25 settembre 14, 14:00 | #12412 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: milano
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| Diciamo allora tutto come è non come vi pare sia: 1) a Barco al sabato le GOMME RB erano disponibili in TUTTE le MESCOLE (così come in tutte le GARE del Trofeo). 2) Le gomme sonpo sempre state disponibili con acquisto ONLINE a chi iscritto al Trofeo. 3) A barco sono stati disponibili 50 Treni di SOFT, 15 di MEDIE e 25 di SUPERSOFT 4) Se si arriva solo la Domenica purtroppo capita di non trovare la mescola che si cerca ma BASTAVA acquistarle PRIMA! |
25 settembre 14, 21:30 | #12413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
perchè io proprio su questo forum le avevo chiesto se dovevo prenotare/acquistare prima per avere la mescola giusta o bastava vedersi in circuito. Inoltre mi dicono che c era gente che al sabato ha comprato due treni e il sottoscritto alla domenica si è ritrovato solo con le supersoft.. che a barco si bruciano prima delle fine delle qualifiche. Se per correre una gara monogomma bisogna sbrigarsi altrimenti finiscono le gomme buone.... beh... io penso che si possa migliorare un pochino. Per il resto organizzazione di primordine e gran bella giornata. Io corro solo per passare qualche domenica in compagnia. senza offesa Sig. Moroni al prossimo campionato sarò di nuovo dei vostri.
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25 settembre 14, 22:04 | #12414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: milano
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| Citazione:
Il Sabato chi era presente ha acquistato i 2 treni che poteva acquistare da regolamernto e purtroppo chi è arrivato alla domenica senza averle dalla gara precedente non le ha trovate disponibili sul campo: colpa MIA nell'avere sottovaluto il successo del Trofeo e l'affluenza di piloti alla gara. Nelle gare precedenti comunque abbiamo sempre avanzato le gomme, a Barco invece non sono state in quantità sufficente. Sicuramente nella prossima edizione sarà mia cura portare un numero superiore di gomme. Ciao. | |
25 settembre 14, 22:20 | #12415 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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come l'avete presentata che? io le gomme ho detto che c'erano tanto non ho nemmeno avuto il problema di usurarle (che tristezza ) a me cambiava poco se erano soft,super soft... è che proprio non ne avevo altre di rb ,quindi o correvo sui dadi ruota o le recuperavo in un cassonetto,ma alla fine c'erano.
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26 settembre 14, 10:07 | #12416 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| colpo di genio
signori mi è venuta un idea di quelle che per fortuna capitano una sola volta allora ,visto che attualmente ho il vero e proprio terrore di pigiare il tasto on sulla 1/8 ed ora mai non la vivo più bene . a momenti non faccio più nemmeno le qualifiche per non vedere fumi strani ....insomma per chi mi conosce sa che cosa mi succede con sti frullatori elettrici ,ebbene mi è venuta un ideona! con la 1/10 non mi sono mai successe tragedie ,sia con la turing che con la 2wd. le vedo quasi come elettroniche eterne ,attacco la lipo e va senza dare problemi. quindi !!! e se io mettessi una doppia elettronica da 1/10?? 2 motori ,2 esc e 2 lipo da 2s??? lo so ,così a primo impatto sembra una stupidata magari... e se invece fosse una soluzione a cui non si è mai pensato e che risolve il problema alla radice??? magari non 2 540 ,ma 2 550 con albero da 5mm . costruire quindi un MM doppio ,e mettere 2 piccole esc da 1/10 al posto che quella grande . alla fine non so se uno abbia già provato questa cosa ,però potrebbe anche funzionare in teoria visto che lo sforzo se lo ripartirebbero 2 motori e non uno solo. ok mega groviglio di cavi , casino vario ,baricentro non dei migliori ,però sulla carta parlando solo di vantaggi in termini di resa a voi cosa vi sembra? potrebbe funzionare?
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26 settembre 14, 14:27 | #12418 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ti servirebbe un ESC "a 2 teste" o 2 ESC + un controller dedicato che gestisca il tutto leggendo il numero di giri dei motori dal cavo sensori. Al massimo eliminando il diff centrale, potresti mettere un motore per asse, qui credo che qualche giro di differenza tra i 2 motori (che devono essere identici), potrebbe non causare troppi problemi. In pratica sarebbe un esperimento interessante ma niente di più, almeno secondo il mio parere.
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26 settembre 14, 15:23 | #12419 (permalink) Top |
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daii.... è chiaro che ci stava prendendo per i c.... cultaz.... neu 2200, mm 150 A con bec esterno e rapportatura corta 46/13 TASSATIVA anche d'inverno. vedreai che ti dura almeno 2 anni. i neu e i mm sono comunque i componenti che ti sono durati di più , a usarli come fa tu...
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26 settembre 14, 17:08 | #12420 (permalink) Top |
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no chiedevo, visto che non si è mai testata la cosa ,magari può /poteva essere un idea. siccome non vi ho visto tanto convinti ,sopratutto il fox che lui è espertissimo di queste cose, non sembra più una super idea. però fox tu come fai con le barchette ? non usate 2 motori?penso che sia più efficace usare 2 motori al posto di uno solo. oppure ne avrei un'altra meno ambiziosa che mi sembra abbastanza valida........il freno meccanico! cosa ne pensate?? poi mi era sfuggito anche il fatto che non sarebbe regolamentare usare 2 motori. anche bene come si compilerebbe il foglio dell'iscrizione di Fioroni?? mi toccherebbe incelofanare la carrozza . .....verifiche tecniche buone le gomme ! per piacere ci apriresti la carrozza? mi potrei giustificare solo dicendo che è solo una sorta di doppio corpo ,una specie di boost che apre sopra i 25000giri
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