17 novembre 14, 15:11 | #12751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
17 novembre 14, 16:34 | #12752 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
si parlava di esc da 1/10 appunto . se ti serve una esc con queste funzioni c'è la toro. è lì invece c'è una cosa sola da dire,come sai non credo più a nulla per via di scatoline colorate che sfiammano ed altre che sfiammano. sono tutte uguali e le correnti che riescono a portare sono infinitamente inferiori a quelle dichiarate. c'è solo una differenza ,con una sola esc . la mamba monster è quella che in assoluto ti spara il motore più forte. può essere un bene ,un male ,ha il fatto che il bec non tiri una mazza di niente , che abbia(dicono) una sorta di ritardo..... sono sciocchezze che alla fine ci fai l'abitudine in mezzo giro di pista . ma per me è quella che riesce a far andare il motore più forte. poi se con la Toro se si impostano boost e turbo la cosa si diversa non lo so ,parlo di esc con tipiche impostazioni base.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 novembre 14, 11:54 | #12753 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
|
L'unica ESC 1/8 "di marca" che ha la possibilità di settare boost e turbo che io conosca è la Viper VTX8; la Toro purtroppo non mi ispira molta fiducia, poi probabilmente sarò io che sono prevenuto. Rimane che, secondo me, in off 1/8 il turbo e il boost hanno poco senso mentre potrebbero risultare molto rilevanti sul 1/8 on (se esistesse la categoria..). P.s. se ricordo bene, i motori da 4+ poli reagiscono male al timing dinamico rispetto ai 2 poli, motivo per cui la maggior parte dei produttori non implementa software con turbo e boost nelle loro ESC da 1/8; purtroppo gli unici 2 poli cassa 40 che io conosca sono i Lehner e, a parte il costo, sono senza sensori e quindi non possono sfruttare i timing dinamici.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
18 novembre 14, 13:00 | #12754 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
i lehner da quello che so fin che vanno sono splendidi motori ,che riescono a dare al buggy la scorrevolezza di un nitro , visto che non sono "frenati" . hanno un estremo difetto però ,non hanno la coppia che serve per spingere un buggy 1/8. quindi soffrono veramente troppo. e poi c'è il costo . guidare un buggy con questi motori è un altro mondo ,veramente si aprezza la scorrevolezza,il fatto che in rilascio non si perde velocità ,ma il mezzo prosegue come appunto un nitro. il mezzo può scorrere meccanicamente fin che si vuole ,ma se si ha un motore che fa da vero e proprio freno è tutto inutile. una volta il Pucci disse che il miglior buggy elettrico provato aveva un motore così ,con con comando gas leggermente trimmato e freno meccanico.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 novembre 14, 14:51 | #12755 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
|
Sulle ESC Tekin RX8 c'è un parametro che si chiama PUSH CONTROL e che serve a limitare l'effetto freno motore (il contrario del DRAG BRAKE) lasciando in pratica un filo di gas anche quando il grilletto (o stick) è nel neutro. Io l'ho provato (3 scariche) e non mi sono trovato benissimo, ma magari per chi è abituato alle nitro aiuta..
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
18 novembre 14, 18:10 | #12756 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
avevo letto che è una funzione usate sulle 2dw Dove il freno motore in rilascio scompone molto la macchina.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
18 novembre 14, 18:55 | #12757 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
20 novembre 14, 10:33 | #12758 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ragazzi provate a immaginare una cosa simile sapete che Nicola dell'ibr ci manda solitamente il solito messaggino o la mail del nuovo evento ecc..... e se un giorno ci arrivasse "ciao ragazzi! ho pensato in grande ,preparatevi al Winter job trophy. nuovo tracciato outdoor completato! pista aperta da sabato xx/xx ecc ecc...." arrivati all'ibr ,si scopre una cosa simile https://www.youtube.com/watch?v=wPXENKf84V8 mi dovrei sedere al tavolo dopo cena con mia mamma e dirle . cara mamma da oggi le mie esigenze economiche sono cambiate, ebbene che ti piaccia o meno dovrò ritagliare un po' del mio tempo per diventare un narcotrafficante
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 novembre 14, 18:25 | #12759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
una specie di supercross USA fatto con i buggy. l'equivalente in scala 1:1 delle nostre gare, con tanto di salti niente male.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |