25 ottobre 14, 20:52 | #12581 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Vedo che v hai compreso la mia strategia. .. in bocca al lupo x domani
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
26 ottobre 14, 19:51 | #12582 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
scrivo la solita recensione al volo che poi devo scappare. abbiamo conosciuto questo nuovo terreno spettacolare che sarebbe l'erba sintetica. bellissimo da girare, bellissima la pista da 1/10 della baruccana e come sempre la compagnia è stata splendida. rivestire la terra di erba sintetica è una genialata ,è un misto tra moquette e terra . si ha quasi la trazione della moquette quindi, ma tutte le insidie della terra. io ed ivan siano arrivati lì con le losi ad assetto asse di legno per ghisalba o ibr ,abbiamo trovato chi preferiva addirittura il motore posteriore ed assetti morbidissimi. stupendo cmq girare in una pista del genere ,purtroppo ci vuole una guida precisa come su terra . io purtroppo sono arrivato ad un punto in cui non ci capivo nulla,sopratutto quando si è asciugata ,bisogna essere dolci nella guida ,non come su moquette....non saprei bene come spiegarlo ,però diciamo che è molto strano . cioè non c'è l'aprire a palla ,staccatona a fuoco ecc,uscire dalle curve a cannone... bisogna essere dolcissimi nel guidare perchè ci sono le buche, gli avvallamenti ,meno trazione ecc...bellissimo veramente . il primo campo da calcetto che trovo per srada lo sradico e lo butto nel baule ivan è entrato nella finale A classificandosi 6° ,io nella B facendo 7° ,quindi per ivan sono iniziate le rogne ,perchè si è giocato una finale triturando la trasmissione ed un'altra gli è saltato un connettore di una lipo . quindi gara mangiata ,ma in una era 4° e viaggiava veramente bene. nella mia ho fatto un 2° ed un 3° posto ed un disastro ho praticamente causato un mini tamponamento a catena ,poi ogni giro era un errore per recuperare ,vabè era quella di scarto. the bull intanto volava e pur essendo in B con me poi in gara ha fatto le magie ed ha concluso 3° assoluto praticamente lo hanno doppato ,io 7° . a me è piaciuto moltissimo questa erbetta sintetica ,magari trovarle delle piste così vicino casa .purtroppo penso di essere negato per questa pulizia di guida estremizzata ,questa situazione diciamo ibrida ,mi veniva sempre da spalancare il gas di più visto che c'era aderenza ,ma poi le sconnessione, il fatto della guida erano da sterrato . bè bellissima giornata ,bellissimo tutto quanto
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 ottobre 14, 11:08 | #12584 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
potevi essere il 18° iscritto cactus ,ma non ti bloccare così per un pezzettino mancante ,sicuramente trovi qualcuno che cel'ha in pista. alla prossima Chri
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 ottobre 14, 19:23 | #12588 (permalink) Top |
|
culatz, per la gara del 2 all'ibr ho qualche timore.. la cosa che mi sconvolge della 2wd è la dipendenza dalle gomme. non esagero, ma dopo 4, massimo 5 scariche, perdo dai 2 ai 3 secondi al giro e la gomma è da buttare. non capisco dove sbaglio, probabilmente nel setup o nella guida aggressiva. comunque ieri mentre mi allenavo c era un pilotino che girava.. Davide Tortorici lui faceva 24,7 costanti io vedevo molti 27,7 sec... usavo però delle gomme morbide da terra di merd... perché avevo finito tutto. diciamo che con le gomme giuste posso scendere di un secondo.. atto di fede, ma ci sta; purtroppo l'altra domenica non avevo il trasponder e non ho i riferimenti con le gomme serie. detta così sembra che io sia a 2 secondi da Tortorici... ma lui di passo e io come best comunque rimane il problema dell'usura..... TERIBBBILE La cosa più incredibile dei giri stupendi fatti da Tortorici era la progressione in uscita dalla curve, impressionante. sembrava di vedere un 4,5 T turing 4x4 con 40k nei differenziali che accellera su un asfalto super abrasivo.... praticamente una fionda. per il resto non sembrava impressionante nelle traiettorie e nel controllo della macchina, se non appunto nel controllo delle accelerazioni..... ovviamente tecnica di guida sopraffina e nessun errore anche nel resto del tracciato....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 27 ottobre 14 alle ore 19:31 |
27 ottobre 14, 19:26 | #12589 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
davide, la tua macchinetta è quella che consuma più gomme di ogni altra macchina, la grande trazione si paga nel vero senso della parola
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
27 ottobre 14, 19:36 | #12590 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo il cultatz con gomme in temperatura si gira anche senza pin ma io proprio non ci riesco. all inizio pensavo di togliere motore, ma perdo solo secondi. paradossalmente anche a ruote finite vado meglio con tutta la potenza del 6,5 T
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |