo

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In teoria nemmeno con il mmm 2200 si dovrebbe aver cogging rapportando bene e considerando tutti i giochi che ci sono nella scatola ingranaggi/cambio

Ma a quanto pare il mamba di ATXP ha qualche problemino
eeeh...magari fosse così. i rapporti son i suoi originali del summit. sicuramente migliorerebbe ancora mettendo un pignone più piccolo (tipo 11 o anche 10 denti)
il vero problema tuttavia, è che ho già smanettato in lungo e in largo con il claste link. ho attenuto già un bel risultato, ora l' erogazione è molto molto dolce ma comunque se provo a "pelare" il gas ad bassisime scatta.
so che la combo mamba è una di quelle più apprezzate ed è ottima. però io, almeno sul summit, la trovo inadatta. è ignorante, quello si...ma a me non interessa un andatura da savage.

Citazione:
non sono esperto ,però so che per mezzi così il mezzo deve muoversi appena ,ed il neu il coccing lo fa .
se bisogna farlo andare pianissimo, gli unici 2 motori a sensori(a cui funzionano veramente)che conosco sono il tekin e l'orion in campo 1/8.
e si, come ho scritto sopra, rispetto all' inizio ho già levato mooolto cogging ma non sono ancora soddisfatto.
non so se ho fatto un grandissimo affare con l' il motore skytoro, però per 56€ spedito valeva la pena tentare.

sicuramente non mancherò di postare il risultato, bello o brutto che sia.

Citazione:
Mah, io ai tempi ho arrampicato tranquillamente senza sensori, è poi anche vero che il "top" sono i motori tekin, di orion ho solo sentito parlare

aspe, non è che non arrampico. lo faccio ma smadonno...perchè ad andatura bassisima tira a scatticchiare....

ho provato anche altri mezzi di amici, scaler e crawler. alcuni motorizzati brushed, altri brushless sensored.
il top del top ad andature da bradipo è effettivamente lo spazzolone. poi, il sensored. anche se un minimo di scatti (ma proprio ad andature lentissime) li fa comunque. ma sono tuttavia accettabili.

Ultima modifica di athxp : 20 gennaio 15 alle ore 18:29
athxp non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 15, 18:34   #12973 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Scusa ma provare un motore da 1/10 a 4poli? tanto se ti serve da usare come scaler/crawler, non credo che ti serva la potenza di un motore in cassa 40mm.
Di solito i motori da 1/10 e soprattutto le loro ESC gestiscono bene i sensori e permettono precisione anche a velocità bassissime.
Vecchio 20 gennaio 15, 18:41   #12974 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Scusa ma provare un motore da 1/10 a 4poli? tanto se ti serve da usare come scaler/crawler, non credo che ti serva la potenza di un motore in cassa 40mm.
Di solito i motori da 1/10 e soprattutto le loro ESC gestiscono bene i sensori e permettono precisione anche a velocità bassissime.
non credo sia una buona strada...il modello ad ora pesa circa 5,5kg e ho in programma un po' di modifiche varie...il peso aumenterà ancora.
in oltre ho preso il summit per la sua polivalenza. con la seconda marcia posso comunque scorazzare un minimo

in oltre di elettronica per 1\10 non ho più nulla, mentre per 1\8 ho ancora lo xerun 150 che supporta i sensori ed è un buon esc.

sono disposto a sacrificare una buona parte dello scorazzamento (ma non tutto ) in cambio di una miglior erogazione ai bassissimi giri in prima.

p.s comunque tanto per la cronaca con sto hobby ho già speso una vagonata di soldi....
Vecchio 20 gennaio 15, 18:43   #12975 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
.

sono disposto a sacrificare una buona parte dello scorazzamento (ma non tutto ) in cambio di una miglior erogazione ai bassissimi giri in prima.
Perchè??

COn i rapporti adeguati scali e sgommi senza problemi
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 15, 18:46   #12976 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
è diventato il topic del summit
general lee non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 15, 19:24   #12977 (permalink)  Top
User

Citazione:
Perchè??

COn i rapporti adeguati scali e sgommi senza problemi
si...ma non voglio quel maledetto cogging! o almeno, ne voglio meno!

intanto ora vado a comprare un paio di pignoni....

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
è diventato il topic del summit
e di la non mi filava nessuno

così ho finito per inquinare il 3d di culatello

vabè, capitasse mai dalle parti di cuneo ha un grappino che lo aspetta
Vecchio 20 gennaio 15, 22:38   #12978 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
no ci vogliono questi interventi ogni tanto.
giusto da rientrare in tema modellismo

per questo summit allora perchè non metterci un motore a spazzole se si arrampica meglio con quello?

ho trovato questo .penso ne possa bastare anche uno.
Icone allegate
culatellomobile 1/8-motorozzo-spazzole.jpg  
Vecchio 20 gennaio 15, 22:47   #12979 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
eccolo!!
Robbe Motore a spazzole Power 755/40 (art. 4491) [4491] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

47mm di diametro per 83 di lunghezza!!21 euro!!
Vecchio 20 gennaio 15, 22:57   #12980 (permalink)  Top
User

apprezzo lo sbattimento, ma ti dirò una cosa: lo ho già quel motore...il titan 775. ed ho anche la sua esc, l' evx2
e so anche che per migliorare le performance ro,manendo brushed tanti han montato il motore del trapano dewalt

il punto è che vorrei evitare di rimettere lo spazzolone perchè lo ritengo un passo indietro: più consumi, meno prestazioni. è più una questione di principio che altro.
voglio provare a farlo restare brushless cercando di colmare il gap del cogging.

il motore l' ho preso oramai. non devo farci gare, e se come ha detto bad scalda come un forno ma mi porta quasi a 0 il cogging, mi va più che bene!
al limite gli metto il sensore temperatura e programmo la radio in modo che tagli potenza una volta arrivati a X gradi

Bookmarks