Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 14, 00:10   #12461 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ultima cosa, la mia è perfettamente standard,quindi non ho allungato le manine ant, ho le mie modeste C da 10° originali, 450 dietro con molle grigie, 500 ant con molle grigie, convergenza post con i gommini da 2,5 e poi le varie regolazioni più o meno consigliate.
ok .
non ho guidato un mezzo che però avesse una stranezza che trovo con la x3 .
non la sterzata in se o l'angolo di sterzo ...la velocità con cui cambia direzione.
e per me è anche quello che rompe le balle sul fatto dei puntamenti .

è come se si buttasse in piega di botto ,cioè non so come spiegarlo bene.
appena sfiori anche senza il freno da usare come aiuto per dare peso tutto davanti hai tutto il carico avanti ,lo sente istantaneamente diciamo.
ma non per via di molle troppo tenere ,si insacca di botto diciamo appena tocchi lo sterzo.
per me forse si è un suo punto di forza ,ma è anche nello stesso tempo il motivo che può rompere le balle per i puntamenti "facili".
Vecchio 02 ottobre 14, 02:41   #12462 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ps ecco perchè nei vari post sopratutto per chi non è praticissimo consigliavo vivamente la losi 3 al posto che la x3.

la losi 3 praticamente guida da sola se passi dalla x3 ,di prove ne ho fatte abbastanza e quello che appunto noto è appunto che la x3 è più forte ,gira di più ,ha più trazione,molta più trazione ,ma è più difficile e quando comincia a puntare,hehe bella storia

a Barco giuro che vedevo la gente ferma in curva,c'era il monogomma quindi .....con la mia sembrava di essere sulle rotaie ,in alcune veloci le dovevo riaprire un pelino ,altrimenti andavo troppo vicino al corrugato interno .......ma non parte dietro ,sapevo che più di un tot ovviamente ed anche giustamente avrebbe puntato.

quelli a cui la faccio provare mi dicono tutti che è letteralmente inchiodata a terra ,heeee però oddio di contro ha sta mania dei puntamenti in alcune situazioni.
Io ho preso la losi dopo la x3 e non mi pare che quella girasse di più o avesse più trazione anzi.
La losi traziona sicuramente tanto di più, gira meno sotto gas ma la cosa dipende poi da come la guidi.
In rilascio é più efficace e anche più "rilassante" come dici te. Ho fatto delle simulazioni le 3volte che l'ho usata e ad eraclea che conosco sono già andato sotto sui 5min, di 3 secondi sul meglio mai fatto in gara con la x3 . Sugli 8 giri sono più di 3 decimi al giro sulla media, mi manca ancora il best lap ma di un paio di decimi niente di che.
Lavorandoci immagina cosa può venirne fuori....

Ultima modifica di tony arms : 02 ottobre 14 alle ore 02:46
tony arms non è collegato  
Vecchio 02 ottobre 14, 11:33   #12463 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

forse si o forse no, a me cmq chè non ho la losi 3 ,ma ho avuto modo solo di metterle a confronto usando quella di Cristofer, posso dire che non esco dalle curve come con la x3 .
Vecchio 02 ottobre 14, 14:00   #12464 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
ivan non guardo i video perchè non voglio vederti in difficoltà.
mi verrebbe male vederti ribaltato ogni giro

ti ricordi quando dicevo che puntava, ecco per uno che viene da una mugen 6 non può capire(scusa cinghio non è un offesa!) .
ma preferisco di gran lunga così che avere il problema inverso, più che altro ero stufo di derapare come un babbeo
questa macchinetta va fortissimo ,ma non è sempre facile purtroppo .
tiene,anzi dire che tiene è riduttivo è ancorata al suolo più che altro, curva ,ha una trazione micidiale ,però come contro deve avere un difettuccio.
va be come non detto... non posso capire ..... ho ancora la preistorica mugen 6.....

fate voi
Vecchio 02 ottobre 14, 16:59   #12465 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
forse si o forse no, a me cmq chè non ho la losi 3 ,ma ho avuto modo solo di metterle a confronto usando quella di Cristofer, posso dire che non esco dalle curve come con la x3 .
Ma si che poi son cose un pó soggettive, c'entra molto lo stile di guida , non é detto che ci troviamo allo stesso modo insomma..
A me già piaceva a barco la sua quando l'ho provata mentre con la mia x3 facevo fatica complice assetto non tanto adatto a quei saltoni.
Domenica in teoria con la losi faccio la sua seconda gara e quarta uscita generale ti saprò dire come evolve, ho preso anche un po di gommine serie.
Vecchio 03 ottobre 14, 12:30   #12466 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ragazzi,ho vinto la mini losi T!!!
che culoooooo!!!

bei premi veramente !! 2 motori castle 2200 ,gomme ,un esc che ha vinto il Pucci ,la losi 3 ,elicotterino che l'ha vinto kuter, varie gomme per la 2wd,utensili vari,olii.....

ovviamente il Trombe non poteva trovare un modo per far soffrire di più la losi 3

si partiva dal premio minore ,poi si andava crescendo .
però... poi l'estrazione prevedeva prima della losi, 3 boccette di colla a 3 persone
praticamente i 3 premi minori appoggiati sullo scatolone della losi 3.
4 contendenti che ad ogni sorteggio sudavano freddissimo

sono veramente felicissimo, mi sono divertito moltissimo in questo campionato, ho conosciuto persone veramente ma veramente splendide, un clima stupendo e cordialissimo .
ringrazio tutti gli organizzatori,il Trombe, Cesare, Enzo e Poldi.
Vecchio 03 ottobre 14, 12:59   #12467 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Grande botta di fondoschienaottimo direi!
general lee non è collegato  
Vecchio 03 ottobre 14, 13:27   #12468 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si, primo in classifica nella 1/8 e losi mini t come premio, top della vita

di contro ,vabè un costo disumano di elettroniche svampate ma vabè ...piccolezze
Vecchio 03 ottobre 14, 13:38   #12469 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
si, primo in classifica nella 1/8 e losi mini t come premio, top della vita

di contro ,vabè un costo disumano di elettroniche svampate ma vabè ...piccolezze
già vedo quel mini t decollare sotto la spinta del Neu della Fotonica, con una lipozza attaccata alla schiena, più grande della macchina....
hai una cavia per i tuoi esperimenti invernali da Dott Franckestain

bei premi veramente. l'anno prossimo mi faccio almeno tre gare
ma la losi 3 chi l'ha vinta?
Vecchio 03 ottobre 14, 14:19   #12470 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:

Bhe da consolati alla prossima svampata di regolatore ne ho uno di scorta
Pucci non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks