13 novembre 14, 16:27 | #12731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Pordenone
| Citazione:
| |
13 novembre 14, 19:22 | #12732 (permalink) Top |
User |
Faccio solo un appunto poi scappo. Il mondo delle persone di montagna non è propriamente definibile come un paradiso di tranquillità e relax, al contrario è comunque un mondo con grandi problemi, incognite e fatiche, mi fermo perchè non mi ritengo all'altezza di proseguire, non avrei nemmeno voluto scrivere ma come al solito mi faccio prendere. Un saluto a tutti
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
13 novembre 14, 20:41 | #12733 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
secondo me non c'è da tirarsi indietro nell'esprimere propri pareri ,altrimenti saremmo tutti zitti e muti . è giusto per confrontarci su un argomento abbastanza serio .poi chi mai cel'ha la verità? giusto per fare uno spezzone dal modellismo infilandoci 2 righe su quello che pensiamo. penso che interessi e faccia rabbia la cosa....quindi perchè non confrontarci?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
13 novembre 14, 21:51 | #12734 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
io sentendomi in parte tirato in causa sentendomi montanaro direi che pur con tutti i disagi del caso la vita di montagna non ha prezzo.. nel mondo reale di oggi come dice culatello si vive con macchinoni da 200 mila euro comprati in maniera da riuscire a pagarli meno di quel che costano(con infiniti sotterfugi) si vive con con telefoni da 700 e rotte euro che posson mandare foto appena scattate da condividere sul social(c'è gente per cui gestire la sua pagina è un secondo lavoro:questa è la modenità e il progresso) nelle grandi metropoli la gente che per lavoro cerca un metodo per fregare il prossimo(un pò la vita dei politici diciamo)c'è gente che per campare fà lavori quansi impensabili ed è già un lavoro esser sempre figo e a passo coi tempi in montagna fortunatamente c'è ancora fratellanza e ci si aiuta a vicenda,si tiene pulito il territorio e lo si rispetta;anche perchè è la terra che fornisce ai cittadini l'insalata in busta che non nasce nel banco frigo del supermercato molti bambini cittadini per vedere una gallina dovranno andare su google immagini o allo zoo.. e la gente di montagna ha un sacco di valori che scendendo a valle lentamente vanno scemando, la notte guarda le stelle nel cielo invece che perdere ore ore ore per ciozzare su internet con presunti migliaia di amici che stringi stringi saranno due amici veri a me pare più un mondo irreale quello che vive la gente di città in montagna ci sono ancora sapori genuini,cibo fantastico,aria migliore,persone di gran cuore,semplici,umili ma con un grande cuore certo comprenderle per chi vive nel mondo fasullo di internet diventa dura.. non voglio far d'ogni erba un fascio:ci son montanari che son proprio brutta gente e cittadini che son persone fantastiche "ma con questo cosa voglio dire.non lo sò..però c'ho ragione e i fatti mi cosano" |
13 novembre 14, 23:25 | #12735 (permalink) Top |
|
quello che dici un ragazzo di città non lo capisce. non sa di cosa tu stia parlando. ad esempio mia cugina non capirebbe . a Verona città ci vado circa 3 volte l'anno ,2 per i prelievi del sangue per la patente ed una per la fiera di Verona. mi viene lo schifo perchè veramente pare di scendere in bangladesh ,li veramente li trovi tutti ragruppati ,tirati a lucido ,poveri come pochi al mondo ma tirati a lucido sempre e cmq. non è tanto vero il discorso sui macchinoni ,perchè sinceramente dovendo essere sinceri di quelli che conosco il 100% arriva giusto a fine mese e gira su cadaveri indegni ,però sono tirati di fino come pochi, su questo ti do ragione. da noi girano soldi veri ,c'è gente da soldi (come si dice) ed è appunto per questo che Verona mi pare il 3° mondo . i cittadini si vedono in sostanza ,vivono in un mondo loro ,ma non lo capiamo ,e loro non capirebbero ciò che tu stai dicendo. in sostanza io ho sempre sognato di avere la vita che tu descrivi ,ed invece sto facendo l'esatto opposto . gli amici veri di un tempo gli ho lasciati tutti su ,poi con il tempo ci siamo persi di vista ,ma i ricordi sono vivi. persone meravigliose e come dici tu con un cuore enorme cazzarola. che poi si reincontrano una volta ogni morte di papa ,ma c'è quel qualche cosa che lo leggi negli occhi ,booo lo senti che sono genuini, che ti "avvolgono "con la loro purezza. nel senso che non hanno giri di parole ,quello che dicono lo pensano ,come se non ci fosse malizia . poi le ragazze, giù subiscono una sorta di processo di aprendimento dati ,in cui si trasformano ,avviene qualche cosa cmq. a 20 /25 anni sembrano già donne vissute, sgamate all'iverosimile . su è diverso ,aprezzi l'attaccare bottone ,senza giri strani ,che so quella titubaza nei tuoi confronti ,nel pensare a a doppi sensi ,se non tripli....non so se mi spiego. la sincerità nelle parole diciamo. giù a 25 anni una rumena da night a confronto e una piccola ingenua . spero di aver reso il concetto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 novembre 14, 00:23 | #12736 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Si fabio. Si è capito benissimo e hai reso bene l' idea. Hai perfettamente ragione. Non ci sono più certi valori e gli amici veri oramai questo mondo non sa nemmeno cosa sono nella maggior parte dei casi. Fortunatamente noi abbiamo almeno i ricordi. E ribadisco, quasi sempre con la povertà e semplicità c'è la gioia, con la corsa alla ricchezza o ai beni materiali sperando in pochi attimi di felicità c'è la tristezza. Ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
14 novembre 14, 17:08 | #12738 (permalink) Top |
|
no ,prima ci dici anche tu perchè sei infelice!! perchè Reis sei infelice?? non devi essere infelice ca....o!! bon allora chiudiamo sta parentesi infelicità ,magari poi la riapriremo ,adesso si sfoderano i mezzi e si corre! Reis ci vado domenica non sabato. ma pensi che il cinghio non lo sappia fare? guarda che mi ha confessato che una volta disinnescava mine in Afghanistan come hobby neanche come lavoro! ci andava perchè era in carenza di sensazioni forti!! te lo fa in 5 minuti ,altro che....
14 novembre 14, 17:59 | #12739 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2012 Residenza: Padova/Rovigo
| culatellomobile 1/8
Ahh che ne so io, ho chiamato in causa te xchè Davide diceva che tu eri l'esperto di Lipo o sbaglio?😄 E poi xchè ti eri offerto come chirurgo plastico...io mai fatte saldature su Lipo!😳 Comunque se il Cinghio si offre, e se c'è...io porto il tutto. 😁 Domenica c'è l'italiano AMS...partecipi con l'elettrico? Reis - iPhone 5s |
14 novembre 14, 23:21 | #12740 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
|
Ciao, gia' che stasera ho un po'di tempo (il server di WoW ha un coda spaventosa e lagga a bestia) e non ho voglia di uscire, faccio un riassunto sul boost e turbo elettronici che a qualcuno magari puo' tornare utile.. Boost Anche conosciuto come timing dinamico. E' un aumento graduale di anticipo lungo un range di giri; ha di solito 3 parametri da impostare (o almeno questi sono i principali): 1) Boost timing - indica quanto anticipo viene raggiunto al massimo dell'effetto boost. 2) Start RPM - a quanti giri motore l'anticipo dinamico inizia a venire applicato. 3) End RPM - a quanti giri motore l'anticipo dinamico raggiunge il massimo impostato nel parametro 1. esempio banale: 1) 10° 2) 10000 3) 30000 il risultato e'che i 10° di anticipo vengano spalmati lungo un range di 20000 giri, quindi grossolanamente si puo' dire che si guadagna 1 grado di anticipo ogni 2000 giri circa. Turbo Anche conosciuto come turbo. E'un aumento istantaneo (o incrementale nel tempo) di timing al raggiungimento di un dato numero di giri; ha di solito 5 paramentri (a volte anche di piu'): 1) Turbo timing - indica quanto anticipo viene aggiunto a quanto gia' presenta ad un dato numero di giri. 2) Turbo activation metod - indica quali sono le caratteristiche che fanno intervenire il turbo; di solito il "tutto gas" + un numero di giri predeterminato sono una combinazione. 3) Turbo start RPM - a quanti giri interviene il turbo. 4) Turbo engage slope - rappresenta la rampa di attivazione del turbo, di solito espressa in gradi su decimi di secondo; piu' e' alto il valore in gradi e piu' ripida la rampa del turbo, si puo' anche settare "istantaneo" per avere un bel calcio nel sedere. 5) Turbo disengage slope - rappresenta la rampa di "discesa" dell'effetto turbo; c'e' per evitare un brusco calo di velocita' nel motore (che puo' scomporre il modello) in caso di rilascio del gas (o di un altra variabile che fa venire meno il turbo). esempio banale: 1) 10° 2) Full throttle + RPM 3) 30000 4) istant 5) 5°/0.1s il risultato e' che, a 30000 giri e a gas spalancato, il motore viene anticipato istantaneamente di altri 10 gradi (rispetto a quelli che gia' ci potrebbero essere per via di timing meccanici e boost), e in rilascio perdera' 5 gradi di anticipo ogni decimo di secondo. Spero di essere stato chiaro
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
Bookmarks |
| |