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Vecchio 13 ottobre 14, 18:54   #12521 (permalink)  Top
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più che altro sai anche tu che gente c'è li.
eravamo in pochi ,ma a dx ,avevo Berton, davanti Perin ,a sx mattia (il bambino che ha fatto 11esimo in f1 all'italian job ) affianco a lui non vorrei sbagliare il nome cmq un super eroe, altri 2 super eroi ad in mezzo io ,nessuna persona "normale" cmq .
quindi sapevo che non c'era gioco ,però nemmeno prenderle di santa ragione così .
quì parlo di un evidentissimo gap in prestazioni con macchine nitro .
tu non puoi trovare uno che apre in esterno curva e ti polverizza ,dove la buttano quella potenza ?perchè in quella pista è così ? io capisco un piccolo gap prestazionale ,ma non avere un abisso simile.
la prossima volta che ci vado le gomme le faccio aditivare dal Ciano ,almeno mi tolgo lo sfizio di provare questa cosa.
azz... hai detto niente, era la stessa cosa anche se avessero avuto in mano l'elettrica, pensavo ti stessi riferendo a gente normale come noi con macchine settate più o meno alla ca....o come noi , se il tuo riferimento erano quelli ci credo che ti legnavano
la gara del 2 piacerebbe anche a me farla, sarà di alto livello dal momento che è valevole per la tlr cup
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Vecchio 13 ottobre 14, 19:44   #12522 (permalink)  Top
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si ero lunico normale ,ognuno era super ufficiale di qualche cosa anche quelli che non conoscevo....

lo so che non si possono prendere come riferimento ,però la pista è una cazzata incredibile da fare ,vorrei riuscire a sapere come si potrebbe avere grosso modo un mezzo che sia performante non dico come i loro ,ma più o meno simile se pur elettrico .

non per spararla grossa ,ma se avessi un mezzo grosso modo che stia almeno attaccato al suolo un pò di più, su quel terreno sarei sotto i 40 . ne sono sicurissimo.
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Vecchio 13 ottobre 14, 20:15   #12523 (permalink)  Top
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si ero lunico normale ,ognuno era super ufficiale di qualche cosa anche quelli che non conoscevo....

lo so che non si possono prendere come riferimento ,però la pista è una cazzata incredibile da fare ,vorrei riuscire a sapere come si potrebbe avere grosso modo un mezzo che sia performante non dico come i loro ,ma più o meno simile se pur elettrico .

non per spararla grossa ,ma se avessi un mezzo grosso modo che stia almeno attaccato al suolo un pò di più, su quel terreno sarei sotto i 40 . ne sono sicurissimo.
sopratutto gomme megasupersoft e inserto molto morbido, assetto più morbido sia di oli ammo che molle e più pratica, dici sotto i 40 ma quelli buoni in quanto giravano, penso che su una pista come qualla a prendersi dai 2 ai 3 secondi sia buona
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Vecchio 13 ottobre 14, 20:29   #12524 (permalink)  Top
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so che Berton gira in 37/38 .
poi in teori girare bene sarebbe su 39/40 ,io ero decisamente distante con 41/42.
e più di così non ci andava fidati ,ora mai la sapevo talmente a memoria che ero fisso con 41-41-41-42-41-42 ecc... ma non mi schiodavo da quei tempi ,solo nella zona ponte prendevo 1 secondo abbondante ,quindi se li avevo dietro prima del tornantone ,giù dal salto li avevo davanti di 3-4 metri .
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Vecchio 14 ottobre 14, 15:10   #12525 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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guardate questo come gira su terra con una 2wd...
secondo me c'è un errore nel titolo e sta usando la 4wd che è quasi identica dal di fuori...

xb4 2wd practice castle hill - YouTube

la cosa mi interessa, perchè sto comprando quel modello e dappertutto ho letto che è tanto forte su moquette (il mio uso principale) quanto ingestibile su terra.....
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Vecchio 14 ottobre 14, 17:47   #12526 (permalink)  Top
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guardate questo come gira su terra con una 2wd...
secondo me c'è un errore nel titolo e sta usando la 4wd che è quasi identica dal di fuori...

xb4 2wd practice castle hill - YouTube

la cosa mi interessa, perchè sto comprando quel modello e dappertutto ho letto che è tanto forte su moquette (il mio uso principale) quanto ingestibile su terra.....
Ciao,

fino a questa primavera ho visto un bel po' di XB4 2wd girare sulla moquette a bassa trazione che era il fondo della pista di Castelnuovo.
Appena uscita (la XB4 2wd) molta gente si era buttata su quella macchina visto che il suo top era girare su moquette..
In realtà moltissimi si sono pentiti della scelta visto che moquette o argilla poco importa, l'importante era l'uso su piste a grip elevato, che lì mancava.

In pratica il consiglio è: se pensi di girare su piste con tanta trazione, la XB4 spicca per performance e qualità (le Xray sono qualitativamente stupende e anche robuste); se invece pensi di trovarti su fondi a medio/bassa trazione allora c'è ben altro su cui orientarsi.
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Vecchio 14 ottobre 14, 18:04   #12527 (permalink)  Top
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Ciao,

fino a questa primavera ho visto un bel po' di XB4 2wd girare sulla moquette a bassa trazione che era il fondo della pista di Castelnuovo.
Appena uscita (la XB4 2wd) molta gente si era buttata su quella macchina visto che il suo top era girare su moquette..
In realtà moltissimi si sono pentiti della scelta visto che moquette o argilla poco importa, l'importante era l'uso su piste a grip elevato, che lì mancava.

In pratica il consiglio è: se pensi di girare su piste con tanta trazione, la XB4 spicca per performance e qualità (le Xray sono qualitativamente stupende e anche robuste); se invece pensi di trovarti su fondi a medio/bassa trazione allora c'è ben altro su cui orientarsi.
Ciao Xan.
io la userò solo all'ibr e Ghisalba (moquette con elevata trazione)
poi se ci prendo gusto andrò a cercare altri impianti carpet.
più che altro è stata un occasione di cui ho voluto approfittare. non frequento piste in terra esclusive per 1/10; quelle che conosco sono anche per 1/8 e ci giro con quest'ultima

certo che vedere il tipo del video mi ha fatto pensare..... sembra di vedere una 4wd 1/10 su un fondo ad alto grip (non si capisce bene però che tipo di terra sia quella, oppure il tipo è un fenomeno).

prima o poi mi verrà voglia di provarla su terra, ma il suo uso rimane per moquette.
sui materiali e le finiture anche io sono rimasto piacevolmente colpito. la qualità percepita è alta. vedremo alla prova dei fatti.
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mi pare che non stia facendo grandi miracoli ,si cmq è una 2wd al 100% ,lo vedi da come prende le curve e come la guida.
poi sembra che ci sia tanta trazione.
se pensi che a mantova quando c'era la pista umida a inizio campionatino si girava il 26 con le 2wd e 24 con le 1/8

io so per certo che quel mezzo su moquette per via di prestazioni è un missile ,lo sentivo a ghisalba ,su terra(normale) non si muove .servono buggy con motore posteriore.
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Vecchio 14 ottobre 14, 18:53   #12529 (permalink)  Top
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mi pare che non stia facendo grandi miracoli ,si cmq è una 2wd al 100% ,lo vedi da come prende le curve e come la guida.
poi sembra che ci sia tanta trazione.
se pensi che a mantova quando c'era la pista umida a inizio campionatino si girava il 26 con le 2wd e 24 con le 1/8

io so per certo che quel mezzo su moquette per via di prestazioni è un missile ,lo sentivo a ghisalba ,su terra(normale) non si muove .servono buggy con motore posteriore.
io con terreno umido a Mantova giro al massimo in 25...

se è così dunque ho fatto una scelta ottima, perchè mi interessava solo per la moquette, e li sembra una gran macchina oltre che robusta. ormai si usano macchine diverse a seconda del tipo tracciato (ad esempio Ivan ha due 22 settate in modo differente).
poi siccome sono un terrone.... proverò a mettere un peso da 100 grammi sul retrotreno per vedere come va su terra. esistono degli up xray per piste a bassa trazione (pesi e parti posteriori più pesanti)... ma vuoi mettere il fai da te.
Scherzo, dai. Se su moquette va be e non è una macchina deboluccia ho già centrato il risultato.
poi l 'offerta era ottima. La combo che ha su è la stessa che monta Marco Baruffolo sulla 1/10 (stando al sito della Hacker che è il costruttore) e da solo costa quasi quanto la macchina
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Vecchio 14 ottobre 14, 19:03   #12530 (permalink)  Top
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mi pare che non stia facendo grandi miracoli ,si cmq è una 2wd al 100% ,lo vedi da come prende le curve e come la guida.
poi sembra che ci sia tanta trazione.
se pensi che a mantova quando c'era la pista umida a inizio campionatino si girava il 26 con le 2wd e 24 con le 1/8

io so per certo che quel mezzo su moquette per via di prestazioni è un missile ,lo sentivo a ghisalba ,su terra(normale) non si muove .servono buggy con motore posteriore.
beh.. a me sembra che vada forte, soprattutto i salti li fa con una scioltezza e una trazione che alle 2wd a mantova non ho mai visto.... anche nelle ripartenze dopo le curve strette sembra una fionda...
probabilmente però il terreno è argilloso e magari umido e comunque l'uva è acerba..
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