04 dicembre 14, 20:31 | #12811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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se monti la boccola il alluminio con la sua bella anodizzazione oro senza incollarla, dopo alcune scariche la ritrovi smangiata senza colore, è per quel movimento che partono i cuscinetti e/o si rovina il pignone. altra soluzione è incollare la boccola di plastica e riempirla di grasso, così se capita che partano i cuscinetti per un pò si mettono a girare come fossero boccole evitando di fondere subito le sedi. detto questo la macchina è buona in tutto e competitiva
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04 dicembre 14, 20:42 | #12812 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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sarà forse per quello che non ho questo problema ,perchè me lo avete evitato voi dicendomelo ancora tempo fa. difatti gli metto un filo di bostik su entrambi i cuscinetti ,ed in mezzo un tot di grasso. ho la boccola in ergal . cmq la mia teoria della gomma da masticare l'ho veirficata facendo avanti e indietro per il viale di casa , e con tutto nuovo ,almeno per me ,poi potrei sbagliarmi ,con 2 rasamenti lato opposto della corona mi ha lasciato troppo poco contatto . parto quindi da subito cn uno per entrambi i lati ,poi passo direttamente a 2 sul lato corona. non c'è smeriglio ,quindi penso che sia tutto ok . anche perchè basta veramente una sola scarica perchè poi si assesti.
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04 dicembre 14, 21:01 | #12813 (permalink) Top |
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mi pare che la avessi incollata io la boccola sulla tua, anche se non dura troppo dopo un pò devi verificare che sia ancora ben salda la boccola. grasso tra i cuscinetti lo facevo anche io, ormai per vizio su tutte le macchine. comunque ci sta anche che dopo 2 300 scariche va spessorata diversamente per usura della cassa ecc ti ho sentito proprio contento le altre volte della macchina, mi ha fatto solo piacere
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04 dicembre 14, 21:25 | #12814 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ancora all'inizio io ti dicevo che molto probabilmente sarebbe stata di passaggio, sai che volevo la losi 3e. ma poi l'ho tenuta. io sono veramente soddisfattissimo del mezzo sono convinto che per l'elettrico sia una delle più performanti . certo è che l'inizio mi ricordo era stato abbastanza duro ,facevo fatica ,ricordo bene che sembravo ebete in curva ,passando dalla mugen 6 a questa. questa è un muletto ,non puoi far derapare un muletto mi spiaccicavo sui cordoli interni perchè anticipavo sempre ,dovevo sempre pensare prima di inserirla ,andavo sempre toppo interno e dovevo riprenderla ovviamente perdendo tempo inutilmente . questa gli fai fare la staccata ,la fai scorrere e riprendi ,fallo con la mugen 6 è ti fai la pista a campi questa è rilassante ,la mugen 6 dovevi salire sul palco inc...o nero ,per farla rendere dovevi sgasare ,poi andava anche lei a bomba ,mollavi il gas ,stop era ferma ,non si muoveva dalla curva ,non scorreva ,allargava .
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04 dicembre 14, 22:59 | #12815 (permalink) Top |
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Quindi il segreto è incollare la boccola alla cassa differenziale e mettere grasso sul cuscinetto, giusto? Ma se si incolla la boccola alla cassa differenziale, e ci fosse più la necessità di sostituirla, come si toglie?
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05 dicembre 14, 09:08 | #12816 (permalink) Top |
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scusatemi ma io sono poco esperto e un poco duro di comprendonio. sotto ho allegato l'immagine della boccolina con i 2 cuscinetti. praticamente voi mettete del bostik sull'esterno della boccolina, sulla doratura per intenderci, e dentro la riempite di grasso e poi ci spingete dentro i cuscinettini che faranno fuoriuscire il grasso in eccesso, giusto? o come al solito non ho capito nulla? perchè fabio tu dici di incollare i cuscinetti e non la boccola? dove metti la colla? grazie ancora e scusate l'ignoranza
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05 dicembre 14, 09:58 | #12817 (permalink) Top |
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nel bordo esterno dei cuscinetti perchè ho pensato che se prendono gioco magari mi piallano la boccola , poi intorno alla boccola. il bostik perchè non è che sia un collante forte ,fa giusto una pastella che non attacca diciamo il materiale. il grasso lo metti tra i 2 cuscinetti . so che a qualcuno ha dato problemi ,a me no per fortuna . purtroppo però a me è ceduto un cuscinetto del differenziale invece e mi si è piallata la copia conica. solitamente si rovina anche il bordo della cassa differenziale e quindi va sostituita, vuoi il calore ,o le sferette del cuscinetto ...no a me si è inchiodata la macchinetta di colpo ,apro e vedo il diff messo storto e mezza corona piallata.
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05 dicembre 14, 10:25 | #12818 (permalink) Top |
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ok, quindi metto il bostik intorno al lato esterno del cuscinetto e poi lo spingo dentro la boccola, poi, una volta incollato quello metto del grasso dal foro del cuscinetto in modo da riempire la boccola, poi metto il bostik sulla doratura esterna della boccola e la spingo dentro nella sua sede. è corretto? grazie mille ancora a te, tony e i2701 per i suggerimenti
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05 dicembre 14, 12:34 | #12820 (permalink) Top | |
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per cambiare la coppia conica della mugen ci sono voluti due anni di utilizzo continuo... e con la vita che fanno le nostre macchine non è poco.
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