11 novembre 14, 16:48 | #12711 (permalink) Top | |
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11 novembre 14, 17:57 | #12712 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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voi che ne sapete aiutatemi ... secondo voi un motore da 1/10 540 è meglio averlo 4poli o 2 poli? devo prenderne almeno 2 . cosa dite di questo? HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD. il 6,5t. la parola chiave è "deve viaggiare" cioè non viaggiare si e no ,deve spingere a bomba,avendo molta spinta ai bassi. cosa ne dite ? è un 2 poli mi pare...meglio cercare un 4?
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11 novembre 14, 20:08 | #12713 (permalink) Top |
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2 poli.. i 4 assorbono un sacco e tante esc da 1/10 hanno problemi a digerirli.. inoltre reagiscono male a turbo e boost. Se vuoi più botta ai bassi usa un rotore da 13mm anziché i classici 12.5
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
11 novembre 14, 22:27 | #12714 (permalink) Top |
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grazie xan. sono andato da hobby point ,e lui mi assicura che sono lo stesso motore rimarchiato. solo che reds se lo spari a 130 euro lo vendi ,xerun no. li aveva entrambi a 89 euro. solo che il reds a spiraggi che non mi andavano bene. quindi ho preso il v10 6,5t . altra cosa, io cel'ho la program xerun compatibile per i turbo,boost....ma sono contrario. e spiego anche il perchè , dove servono veramente ,quindi nel turing ,vengono imposti dal limite del motore . da noi sono semplicemente un modo per sbriciolare meglio i braccetti contro il corrugato,ma al tempo mi ero talmente preso per la piccola guerra interna dei turingari su questo argomento che ho proprio deciso di non entrarci mai . se uno vuole andare, si può prendere un 4,5 nessuno lo vieta ,perchè devo complicarmi la vita a tarare un boost in base alla pista dove giro ?visto che posso scegliere il motore. stop. oggi parlando con il Ciano ,mi diceva che gli hanno chiesto di imporre il 13,5 .mi ha detto che se esiste il modo per far spendere di più una persona ,stà sicuro che ti diventa la persona più felice al mondo ,ora si sono presi le esc più fighe del mondo ,motorini da 13,5 ........ed ora sa che c'è chi è già dietro cambiare gli indotti . top della vita insomma . e andiamo ot completamente ,visto che poi ho tirato fuori il mio lavoro come risposta. ora mai è quasi uno stile di vita ,da me i clienti giuro su Dio ,tirano fuori soluzioni impensabili per complicarsela al 100% . soluzioni che se tu ti spremi all'inverosimile non ci arriveresti mai ,la trovano loro il top del top per andarsi a zappare totalmente i piedi . e vogliono sentirsi dire quello che loro pensano. io per lavorare sto zitto e faccio ciò che loro chiedono ,se gli dai la soluzione hai loro immesi problemi in uno schiocco di dito facendogli spendere 1/20 non ci credono e non li vedi più in officina. anzi poi ti immedesimi e ragioni come loro è più li assecondi, più si gasano nelle loro idee....ti portano anche i parenti a fare i lavori . ci arrivano solo leggermente dopo, quando pian piano si rendono conto che tutto quello che sapevi e che volevi accennargli ,si realizza lentamente . fa conto come ragioniamo. tutto questo per un V10 xerun no scherzo è che ogni tanto mi va di parlare .
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11 novembre 14, 22:54 | #12715 (permalink) Top |
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Figurati io sono il primo a complicarsi la vita inutilmente eh... sarei uno dei tuoi clienti migliori Per il discorso turbo e boost non mi trovi d'accordo perche' preferisco sempre avere motori con spiraggio alto (di solito 10.5) e tirargli il collo elettronicamente, perche' per i miei gusti, la dolcezza di un motore "lento" nel misto non riesco ad ottenerla in altri modi. Probabilmente avessi i pollici opponibili riuscirei ad apprezzare anche motori piu' spinti, ma per ora non riesco..
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11 novembre 14, 23:08 | #12716 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Culaz, ok che il turbo non ti vada giù..... ma il funzionamento non è proprio come l'hai capito tu... Quoto al 100% il discorso di Xan, la dolcezza di un motore con uno spiraggio alto e la cattiveria ottenuta con l'elettronica (tutto con lo stesso motore) non sono paragonabili a quello che riesci ad ottenere con un motore con pi Kv. Poi è chiaro che ognuno guida come meglio si trova, ci mancherebbe |
12 novembre 14, 00:13 | #12717 (permalink) Top |
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rileggendo,il mio discorso sembra come se io sapessi tutto . no ,non era quello che volevo dire. ognuno ha il suo campo ,in cui probabilmente ne sa una più del diavolo ,in altri è spacciato. era questo il discorso. esempio..se non avessi un commercialista come praticamente spalla dx probabilmente per quel che riguarda l'amministrazione ,sarei stato costretto da tempo a vivere con 2 tubi nei fianchi perchè mi sono dovuto vendere anche i reni ....ecco ,per farla breve. cmq ritornando hai motori , non ho mai provato con le 2wd ,ma con le turing si ,come fai a gestire un motore che di colpo prende giri in un fulmine e sapere quando fare la staccata?? uno me lo deve dire ,perchè o vai a "campi" o arrivi corto ,insomma ,non sono mai riuscito a fare un giro decente o come volevo io con le macchinette dei miei amici. con il mio era sempre quello il motore che avevi ,poi il gas lo toglievi o lo aumentavi ,ma non che avessi una sorta di super esponenziale sul comando gas ,perchè è questa la sensazione . così per me è praticamente impossibile dirgli dove andare in modo preciso o cmq calcolato . per quel poco che so nel 2wd su moquette ,almeno per quello che vedo ,porta solo rogne in più. posso benissimo sbagliare ,anzi . ma perdere tempo nel tarare quando farlo intervenire, perchè un colpo è troppo forte, un colpo interviene in ritardo ,un colpo sembra non intervenire. haaa che stress ,mettiamogli un motorino più potente e via o no??(parere personalissimo). ed anche bene ritornando alle turing dove ora mai non c'è la scelta , vediamo cosa succede se uno con un 10,5 o 13,5 prova a prendermi sui dritti se monto un 5,5 siccome ho già visto cosa succede perchè giravo con il 5,5 prima di fonderlo e poi sono gli stessi a mettergli gli indotti da 5,5 con la cassa con la bella scritta 13,5t, io rimango dell'idea che per complicarsi la vita vanno bene ,per il resto ,visto che nel 2wd off non ci sono imposizioni sui t non servono.
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12 novembre 14, 00:20 | #12718 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Che sulle 2WD off non serva e forse sia controproducente siamo d'accordo, sul resto per nulla, i tuoi discorsi sono completamente campati in aria, il turbo ovviamente va settato in base alla pista, al motore e al rapporto, se ti preoccupi di dove staccare il problema è un altro. Ripeto, la dolcezza di un motore con meno Kv nelle curve lente non la puoi avere con un 5.5, mentre un 10,5 che allunga come un 5,5 si... |
12 novembre 14, 09:42 | #12719 (permalink) Top |
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| culatellomobile 1/8
Uhh quante cose interessanti sto leggendo!😊 Ciao ragazzi, scusate ma io essendo nubbio in materia, per me queste info sono oro colato. 😜 Vi chiedo...cosa significa quando dite "tirarlo di elettronica?" Intervenire solo con la Program card, oppure intervenire meccanicamente sul motore stesso? Io nasco scoppiettaro, quindi non mastico molto queste finezze elettroniche. 😄 Però sono e resto convinto di una cosa... Avere tanta potenza e poi non riuscire a gestirla è controproducente. Per esempio io ho un 8,5t...tarature di base. Ero molto intenzionato a provare un 6,5t per avere più coppia, cattiveria...ma pian piano mi si stanno confondendo le idee. Nel senso che non mi vorrei trovare una cosa x le mani poco gestibile e mangia gomme. Già durano poco 😄 però il tarlo di avere sempre di più a livello di motore e costantemente presente. Quindi un 8,5 tirato di elettronica in cosa consiste? Immagino che avrà anche vita minore?? Allora forse è meglio un 6,5t per così dire "addolcito"? Ecco i miei dubbi...😄😉 Il campo d'azione resta sempre il 2WD OFF 😉 Reis - iPhone 5s |
12 novembre 14, 10:15 | #12720 (permalink) Top |
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ciao Reis molte elettroniche hanno la possibilità di variare alcuni parametri ,come timing dinamici ,turbo ecc... ad esempio potresti al variare dei giri ,variare anche l'anticipo timing. rendendo ad esempio un 8,5 in grado di avere i giri motore di un 6,5. poi nascono alcuni problemi perchè c'è un limite. se hai il motore anticipato(lo spinotto dei sensori) già di suo esempio di 15° ,sulla program hai impostato altri 15° ammettiamo ,vuol dire che stai viaggiando con un timing anticipato sempre di 30°, se poi gli dici che a tot giri gli dai altri ammettiamo 20° ,saresti a 50°. il motore lo scaldi molto ,gli tiri il collo diciamo. poi ci sono motori che vanno ed altri che non vanno ,per farti un esempio ,prendi un Tekin ed uno speed passion R ,che sono un po' gli apici ,uno speed passion puoi potenziarlo elettronicamente quanto vuoi ,resterà sempre fermo rispetto ad un Tekin di pari kv. ho provato il 6,5 reds di kuter tenendolo veramente basso dall'esc ,con 3,75° di timing dall'esc e mi pare abbia sulla ghiera della culatta un anticipo di 15°. era già potentissimo ,cioè fuori dalla mia portata ,difatti ero perennemente capottato . ma ho visto anche come andrebbe con il turbo inserito. dire che fa impressione è poco
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