Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 14, 16:08   #12761 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
i lehner da quello che so fin che vanno sono splendidi motori ,che riescono a dare al buggy la scorrevolezza di un nitro , visto che non sono "frenati" .
hanno un estremo difetto però ,non hanno la coppia che serve per spingere un buggy 1/8.
quindi soffrono veramente troppo.
e poi c'è il costo .

guidare un buggy con questi motori è un altro mondo ,veramente si aprezza la scorrevolezza,il fatto che in rilascio non si perde velocità ,ma il mezzo prosegue come appunto un nitro.
il mezzo può scorrere meccanicamente fin che si vuole ,ma se si ha un motore che fa da vero e proprio freno è tutto inutile.

una volta il Pucci disse che il miglior buggy elettrico provato aveva un motore così ,con con comando gas leggermente trimmato e freno meccanico.

Pensa invece che c'è gente che li rivende a prezzi da rapina spacciandoli come i motori migliori al mondo.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 22 novembre 14, 16:34   #12762 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
è una faccenda delicata, effettivamente da chi li aveva provati e poi venduti in giro era stato omesso qualche piccolo difetto tipo appunto la poca coppia e la temperatura estrema che raggiungevano oltre che l'assistenza pressoché inesistente visto che la stessa lenher una volta venduti i suoi motori se ne lavava le mani e infischiava di chi li aveva cotti o aveva avuto problemi vari..
ricordo ancora benissimo quello che aveva kuter, finita la scarica con la ventola rotta aveva raggiunto ben 130 gradi, dopo averlo fatto raffreddare ed altre due scariche pare avesse fuso del tutto, praticamente la sua vita era appesa al filo della ventola, peccato che in off le ventole si rompono spesso e facilmente.
Vecchio 22 novembre 14, 16:37   #12763 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se fossero da 40mm sicuramente sarebbero dei signori motori.

penso ad una cosa per quel che riguarda solamente il settore 1/8.
devono svolgere un compito troppo grande ,troppo gravoso e sono soggetti a troppe sollecitazioni e sforzi.

non si aprezza il motore in se in questa scala ,ma la sua durata o il repporto qualità prezzo.
sono arrivato a dire che deve durare ma non costare nulla ,perchè tanto ha vita troppo breve.

so bene però come vanno i buoni motori ,lo so perchè ho provato le qualità di uno di quei motori ed ho un neu originale .
un neu originale sposta tutti i concetti di perfezione ad altri livelli .
ma chi può pensare di metterlo su un buggy?
costa più di 2 neu castle ,ha un rendimento pazzesco ,una potenza infinita ma nello stesso tempo una dolcezza ed una progressione inimmaginabile, tira qualsiasi rapportatura senza scaldare visto i quasi 4cv a disposizione.
non scalda, funziona senza alcun dissipatore ,rimane cmq un oggetto non adatto su un mezzo che gli si chiede di tutto e di più .

lo si prova ,lo si aprezza e lo si ripone nel suo cofanetto con la firma di chi l'ha prodotto e quando ,stop .
Vecchio 22 novembre 14, 17:23   #12764 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
è una faccenda delicata, effettivamente da chi li aveva provati e poi venduti in giro era stato omesso qualche piccolo difetto tipo appunto la poca coppia e la temperatura estrema che raggiungevano oltre che l'assistenza pressoché inesistente visto che la stessa lenher una volta venduti i suoi motori se ne lavava le mani e infischiava di chi li aveva cotti o aveva avuto problemi vari..
ricordo ancora benissimo quello che aveva kuter, finita la scarica con la ventola rotta aveva raggiunto ben 130 gradi, dopo averlo fatto raffreddare ed altre due scariche pare avesse fuso del tutto, praticamente la sua vita era appesa al filo della ventola, peccato che in off le ventole si rompono spesso e facilmente.
Si, la faccenda è delicata.... ma in molti abboccano
Vecchio 22 novembre 14, 17:27   #12765 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Se però guardate il sito lehner di motori ne hanno a vagonate , io ne avevo uno sul Revo che lo faceva impennare ad ogni colpo di gas e di coppia ne aveva eccome , probabilmente su un buggy alla terza batteria strappi la trasmissione .
Pucci non è collegato  
Vecchio 22 novembre 14, 17:56   #12766 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
....se fossero da 40mm sicuramente sarebbero dei signori motori....
penso ad una cosa per quel che riguarda solamente il settore 1/8.
devono svolgere un compito troppo grande ,troppo gravoso e sono soggetti a troppe sollecitazioni e sforzi.
Ci sono da 40mm (44 per la precisione) ed e' la serie 22

Sul prezzo pero' siamo abbondanti sopra i 300neuri
Vecchio 22 novembre 14, 19:49   #12767 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Se però guardate il sito lehner di motori ne hanno a vagonate , io ne avevo uno sul Revo che lo faceva impennare ad ogni colpo di gas e di coppia ne aveva eccome , probabilmente su un buggy alla terza batteria strappi la trasmissione .
Boh..... il lehner che avevo io sul savage (6kg di modello) gli faceva fare il 360 da fermo... ma forse avevo preso un motore fortunato
Vecchio 22 novembre 14, 21:09   #12768 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ho visto solo i 36mm.
il 40 sicuramente è più apropriato su un buggy.

tanto la cosa non mi riguarda ,per la 1/8 la mia teoria dello "sfiammare felice" non me la toglie nessuno.
anzi sto aspettando la controrisposta napoletana taroccare il tarocco
Vecchio 23 novembre 14, 15:38   #12769 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz mi sa che la stradale dovrai dettarla per il latrice perché quest'anno stanno usando praticamente tutti quello con l spugna sono rimasti 3-4 inriducibili
Pucci non è collegato  
Vecchio 23 novembre 14, 16:47   #12770 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Taroccare il tarocco?? Dicci Dicci

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks