02 dicembre 14, 13:14 | #12801 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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vedi che a volte uno le sa già da solo le cose! tagli giusto i bordi ,così poi ti viene facile togliere l'inserto , poi strappi via i bodi esterni di gomma fin dove riesci ,butti nell'acetone per 4 ore e lo troverai completamente pulito dalla colla e dalla gomma. l'acetone evapora velocemente ,ti serve un barattolo ermetico 1 litro lo trovi a 4/5 euro e ci fai tutte le gomme che vuoi .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
02 dicembre 14, 14:47 | #12802 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
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allora vedi che 43 anni ... e tanta passione e tempo dedicato al modellismo hanno dato qualche risultato ... vedo comunque qua sul forum che come si dice in giro "non si è mai finito di imparare", e tutti chiedono e/o danno consigli .... il bello di avere tanti colleghi appassionati. Piccola parentesi sempre in tema gomme. Ho acquistato dei cerchi JP modello Rulux a raggi non erano indicate le dimensioni, quando sono arrivati mi sono reso conto che di diametro sono leggermente più piccoli degli standard attuali, ho parlato anche in GRP dicono che non ci sono problemi ad incollare anche le attuali gomme da ø83 mm., mai capitato a voi?
__________________ E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv |
04 dicembre 14, 01:33 | #12804 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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no no .ci sono Pucci fammi un piacerone però ..mi prenderesti le gomme? se non è chiedere troppo ,possibilmente robe furbe ,vorrei eliminare in ogni categoria la frase "fidati! queste mi hanno detto che dovrebbero andare alla grande"
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 dicembre 14, 01:45 | #12805 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
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Schumacher Racing XG-28JB - Sorex Glued 28R+JB+Revlite 24mm 4 pz Noi usiamo quasi tutti queste , io dal trombe non ci passo è qui a carpi non le hanno | |
04 dicembre 14, 16:48 | #12807 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
Messaggi: 1.172
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ciao culaz, volevo chiederti se è vero che la hong nor ha problemi con la corona della coppia conica e se si se era capitato anche a te e come avevi risolto. lo so che tu risolvi sempre tutto
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
04 dicembre 14, 18:29 | #12808 (permalink) Top |
User |
Fabio ha la mia macchina, probabilmente l'ho usata più di lui, non ha nessun problema a patto di cambiare spesso i cuscinetti della pignone conico...c'è chi poi corre finché non si rompono e si lamenta che la macchina é difettosa. Losi la stessa cosa ma anziché i cuscinetti del pignone cedono quelli del diff proprio, anche lì se non controlli spesso spacchi la coppia conica. Mugen puoi controllare meno ma può capitare che si inchiodano quelli del pignone anziché spappolarsi e sciogli la cassa del differenziale .
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
04 dicembre 14, 19:42 | #12809 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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oltre a quello che ha scritto tony, va incollata la boccola per bloccarla, altrimenti comincia a prendere un certo movimento destra sinistra e il pignone conico si rovina
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04 dicembre 14, 20:17 | #12810 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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sfortunatamente a me non sono mai ceduti i piccoli cuscinetti del pignone . pensavo fossero da controllare molto spesso ,ma non è poi così drammatica la situazione ,anzi. vanno messi 2 rasamenti in battuta sul cuscinetto lato corona! secondo me è questo che crea qualche casino iniziale. ho fatto una semplice prova ,stupida ma valida ! si prende una gomma da masticare e si appiccica sulla corona ,si chiude la scatola diff e si vede fin quanto prende il pignone . senza rasamenti o con i rasamenti dal lato destro(parlando del differenziale posteriore e con tutto nuovo ,quindi cuscinetti.....) sembra tutto perfetto ,liberissima ecc.... ma la gomma da masticare indica veramente troppo troppo poco materiale di contatto. usando 2 rasamenti dal lato sx ,la gomma da masticare indica che è perfetto!! solo che a tatto ,con il pignone del motore sfilato ,tutto sembra che sia frenato o che addirittura gratugi un pochino. ebbene dopo una scarica si assesta tutto . io faccio una cosa semplice quindi ,magari non serve farla però.... mi faccio una scarica con un rasamento per lato, poi ne metto 2 dal lato sinistro (quindi dal lato corona). la copia conica è a denti dritti ed il materiale di contatto è veramente poco ,così come tutte le macchinette di oggi . la scorrevolezza in qualche modo la si paga . ma su questo mezzo i problemi vengono annullati semplicemente controllando i 2 piccoli cuscinetti del pignone e usando 2 rasamenti sul lato corona . per il resto posso solo dire che è un missile ,un vero e proprio missile per prestazioni. altro trucchetto ....1 solo o ring nei 4 ammo! questa macchinetta va guidata pulita ,ha tanta trazione ,tanto sterzo ed è tanto leggera ,con una 4200mah si parla di 3,3kg di mezzo ,una libellula quindi . molto solida di plastiche ,veramente resistenti. ma prendono un po' di giochi ,quello si .
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