12 ottobre 14, 11:01 | #12511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
so che Culatz è il gran sacerdote della religione del "dito"... non pensate a cose strane.... è solo che si affida alla sua grande sensibilità e odia sentir parlare di elettronica. . Però quando l aderenza è critica, come sul bagnato... anche Marquez, Rossi , Alonzo, Hemilton e compagnia cosa fanno al motore? Rinunciano a cavalli , coppia e prontezza di risposta. Ieri io c ero e vedevo i nitro guadagnare 2 metri ad ogni uscita di curva.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
12 ottobre 14, 12:54 | #12512 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Praticamente voi con i motori super potenti eravate fermi, i nitro invece con i loro motori spompati che non sgommano nemmeno sul sapone facevano tempi da paura. Che strana sto ibr! No no, meglio non andarci.
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
12 ottobre 14, 14:14 | #12513 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
forse cinghio è perchè non c'è un punto in cui non hai coppia ,anche lasciandola scorrere il più possibile e poi dosando proprio con il dito di fata ,cmq si arriva ad un punto in cui non prende. i nitro hanno quel momento in cui non c'è potenza e prendono velocità. ma anche sul ponte dove sei sul sapone vero e proprio lì si perde veramente tanto . a farla meglio che potevo ,avevo un nitro dietro ,prima della curvetta ,mi ha superato dando gas sul ponte ????maa? cioè ha preso quel tot di velocità proprio in un punto dove c'è aderenza 0. quando siete andati via ,mi sono fatto 4 scariche giù ,sono stato lì fino alle 20 niente ,ora mai la macchinetta andava da sola , non sbagliavo una sciocchezza neanche a farlo apposta ,machè tutti tempi sopra i 40 . poi non saprei ,forse hai ragione tu con sto controllo di potenza, limitando ecc... ma secondo me non si migliora. sarei curioso a darla in mano ad uno bravo e vedere come la guiderebbe lui ,magari sbaglio pesantemente tutto e lui riusciebbe facilmente a fare tempi buoni. oppure ,booo si prendono 4 gomme ,si immergono di aditivo ma poi anche in vari altri punti, ne avevo uno dietro ,faccio il salto centrale, ok ,saltino in curva ,passo sotto il ponte ,on curva a gomito a sx ero sul cordolo interno ,quello apre tutto e mi passa esterno?ma cazzarola come??peeeerchèèèèèè??ci oè io in traiettoria perfetta ,lui fuori e mi passi ugualmente in esterno curva??maaaa
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 ottobre 14, 14:33 | #12514 (permalink) Top |
|
per toninimillenium ho un esempio perfetto è come se tu ed un tuo amico siete in motorino , inizia a diluviare ,strada scivolosissima,tu fai una curva allargandoti per poi stringerla internamente e poi dai gas fino a che non senti la ruota dietro che è lì lì per patinare . il tuo amico ti svernicia in esterno curva a gas aperto incurante e per giunta sbeffeggiandoti e poi magari si fa anche una penna e se ne va. non ti viene da strozzarlo implorandolo di svelargli il suo segreto??? ecco ,questo esempio ci stà perfettamente.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 ottobre 14, 14:49 | #12515 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Caspita ma se tu con l' elettrico hai piu potena e spunto non capisco!!! Comunque se non c'è nulla fare ho io una soluzione. Una calibro 22 sulla capotte e collegata al terzo canale e appena sorpassano...... scherzo logicamente
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
12 ottobre 14, 19:48 | #12516 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| appunto, se c'è trazione è un vantaggio che si trasforma in grosso svantaggio se la trazione manca e le ruote girano a vuoto senza fare strada
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
12 ottobre 14, 21:54 | #12517 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
|
Parolina magica ............... SENSORIIIIIIIIIIIII Con poca trazione fanno miracoli , continuate pure a dire che sui buggy non servono Se la pista é scivolosa il peso in più delle elettriche è fortemente penalizzante . Ps = state attenti a fare confronti con persone che non conoscete perché ormai ci sono gli additivi , i giroscopi e le mescola super-ultra-mega-maxi-soft |
13 ottobre 14, 04:24 | #12518 (permalink) Top |
|
più che altro sai anche tu che gente c'è li. eravamo in pochi ,ma a dx ,avevo Berton, davanti Perin ,a sx mattia (il bambino che ha fatto 11esimo in f1 all'italian job ) affianco a lui non vorrei sbagliare il nome cmq un super eroe, altri 2 super eroi ad in mezzo io ,nessuna persona "normale" cmq . quindi sapevo che non c'era gioco ,però nemmeno prenderle di santa ragione così . quì parlo di un evidentissimo gap in prestazioni con macchine nitro . tu non puoi trovare uno che apre in esterno curva e ti polverizza ,dove la buttano quella potenza ?perchè in quella pista è così ? io capisco un piccolo gap prestazionale ,ma non avere un abisso simile. la prossima volta che ci vado le gomme le faccio aditivare dal Ciano ,almeno mi tolgo lo sfizio di provare questa cosa.
13 ottobre 14, 10:08 | #12519 (permalink) Top |
|
dimenticavo di dire che il 2 novembre c'è una gara 2wd all'ibr. l'iscrizione è 30 euro ma e vengono fornite 4 gomme ,2 anteriori e 2 posteriori con inserto INDOOR Buggy Race Padova
13 ottobre 14, 17:29 | #12520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
vediamo come metto giù la macchina e se riesco a farla andare dritta. domani arriva il pacco natalizio in anticipo Culatz... se ti interessa la combo velineom per il mini T, io ho giusto un revino da vendere .......
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |